Live. Again.
di Jen92

03/09/11, ore 19:59

E' facile immaginare un imminente dopo-guerra, dove tutti sono felici e allegri per la scomparsa di Voldemort, da dimenticarsi di qualsiasi altra cosa.
Logicamente non è così, non può essere così. I Weasley hanno subito un lutto enorme, Fred non c'è più e questo Ron sconvolto racchiude perfettamente il dolore che questa meravigliosa famiglia deveprovare.
L'orgoglio di non voler mostrare la propria sofferenza, le sue elucubrazioni, il bisogno di rintanarsi per leccarsi le ferite lo rendono incredibilmente Ron. Ed è realistico anche che Hermione, dolce, comprensiva, presente, sia l'unica persona che lui accetti di vedere e di avere al suo fianco.
Si completano.
Spezza il fiato l'immagine di lui che corre tra le sue braccia a piangere. "Un gigante che si rifugia in uno scricciolo".
E qua e la ho trovato dei pezzetti di... poesia - me lo concedi?. Il dolore di George... Ho trovato quel pezzo così commovente. "Reso pazzo dalla consapevolezza che la parte migliore di sé se ne è andata per sempre."
Davvero una storia bellissima, tanti complimenti
Un bacione
Gil

25/08/11, ore 23:48

Sai che penso già che tu sia bravissima a scrivere, per cui non mi dilungerò più di tanto.. Semplicemente mi hai fatto rivivere per cinque minuti due delle cose più belle e al tempo stesso strazianti dell'ultimo capitolo della saga: la morte di Fred e Ron/Herm. Bellissima ç___ç Continua a scrivere che sei un piccolo mostriciattolo :3

25/08/11, ore 15:03

I miei complimenti, sei stata bravissima. Ron è il solito imbranato ma che sa essere dolcisssimo ed hermione, come sempre, arriva nel momento nel bisogno. Adoro questa coppia, e soprattutto i loro sentimenti, che dopo aver faticato tanto a trasparire alla fine si mostrano per quello che sono: naturali e veri... Il testo mantiene così bene i caratteri dei personaggi ed è scritto in maniera così scorrevole e lineare che pare essere il continuo della storia della Row celata dietro le dannate parole di  "19 anni dopo" :)
Ancora colplimenti e spero di poter leggere altro su Ron/Hermione scritto da te :)
Ciaoo da France!

25/08/11, ore 11:13

Questa shot mi ha fatto venire i brividi..E' semplicemente magnifica!
Scrivi benissimo, le parole si incastrano perfettamente le une con le altre, quasi fossero state disposte ad arte. Ron poi è meraviglioso, io lo adoro come personaggio e tu lo hai descritto alla perfezione!
Non so bene esprimere quello che ho provato leggendo, ma era come se le emozioni dei personaggi saltassero fuori dal testo, fino ad arrivare a me...e per questo posso farti solo i miei complimenti! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Gaia

25/08/11, ore 11:11

Sei molto brava mi congratulo. Riesci con le parole a descrivere perfettamente gli stati d'animi dei due ragazzzi mettendo in risalto l'amore che provano l'un l'altro. Spero che scriverai altre Ron/Hermione magari con più capitoli e stai certa che le leggerò. Ciao:-)

25/08/11, ore 11:07

Io la trovo fantastica, davvero.
E' scritta molto bene e, in più, hai saputo trasmettere perfettamente i sentimenti di Ron; il come si senta sovrastato da ciò che è accaduto e il modo un cui, grazie ad Hermione, riesce a comprendere che is può andare avanti.
Brava, veramente tanti complimenti :)
Maya.
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 11:08 am)