Spleen.
di SereILU

25/08/11, ore 16:29

Che dire, una storia davvero interessante!
L'ho amata per una cosa in particolare: l'IC del personaggio.
è sempre più difficile trovare storie dove Draco abbia un minimo di caratterizzazione. Spesso finisce con l'essere un Dio del sesso, cuore di pietra e corpo invidiabile. Dannatamente bello e stronzo. Ok, peccato che sia anche un gran codardo -e noi lo amiamo così-
Perdona lo sproloquio, tornando al succo della questione... nonostante il tuo Draco si trovi tra le lenzuola ancora umide di sesso, l'introspezione che hai voluto dargli è davvero palpabile! Un Draco annoiato da quel mondo che, si sta accorgendo, non gli appartiene.
Hai usato delle parole molto belle, curate. Sei riuscita a descrivere una noia davvero vuota, piatta, terribile.
Complimenti, mi è piaciuta davvero moltissimo!
Alla prossima : D

25/08/11, ore 16:09

Innanzitutto, mi prostro alla tua capacità di condensare in pochissime parole un significato così denso.
Poi.
Scrivere su Draco non è affatto facile, ed è veramente seccante leggere le tante rappresentazioni da 'bello&dannato' prive del benché minimo fondamento interiore, che le ficwriter amano tanto dare. Tu l'hai trattato benissimo, e la tua drabble è, a mio avviso, semplicemente perfetta per il tema che hai scelto: nessun dolore lancinante, nessuna parola inutile - soltanto la netta, diretta, sincera rappresentazione di una noia vuota e piatta.
Bravissima, davvero.
Fabi

25/08/11, ore 14:46

Oh, bella! <3
Me lo immagino, Draco Malfoy, che fa dei pensieri del genere.
Noia, noia mortale: è sempre l'idea che ho avuto per i comportamenti a volte un po' troppo calmi e striscianti di Draco.
Lui si annoia...

La parte delle tacche sul manico di scopa è un po' squallida -.-
Tutto quelo che vuoi, che sia meschino/freddo/sleale/traditore/strisciante/etc, ma questo non mi pare molto Draconiano :)
Anche perché lui non rovinerebbe mai la sua Nimbus 2001 ù.ù
No, dai, scherzo :):)

A parte questo, mi è molto piaciuta la caratterizzazione di Draco.
Brava!

Baci, Bea :3

25/08/11, ore 13:55

Uh, ragazza mia, mi piace! A parte lo stile che trovo estremamente piacevole, in particolare per il ritmo che sei riuscita a dare: un ritmo che rispecchia perfettamente la drabble (e non la sto definendo "noiosa" ma "scandita" secondo un ritmo regolare, sai, in caso fraintendessi le mie parole.)
Adoro l'espressione "odore di sesso": spesso ho letto recensioni in cui veniva considerata volgare o addirittura incomprensibile, invece trovo che sia una delle frasi più belle per descrivere una situazione, così come un'emozione - il proprio odore che si fonde con quello dell'altra persona, riempiendo la stanza.
"Ed ecco invece sopraggiungere la noia, ancora. Non provi nulla."
Questo trovo sia il finale perfetto per questa drabble: verso la fine di questo ritmo regolare si scorge quasi un accenno di allegro (scusa se parlo in termini musicali, deformazione professionale), che inevitabilmente si spegne e si viene di nuovo catapultati in quello che è il tema principale: la noia incombente, che non riesce ad essere sostituita se non per qualche istante. L'ho trovata veramente ben scritta e coinvolgente dal punto vista emotivo del tema, trasmette le sensazioni provate da Draco in maniera ottima.
Ti faccio i miei complimenti,
Mally.

25/08/11, ore 12:46

Rendi perfettamente l'idea baudelairiana di "noia". Una noia torbida ed esistenziale che ti pervade e non ti da il minimo piacere!