perchè sempre e comunque saremo legati
di sweetginny

27/08/11, ore 15:46

Purtroppo ti devo dire che questa storia non mi è piaciuta. Mi sono incuriosita andando a leggere che il pairing era Ron/Hermione, il mio preferito.
Ho trovato fin dal principio alcune imprecisioni, partiamo dall'inizio:

"Che giorno è?e quanti mesi sono passati?non riusciva più a ricordare."
Innanzitutto tra il punto interrogativo e la parola dopo la domanda ci vuole lo spazio e la lettera maiuscola, suppongo che tu lo sappia già, ma che ti sia dimenticata di scriverlo.

"no.. non è lei.è il suo migliore amico, harry."
Anche qui non hai messo la lettera maiuscola a è e a Harry. E inoltre hai messo due puntini di sospensione anziché tre, non ha senso metterne due. Andiamo avanti...

"Nello stesso momento una giovane e bella ragazza,si trovava sdraiata sul letto nel suo appartamento a guardare il soffito..non era riuscita nemmeno quella notte a dormire.Squilla il telefono.Ginny."
Qui hai messo di nuovo i due puntini e hai sbagliato il tempo del verbo: stai parlando all'imperfetto e invece sei passata al presente.

"Ridere,gia...da quanto tempo non lo faceva?Ma in ogni suo sorriso c'era sempre la mancanza di qualcosa.La mancanza di lui,il suo rosso."
Oltre ad aver scritto gia al posto di già ho notato anche un imprecisione nel carattere di Hermione: la Rowling ce la descrive diversamente da come l'hai presentata tu, sembra strano leggere che lei chiama Ron rosso.

"Mentre i tre parlavano e scherzavano passa ron e li vede,seduti in quel bar felici..Felici?Perchè lui non riusciva più ad esserlo?"
Tralasciamo gli spazi mancanti e passiamo al tempo dei verbi: da parlavano e scherzavano sei passata improvvisamente (come prima) al presente cioè, passa Ron e li vede.

Smetto di citarti frasi dalla tua shot e passo allo stile: è incertissimo e le frasi e i verbi sono molto distaccati, dovresti rileggere mille volte prima di postare, almeno è quello che faccio io.
Anche la caratterizzazione dei personaggi non è delle migliori: la Rowling ci presenta Hermione come una ragazza fiera, possessiva e gelosa, qui sembra vanitosa e depressa e Ron, invece, ce lo presenta come un ragazzo timido e piuttosto impacciato, qui l'hai fatto diventare molto sicuro di sè.
Ti consiglio di leggere e rileggere più volte le tue storie prima di postarle qui su EFP e di prendere una Beta. La Beta è un'autrice a cui devi consegnare la storia per fartela revisionare, cioè correggere.
Spero che la mia recensione non ti abbia offeso o turbato in qualche modo, poiché è soltanto una recensione costruttiva che ti potrebbe far comodo. Grazie per l'attenzione.
Bacioni,

Giuls <3