E fummo noi
di ellephedre

03/05/20, ore 03:55

Hahaha il bambino che guarda la, lutigata mi ha fatta morire dal ridere.
Su loro due litigani tanto ma si vogliono un gran bene, anche se esagerano con le parole. 😅
Mi è piulaciuto tutto il discorso, grazie di averci messo questa "litigata" 😊

28/12/11, ore 21:33

Ringrazio immensamente Maryusa per averti ispirato questa storia.. e soprattutto per averti chiesto un vecchio scontro tra Usa e Rei che io adoravo. Mah le linguacce che si facevano quelle due erano strepitose!
Me lo immagino già Yu lavorare nell'impresa di famiglia in completo firmato con tutte le segretarie ed ereditiere che sbavano per lui. Altro che ragazze in maglietta attillata e pantaloncini corti (ehi ricordo una puntata in cui rei era vestita nello stesso modo anche s neon di giallo :P) lo h incontrato per strada e lo ha fermato. Insomma era evidentemente un fit. Magari non gli ha chiesto neanche in quale tempio lavorava..come se non fosse importante.
Cmq la cosa migliore di tutti è il bimbo che si domanda perplesso quante braccia e gambe ci sono ghghg Ho incominciato a ridere come una scema e non smettevo più. Purtroppo non ricordo una puntata dove ci fosse uno scontro simile per rivederlo subito. 'Quella è una testa!!' ohmiodio non riesco proprio a smettere di rileggere quelle tre righe in loop da almeno 5 minuti.
Ok ricomponiamoci! La scritta sul gesso è l'ideale ma punto sul fatto che quel livido entro sera sia già sparito, ma non abbastanza in fretta perché Usa si prenda un po' di coccole da Mamo…Beata lei!! O.O
Comprendo il discorso o di Yu. Anch'io ho avuto dei problemi ad usare i possessivi all'inizio..anche per gli appellativi se è per questo!
Cmq si lamentasse mia rei è meglio di mia ragazza!!
Mi spiace Rei è solo l'inizio di un lungo periodo di schioccate di labbra muah mah Il nonnino cmq capisce sempre tutto. che genio che genio. voglio un nonno così!
Alla prossima Amaya

06/09/11, ore 21:25

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace: Kumada è bello dentro e pure fuori! Anzi, ti dirò di più, Rei, Yucchan è roba da intenditori, per gente con un tipo di intelligenza acuta e fine che ha occhio per i diamanti, anche allo stato grezzo! E tu, mon amie, ce l’hai, il diamante! Foster, è vero, possiede molti lati del carattere che rientrano nella mia idea di ragazzo ideale, ma, voglio dire, non mi si sminuisca Yuichiro altrimenti faccio fuoco come un drago! E Usagi farebbe bene a pensare alla caciotta che hai deciso di far stagionare nel suo cuoricino (ancora non capisco come la gente possa amare certe mise di Mamoru – giacca verde compresa) invece di ridere! Perché non c’è niente di assurdo nel credere che Yuichiro piaccia, compris??? Ce ne fossero di Kumada sul pianeta! Vero è che ai tempi di questo episodio bisognava ancora lavorare parecchio sulla velocità di intuito del ragazzo, ma ci passiamo sopra:D Ma come, Yucchan, se una tipa (la chiamo così: mi ha fatto inalberare la Hino) ti dice che le piacerebbe lavorare al tempio ammiccando sul fatto che ci sei tu… mi cadi dal pero? Ti ha pure toccato il braccio! Rei non ci avrà pensato ora, ma attento che un’altra volta ti libera Phobos e Deimos alle calcagna, ragazzo! Alla denominazione ‘nipote del maestro’ ho alzato gli occhi al cielo! E Rei pensava già di posizionare un bel detonatore sulle scale da usare l’indomani alla vista della ragazza dai pantaloni a mutanda! Al ‘non c’entrava col discorso’ e ‘una come quella mi avrebbe voluto solo nei sogni’ anche la quaglia ha perso le piume per la disperazione ç_ç
A parte l’inettitudine del ragazzo che ancora non ha capito cosa è bene dire e cosa no, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco per vari motivi. Innanzitutto ho cacciato un urlo alla Fred Flinstone (iabadabadùùùùùùùù) nel vedere che hai iniziato una nuova storia con questi due personaggi protagonisti:DDD. Mi diverto tanto a leggere la tua interpretazione delle dinamiche della loro relazione e penso che questi due meritino tutta la sacrosanta attenzione che stai dando loro. E poi, lo dico e ri-dico: adoro Yuichiro e lo dico seriamente (come se le altre volte non fosse stato così):D Perché Yuichiro, è vero, magari non piace – o non convince (tranne me) – inizialmente, ma si fa apprezzare col tempo (si è dato una giusta definizione). Ci sono state volte, soprattutto durante l’anime, in cui ho pensato che volesse sembrare scemo per non far vedere che è intelligente:D, però credo sia impossibile negare che si tratti di una gran brava persona che si impara a conoscere col tempo, ma che sicuramente dà tanto. Non è detto che chi ama stare nel proprio cantuccio lontano dalle luci sia meno interessante di chi, vuoi per estetica o carattere, ama stare al centro dell’attenzione (non c’è nulla di male neanche in questo: ognuno è fatto a modo proprio). Yuichiro può essere imbranato, avere poca autostima e si butta giù troppo spesso, ma è buono ed empatico con il prossimo e non c’è avvenenza che tenga. Che poi, lo fa notare pure Rei: è lui che si veste in modo non appariscente e non ha una pettinatura che non gli esalta il viso, questo non significa che non sia carino – che poi, quanto conterà mai sta bellezza? Hai ragione Rei: fortuna tua e cecità delle altre! Dell’apologia di Kumada ho fatto la mia bandiera:DDDDD Ma quanto sono felice di questa shot! Questo primo capitolo è a tratti divertentissimo (ultimamente leggo molte scene comiche anime nelle tue storie, vedi la litigata tra Rei e Usagi) e dolcissimo. Oh, quanto amo questa coppia*_*

24/08/11, ore 19:37

Rei gelosaaaaaaaaa!!!bella bella shot come sempre del resto!!!
finale tenero tenero poi...con nonno Hino che c'è rimasto male ;D
la parte centrale con Usagi è degna dei migliori litigi comici tra le due:il PALO!!!!sono lei poteva prenderlo!!!XDDD

23/08/11, ore 17:37

Per te un monumento è d'obbligo...Capa, prima o poi te lo dobbiamo fare di sicuro!
Capitolo e storia sono fenomenali, adoro la coppia Rei-Yu, se poi ci metti un pizzico di Usagi allora è la ricetta perfetta per il sorriso assicurato.
Rei gelosa: ovvio che con il carattere scoppiettante che ha la nostra sailor, questo non può portare a nulla di buono. E Yu, che fa? Se la ride come sempre, pacificamente e beatamente zen.
La lite con annessa lotta tra Rei e Usagi mi ha fatto morire, anche perchè è la seconda volta che ce la ritroviamo paragonata ad un koala: mamma che scena!
Un'ultima cosa: leggere le tue storie mi fa storcere quasi il naso nel rivedere l'anime: i tuoi personaggi li trovo infinitamente meglio caratterizzati, capaci sì di attimi esilaranti, ma soprattutto di splendidi attacchi di serietà e maturità.
Complimentissimi!

07/08/11, ore 17:18

Oho, Rei-san in preda alla gelosia, mai essere troppo sicuri sulle cose, ci si può sempre stupire di come queste non sono come sembrano. E così, Rei assiste all'episodio poco simpatico di una sconosciuta, un po' scostumata, che fa la gatta morta con il suo ragazzo, il quale, mostrando un po' di sano orgoglio virile, non prende in considerazione il fatto che la cosa possa aver dato fastidio alla sua ragazza. Risultato: Rei si arrabbia e lo lascia a parlare al vento. L'incontro con Usagi è spettacolare, mi immaginavo la rissa con tanto di bimbo che indica le due svitate alla mamma (mi ha ricordato l'episodio della prima serie ambientato a Sognolandia, quando Rei e Usagi si contendono il bambino che vorrebbe salire sul leone radiocomandato). Nonostante le brutte parole che sono volate, le due ragazze dimostrano per l'ennesima volta di essere due buone amiche e cercano di riparare a quello che si sono dette con un chiarmento. Come spesso succede, poi, Yuichiro si fa avanti per farsi perdonare e spiegare il suo punto di vista che la frettolosa Rei ha frainteso. La ragazza può solo essere felice di avere accanto una persona che sa come prenderla e che sa capire come comportarsi con lei, che è capace di scaldarle il cuore con un sorriso: il suo ragazzo.

01/08/11, ore 16:40

noooooooooooooooooooooooooooooo
cioè è proprio quello che volevo! una bella battaglia tra Usagi e Rei senza esclusioni di colpi, con loro due che alzano un polverone e la gente che le guarda in malo modo ^_^
muhahahahahah e tutto a causa della gelosia!
Questo capitolo è una meraviglia, Rei gelosa della tipetta dai pantaloncini ascellari è troppo forte ^^
Yuichiro è troppo modesto, e molto spesso viene sottovalutato ... non sa di essere un gran figo ... ma Rei questo lo ha capito molto bene ^^'
Il discorso tra Rei e Usa mi ha fatto crepare ç__ç
ohmioddio bellissimo!!! e sono super felice di averti dato questo suggerimento ^_^
un bacione grande
Mary

30/07/11, ore 11:37

Ciao Elle,
lo ammetto, ti avevo detto tempo addietro che avrei iniziato a leggere le tue storie, solo che fra mille impegni e le montonate di storie che ho indietro da leggere su questo sito proprio non ne ho avuto il tempo. Credo che questa storia faccia parte della tua saga, però non ho auto difficoltà a comprenderne il contesto, forse perchè estremamente attinente a quello già impostato dal manga e dall'anime. Ti devo fare i complimenti per il tuo stile di scrittura, mi piace davvero molto; benchè tu narri in terza persona, il narratore è sempre pronto a prendere le parti di Rei e fare dei commenti che trovo molto IC. Poi, beh, dire che è fluido e scorrevole mi sembra sottinteso ;) Che dire? La parte più divertente è quella del litigio fra le due amiche con la nuvoletta tipica del cartone da cui sbucano a turno arti e teste e con Usagi che, alla fine, si arrampica sul lampione; fantastica. Mi piace anche molto questo "tema della gelosia" che hai voluto inserire; non avevo mai trovato prima d'ora una storia che mettesse in luce un sentimento simile in Rei anche perchè, come giustamente hai scritto, Yuichiro non è certo un personaggio avvenente (anzi, lo trovo piuttosto brutto e stupido). Inserisco subito la storia fra le seguite e, nel frattempo, faccio di tutto per iniziare a leggere la saga dall'inizio coì da mettermi in pari. Ancora complimenti e a presto :)
Ellie

29/07/11, ore 09:39

Bellissima!! Questa storia è geniale! Già.. non avevo mai pensato che mancava una storia in cui Rei fosse gelosa di Yuichiro! Mi è piaciuta molto! Poi mi mancavano i litiigi di Usagi e Rei, anche se mi dispiace che Usagi si è fatta male!
Poi mi ha fatto ridere quando Rei dice al nonno che se assume la ragazza lei se ne va... è la reazione del nonno è stata grandiosa!ihih!
Bravissima!!
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 09:41 am)

28/07/11, ore 13:49

Ah che bello una nuova storia su Rei e Yu, ho dovuto aspettare oggi a leggerla ed è stata una tortura l'attesa, ma, come al solito ne è valsa la pena =D
Eh eh Rei non sottovalutare Yu, se ti sei ingelosita adesso per questa aspetta tra qualche anno, quando Yu si taglia i capelli (...al fai da te XD ) e dovrà cominciare a mettersi i vestiti buoni per fare una bella figura da giovane imprenditore, seguendo i passi della sua famiglia... ma per allora credo che il rapporto di fiducia costruita non potrà vacillare =)

Vabbè poi bisogna davvero dire che la scena Usa/Rei in "stile vecchi tempi" è una perla:

«Mamma...?»
«Non guardare tesoro, sono due che litigano.»
«No, ci sono tante braccia e tante gambe... Quella è una testa!»
«Lo so, andiamo via. Bah, nemmeno al parco c'è più pace...»

...mancava sentirle litigare così! Ma alla fine del litigio si vede la loro profonda amicizia nascosta...

baci Sofia =)

28/07/11, ore 12:22

E' stato molto divertente questo primo capitolo e tenero sotto svariati punti di vista. come sai non ero particolarmente pazza per questa coppia nonostante apprezzassi singolarmente sia rei che yu. Al giorno d'oggi devo ammettere che sei riuscita a farmeli davvero piacere, pian piano li hai fatti entrare nel mio cuoricino insieme ad emi e alex e makoto e gen che mi hanno colpito invece al primo impatto. Il fatto è che sei davvero brava a parlare di loro e mostrare un sacco di sfaccettature dei loro caratteri.
PEr questo non ho potuto fare a meno di adorare questo capitolo. in primis per il clima disteso che si respira nonostente le litigate epiche, dopo gli ultimi capitoli di verso l'alba leggere questa storia è una boccata di serenità. Uno screzio simile diventa una cavolata rispetto a Yuchiro che rischia la vita. E quindi distende tutta la tensione per l'imminente scontro che attendiamo. LO so perfettamente che a livello di tempo questo capitolo viene molto prima ma leggerlo ora porta a pensare che si infondo andrà tutto bene nei prossimi capitoli di verso l'alba e che torneranno momenti simili per i nostri beniamini. C'è da dire però che non ho mai considerato Yu meno affascinante rispetto a un mamoru o un alex è semplicemente diverso si deve scoprire pian piano e poi la sua pazienza è un ottimo contrapposto all'impazienza di rei. LO scontro con Usa è stato esilarante un siparietto davvero divertente e questo è la seconda cosa che mi è piaciuta davvero molto insieme alla furia assassine di Rei nei contronti del povero Yu XD. Ormai curiosa di leggere ancora di questi due spero di poter gustare presto altre piccole perle come questa.

28/07/11, ore 00:15

ok preparatevi a tuoni fulmini saette, neve viola e tornadi... sembra che io stia riuscendo a recensire (mi perdoni per la latitanza???)
sono davvero intenerita dai vecchi litigi usa.rei... mi hanno sempre intenerita prcfhè a dispetto del fatto che rei non sia la preferita per eccelleza tra le sailor ( anche se alla fine sono tutte le mie preferite) alla fine la trovo molto simile a me! anche se devo essere sincera una gelosia del genere non l'ho mai provata...
ma penso che andrei in bestia pure io se il mio fidanzato non dichiarasse a una brunetta cn maglia e pantaloncini corti, che io sono la sua ragazza...
comunque usa dovrebbe fare un piccolo corso di diplomazia anche in previsione dei futuri accadementi del trentesimo secolo... si rischia una crisi universale se non cambia un po' registro...
e yuichiro... basterebbe un nuovo taglio di capelli suppongo...
ma mi sono divertita tantissimo!!!!
complimentissimi,... anche se ormai credo siano superflui!!!!!

27/07/11, ore 23:45

La premessa è straordinaria.
Lei è tranquilla, Yuichiro nessuno lo cerca e può averlo tutto per sè, evviva.
e poi arriva la mazzata: un mercoledì qualunque di giugno, a pranzo.
:D
E anche Rei conosce il mostro dagli occhi verdi........
In effetti che lui la definisca "la nipote del maestro" e basta può un tantino dare fastidio, ma forse forse la reazione di lei è esagerata (e infatti qualcuno più avanti glielo farà notare), però è troppo divertente.....

Flirt
Ovvero il suo campanello d'allarme personale.
Che forse si era creduta troppo al sicuro dagli altrui attacchi :D :D
Se cadi dalle nuvole ti fai male, stanno in alto cara! XD
Si leccò le labbra, pronta a gustare sangue non suo.
eccolo il mostro, eccolo!! questo fa concorrenza a Nessie, te lo tico io da qui!! XD
Mi sono immaginata la sua espressione inviperita, mamma che ridere!!! xD
L'allenamento Sailor, pensò, in fondo serviva a qualcosa.
Questa scena era proprio stile cartone animato, lei che corre di gran carriera via da lì seminandolo, magari tenendosi alti i risvolti della gonna pantalone della tunica! XD
Mamma che ridere!
Gli stritolo il collo.
Se prova a parlarmi lo faccio fuori con la scopa.

:°D°°
Voglio un pannolino pampers!!! XD
Lo avrebbe impacchettato lei di persona per la parassita, con un fiocco tanto stretto da bloccargli la circolazione.
Seriamente, mi serve :°D

La discussione con Usagi è fuori dal normale, seriamente! xD
Lei incavolata nera, Usako che non si sa spiegare, e che gli tocca il suo Yu... NESSUNO le deve toccare il suo YU... anche se alle volte è più tonto del consentito xD

L'intramezzo della donna e del bambino.... oddei, giuro, mi sono vista lei con il gocciolone alla tempia e il piccolo che indicava divertito per aver scoperto un animale nuovo!
E il palo della luce!!!
Galeoto fu il palo e chi lo piantò! XD
Quelle due litigano come cane e gatto e poi dimenticano come se non fosse successo -quasi- nulla... sembra un'amicizia tra uomoni :D :D :D :D

L'idea del fumetto "Regeneration Girl, l'Indistruttibile" io me la terrei stretta, sia mai che qualcuno ti frega l'idea XD
Che spasso!!!

Il mutismo di lei è quasi encomiabile, a casa.
«Un mese e dodici giorni.»
questo da parte di lui, però, è giocare sporco.... le donne ADORANO tenere il conto del tempo delle proprie relazioni, se lo fa l'uomo noi andiamo in brodo di giuggiole in due secondi e tre decimi! e i tre decimi servono solo per elaborare il suono ricevuto, non per altro! XD
Che il ragionamento di lui sia stupido, però, è vero... e condivido quello che pensa lei:
«Questa tua strana idea di possesso è una cosa più adatta a uno di quegli impegni per cui si firma un documento. Non ci arriveremo nemmeno vicino se continui così.»
Lui però si butta troppo giù, nel senso che ha una visione di se stesso un pò troppo... misera?
forse è anche per questo che poi farà fare a Kendy caro quel che viene dopo... o no?
Non essere abbastanza, non contare abbastanza... non può andare avanti a lungo così se non cambia idea.
Anche se mi pare che Rei riesca a portarlo nella giusta direzione senza sforzo :D
«La mia Rei?»
Sì, TONNO! VEDI DI CAPIRLO!!! :°D

Per una volta il nonno rompe le uova nel paniere... e pensare che normalmente nella sua esuberanza è un tipino discreto :D
Poveretto!
Nemmeno un'assistente carina si può avere per colpa di quei due piccioncini.... ha ragione ad essere mogio! XD
«Sì, certo.» Mogio, suo nonno uscì nel corridoio. «Lasciami solo col mio lutto.»
Meravigliosa!!! XD

Sì, anche quando ridi mi piaci.
Di più, da quando sei innamorato di me.

Ti posso dire che con questa chiusa, se non fosse che mi hai già tra le tue fila, ardente di passione, mi hai conquistata???? :D :D :D
E' TROPPO dolce *___________________*
Ho gli occhi a cuoricino, sappilo!!! XD
ah, troppo bella, si si!!! U_U

un bacione, Tomò :****************

27/07/11, ore 23:32

oddio oddio giuro e dico giuro che questa scena me la leggero quando sono giù perché le mie risate le hanno sentite anche i vicini e mia figlia mi ha detto che sono pazza tutto questo grazie al litigio che io già immaginavo divertente ma pensare che anche i passanti sono scappati troppo forte non parliamo del palo..non c'e la faccio più..grande il Nonnino si mette a lutto ancora più divertente ma il ricatto di Rei e ancora più bello mitico capitolo 6 grande Elle lo dirò a vita.complimenti. :* Fra