Fiamma perpetua
di nuage91

23/06/13, ore 13:22

Ecco, sinceramente, dopo aver ripreso questa storia dopo tanto tempo, non riesco più a capire la direzione che ha preso. Mi sembra che l'omosessualità maschile in sé sia trattata molto superficialmente, ma soprattutto, che il personaggio di Matteo sia stato sviluppato in maniera contorta. Che significa "amavo la sua omosessualità"?
Anche la protagonista...non capisco come sia possibile che nel primo capitolo baci una ragazza, poi dica di non provare attrazione fisica per le ragazze, poi di non provarla nemmeno per gli uomini...etero. Non tutti gli uomini etero sono dei maiali che ti fischiano per la strada. Così come non tutti i ragazzi gay sono dei gummy bears zuccherosi...come Matteo è un caso particolare di ragazzo gay dolce, ci può essere un certo Luca che è un ragazzo etero dolcissimo O.o.
Sinceramente, la protagonista mi sembra quasi asessuale...
Cioè, non fraintendere, la storia è scritta bene. Ma è un po' superficiale ed egoistica dal punto di vista della protagonista...tutto qui.

13/09/11, ore 15:17

Questa storia diventa sempre più bella.
Attendo ansiosamente il continuo.
u.u

12/09/11, ore 19:28

Siamo già al capitolo 8? però, come vola il tempo.
Anyway, tu non puoi lasciarmi con quella frase, io spero che alla fine la protagonista (di cui ho momentaneamente scordato il nome, sorry ><) e Matteo finiscano come Daniele e Rebecca, perchè anche se non è molto, è sempre meglio che niente.
Aspetto ansiosa il continuo :)
P.S. Ho scritto il seguito anche della mia, se vuoi passa ;D

09/09/11, ore 11:03

Ma che dolce che è Matteo *--* Ecco, sì, forse è un po' lesbica come ho detto io u.u
Il mio unico commento è: WOW.
Aspetto molto fiduciosa il prossimo capitolo<3

08/09/11, ore 12:09

Oh mio dio. Okay, questo non me lo aspettavo proprio. Cioè, è gay? Ommioddio ahahahaah (risata nervosa).
Cioè, ti giuro che non me l'aspettavo. A parte questo. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, il primo capitolo l'ho trovato un po' incomprensibile, lo ammetto, almeno l'inizio, poi è andato meglio. Ma quando parli delle vertigini *-* Sei davvvero brava, mi ritrovo in molte delle cose che scrivi!

PS Mi era anche venuta una mezza idea che lei fosse lesbica, lo ammetto xD

04/09/11, ore 23:49

Sì, in effeti me lo aspettavo...non ci sarebbe stata altra spiegazione per il comportamento di Matteo. Comunque, a quanto pare, Aurora non l'ha presa male e forse questa rivelazione l'aiuterà a capire di più su se stessa, su cosa desidera realmente (Laura, forse?).
Ad ogni modo, ti faccio i miei complimenti per il capitolo, in modo particolare per la citazione da "Cime Tempestose" (credo che non mi stancherò mai di leggerlo, così come Jane Eyre^^) non è facile trovare citazioni da tale libro che non siano quelle comparse prima in un volume della saga di Twilight.
Ancora complimenti, Alla prossima^^.

04/09/11, ore 00:35

Ciao. Questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...sul serio, descrive momenti e sensazioni nelle quali mi rivedo, poi l'empatia della protagonista mi ha molto colpita ed il suo affezionarsi con tanta -possiamo chiamarla- morbosità ai pochi eletti che riescono a catturare la sua attenzione mi ha trascinata del racconto. Il tuo stile, inoltre, è davvero pulito e lineare, il che è davvero sorprendente e rende la lettura ancora più piacevole :).
Complimenti,
Alla prossima.

02/09/11, ore 18:02

Wow.
L'ho letta tutta d'un fiato.
é bellissima.
Ci sono moltissime sensazioni che mi ricordano la mia infanzia.
Anche io ero molto gelosa di una mia amica all'epoca xD
Comunque non vedo l'ora di leggere il continuo.
^^

31/08/11, ore 00:39

Hai uno stile molto completo e integro e nonostante ciò, anche piuttosto scorrevole.
Affronti il tema dell'omosessualità femminile, il che mi piace molto visto che non è che sia uno dei temi preferiti, solitamente.
Spesso ci dimentichiamo che anche le ragazze possono essere attratte da altre ragazze, e che anch'esso debba essere considerato amore.
TI seguo ^^
E se ti va, passa a leggermi.
elle