ho vissuto per odiarti, sono morto per amarti.
di Mellorine

Credo che sia la prima 6918 a tema romantico che leggo e che mi piace >_< (nei generi avrei messo anche romantico, anche perché nonostante non sia marcato più di tanto e non sia l'accostamento giusto per Mukuro e Hibari, in questa storia ci sta eccome!)
La scelta di utilizzare i personaggi molto più adulti di quanto normalmente sia mostrati è davvero carina, come dire, immaginarsi un Hibari e un Mukuro più maturi da una strana impressione, ma fa capire anche quanto siano rimasti legati in tutto quel periodo, che dire.. bella prova per entrambi! (anche se sono sicura che uno dei due morirà comunque prima o poi, canon parlando D:)
Nel confronto prima dell'atto finale mi ha colpita moltissimo il "Il primo non avrebbe mai accettato di vedersi morire lentamente divorato da qualcosa che non dipendeva da lui." e ti do pienamente ragione, se dovesse accadere davvero Hibari mai e poi mai sopporterebbe qualcosa del genere, anzi! E per Mukuro la penso allo stesso modo, a meno che non decida di reincarnandosi nuovamente prima di lasciar morire il proprio corpo, ma questa è un'altra storia XD
L'atto finale è davvero di grandissimo impatto emotivo, mi è piaciuto moltissimo - in particolare la frase conclusiva!
In sostanza davvero una bella fic *A*