Pretty, Gentle, Rocket Boy
di Shinushio

27/08/11, ore 19:03

Avevo scritto una recensione enorme dove ti proclamavo il mio amore incondizionato, ti idolatravo per la scelta della coppia (ROCKETSHIPPING!!) e ti raccontavo di come mi sia quasi ammazzata dalle risate quando ho letto il pezzo della consegna pagelline e della chiacchierata genitori figli avvenuta poco dopo.
Ovviamente il tutto è stato meravigliosamente cancellato da EFP e quindi io che sono pigra non mi rimetto a scribacchiare di nuovo tutto da capo. Perdonami cara, ti dirò meglio per telefono o msn XD
Un bacione e complimenti davvero!

27/08/11, ore 15:03

*WR88 arriva veleggiando su una nuvola di spuma rosa e canticchiando melodie demenziali del tipo "Una rocketshipping olèèè olààà olìììì olùùù"*
Dunque, diamoci un contegno e proseguiamo *coff coff*
Che posso sinceramente dire? Tu non ti smentisci MAI, sei come i cioccolatini della lind -o come diavolo si scrive-: ficchi dentro un cesto la mano, peschi a caso e qualcunque sia il gusto sai che ti piacerà da morire e così con te. Ormai ho deciso, salverò a priori tutte le tue storie fra i preferiti perché credo sinceramente che anche se riuscissi a scrivere qualcosa su yu-gi-oh riusciresti a farmelo amare (beh, magari qualcosa su Seto XD Jay mi guarda male, proseguo che è meglio).
Allora: l'idea.
Originale, superlativa, fresca e dannatamente realistica. Sì, tu credi di essere scaduta ma sei una mente bacata di dimensioni bibliche! E' OVVIO che una coppia di criminali sia scontenta del 10 e lode in comportamento del figlio, per non parlare poi del suo sogno di diventare poliziotto! Mammamia, quando l'ho letto ho quasi provato pena, tra una risata e l'altra, per jessie e james XD Poverini.
Come sempre è scritta benissimo, bene come solo tu puoi riuscire a fare. hai davvero un talento innato Shin e riesci a descrivere tutto con dovizia di particolari rendendo la storia CHIARA (cosa che credimi, non tutti sono in grado di fare -ho letto un sacco di storie di autrici davvero famose del sito ma che non mi sono piaciute perché il loro scrivere era troppo complicato e per nulla facile a leggersi. Non fa per me sinceramente) e scorrevole, pur conservando una finezza e un'eleganza ricercata, semplice e d'effetto. E sai qual'è la cosa più strana? Che ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sembra che tu migliori. l'altro giorno ho riletto Azzardo, la tua primogenita e ti posso assicurare che ne hai fatti di passi da gigante da due anni a sta parte! Non sembri neanche tu (in ogni caso azzardo rimane la storia più bella e appassionanate che abbia mai letto XD).
Ti rinnovo in complimenti e anche Jay: siamo con te piccina e aspettiamo presto l'aggiornamento!
bravissima come al solito

27/08/11, ore 14:07

Sono le 13:50. E mi sono svegliata precisamente 1 ora fa, dopo aver sopportato ieri sera l'allenamento di pallavolo da seconda divisione per 2:30 ore circa. Sono ridotta ancor ora ad uno straccio, mi trovo a girare sul fandom e a deprimermi in quella giungla di shot riguardanti l'anime...

E finalmente ne trovo una che cattura immediatamente la mia attenzione, facendomi scordare le fatiche (e i dolori) della giornata precedente.

Shin (perchè posso chiamarti così, vero? Ormai ci conosciamo, no?)... TU SEI LA MIA SALVEZZA!!!

Una Rocketshipping... e per giunta una long! Ma tu devi essere proclamata Santa, ragazza mia!!!

Perchè questa è la mia terza coppia preferita fra tutte! Solo il cielo sa come mai non ne circolano molte su una coppia così bella, speciale e (alleluia) fuori dagli schemi delle restanti dell'anime.

Ma torniamo alla tua bellissima storia.

Come tu ben sai, entrambe condividiamo l'amore viscerale per le storie luuuuuuuuunghe e scritte bene. Ed ecco, devo dire che la tua mi è piaciuta un sacco!!

L'idea è altamente esilarante. GIURO.

« Dieci e lode in comportamento?? Ma non ti vergogni??? » sbraitò sua madre saltando per aria come una molla precedentemente tenuta compressa.

Jeremy la guardò continuando a non capirci niente.

« Ma… non è forse una bella cosa? Insomma, è un dieci, no? »

Beata ingenuità infantile.

Sicuramente non aveva idea di quanto dolore (e stupore) ha recato nei cuori Rocket dei Turner. Poveracci loro.

Sono rimasta commossa quando si sono sentiti orgogliosi per il figlio... e sono caduta dalla sedia per le risate quando ho letto il loro disappunto riguardo il comportamento da "paladino della giustizia" del piccolo Jeremy (il mio livido sul fianco destro ringrazia per l'ulteriore botta).

Esilarante il pezzo dove la prole giustiziera confessa il suo sogno: "Diventare assistente dell'agente Jenny".

Sono crepata dal ridere. La reazione di Jessie e quella di James era molto IC. Lei sempre pronta a scattare come una iena, lui sempre lì a svenire, sopraffatto dallo stupore.

Grammatica eccelsa, lessico corretto. La storia risulta scorrevole alla lettura, non annoia e accende un sorriso sul volto (e il mio è anche stanco. Il che ce ne vuole).

Idea innovativa, molto simpatica.

Complimenti!!

Ti faccio i più sentiti (di nuovo) complimenti per questa bellissima creazione. Inutile dire che scivola immediatamente tra le seguite.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

Akemi

PS: Ma... è vero quello che dicono? Che il Team Rocket si scioglie...?! Perchè volevo fare una shot della mia serie a riguardo di questo tema... anche se al solo pensiero che ciò corrisponde al vero mi viene da piangere...
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 02:09 pm)

27/08/11, ore 02:09

Allora, é l'1.49(?), e sto recensendo la tua ff. Io, che come sempre non ho un nulla da fare, mi metto a girare nel fandom e che vedo? Una tua fic. Gioisco come non mai, perché non solo é una Rocket, ma é una long. Sto lì lì per sclerare.
Shin (posso chiamarti così?), questa storia é troppo, ma troppo bella. Sul serio, ho le lacrime agli occhi! Sono caduta dalla sedia quando ho letto "sta sera mi mangio quattro oche in padella", oppure quando James é svenuto come una femminuccia, che ridere!
Della storia ti posso dire che é perfetta, come l'altra che hai pubblicato! E sinceramente ci sono rimasta che non stia fra le storie scelte. Bah.
Comunque...vuoi consigli per le coppie? Mh beh....io amo con tutto il cuore la Special e la OldRival, ma mi piacciono anche la Contest e la Poké. Insomma...un po' di tutto (tutto ma non la Penguin, quella mi sta lì, in un posto brutto e desolato...)!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, perché srarà sicuramente stupendo come questo primo capitolo. <3
Un bacio,
KòH