What if?
di avalonne

08/08/13, ore 20:49

mi è proprio piaciuto il tuo racconto: grammaticalmente scritto bene e con uno stile asciutto.
L'idea poi di creare una visione alternativa mi piace molto.....e in effetti mi ha fatto riflettere: nel settimo libro Remus guarda di traverso Harry perché si ostina a fidarsi dei propri amici come il padre ha fatto con Peter, però se è vero che la morte di James e Lily è dovuta al fatto che hanno riposto la propria fiducia nella persona sbagliata, è anche vero che dipende che non si sono fidati della persona giusta, cioè proprio di Remus. Concordo in pieno che se Remus e Sirius (ma volendo anche James) si fossero parlati le cose sarebbero andate diversamente

06/09/12, ore 23:18

Ehilà! Ti ricordi di me? :P Ti avevo promesso 4 recensioni all'inizio dell'estate perchè sei arrivata seconda al mio Contest!
Cosa dire di questa storia? Innanzitutto, direi che sono stra-felice di averla scelta fra le tante: davvero un'ottima, OTTIMA one-shot. C'è tutto qua dentro!
Buona ortografia, stile scorrevole, e soprattutto tanta fantasia e originalità :) Una lettura carina e piacevole, davvero, lunga il punto giusto e ben calibrata. L'unica pecca?

Teddy non sarebbe comunque diventato il Prescelto, perchè non è nato a luglio.

Maa vuoi sentire la mia opinione al riguardo? CHISSENEFREGA! STORIA STUPENDA!
Quasi mi dispiace contarti questa come recensione-premio :P Vorrà dire che mi spizzerò altre tue storie....
Aaah, preparati, sto arrivando!!
- L

22/08/12, ore 13:15

Ma perché la nostra Rowling non ha scritto quest'altra storia, invece di un'ecatombe?
Ok che la guerra porta lutti e distruzione, ma povero Remus, Tonk e Teddy...
Pensi mai di scrivere (o riscrivere) la storia del "e se fosse stato Teddy a dover affrontare l'Oscuro"?
Complimenti e buona creativitá, come dico sempre ;)
Alla prossima

21/08/12, ore 20:12

Recensione premio per il primo posto al “Harry Potter- The Reunion Contest” sul forum di EFP.

Allora, non è così terribile come mi hai detto! Si vede che è uno dei tuoi primi lavori per lo stile. Mi spiego: qua è u po’ macchinoso, rigido, mentre ora sei molto più fluide, le parole sono più legate e riesci a coinvolgere di più il lettore.
Il “What if…” è ben reso, nel senso che dai una spiegazione alternativa all’intera vicenda. Ecco forse sarebbe stato più originale se avessi scritto una FF che spieghi il perché non abbiano avvisato Remus del cambio del Custode Segreto. Ora hai tutte le carte in regola per scrivere una vera chicca!
La grammatica va bene (come sempre) e ti dirò, pure l’IC non è male: il battibecco Lily/James è assolutamente credibile, così come il dialogo Remus e Sirius.
Tutto sommato non la considererei uno dei tuoi migliori lavori, ma comunque non è poi così terribile, davvero.
ticci