Tranche le vie
di V a l y

16/02/12, ore 20:28

Lei è un xsonaggio difficile da disprezzare.
E' buono come il pane ... non bono, eh. Ormai ha una certa età, poretto lui xD
Come si fa a non amarlo ?
Bella anche la scenetta del duo dei comici. Quanto fan piegare quei due assieme !!!xD
Law s'è preso la sua rivincita, c'è poco da rimproverargli. Il bastardo è Paul, se vogliamo dirla tutta. Diamine, gli ha distrutto il ristorante !!!
La mia preferita in assoluto ? La LarsxAlisa ! <3
Oddio mio, Lars, nemmeno fosse dall'oculista xD Baciala e sta' zitto ... e fermo, mi raccomando <3<3<3<3<3<3. Che poi mi muore fulminata xD

04/01/12, ore 15:38

Ciao Valy-chan,complimenti per l'idea, é venuto fuori proprio un bel lavoro! Lei é forte, ho sempre pensato che fondamentalmente sia un pezzo di pane, e, non so perché, ma credo che sia molto difficile odiarlo, infatti non ci riesce neanche il malfattore :) Esilaranti le scene con Paul, quell'uomo é una sagoma! Poveretto, l'afa é davvero insopportabile, gliene do atto e Law é stato uno stronzetto...e il discorso con Hwoarang é proprio da uomini duri XD (le terre di Julia? Che ne dici di Sioux e Cheyenne? Non lo sooo...). A proposito del coreano, sono belle tutte le storie a lui inerenti, peccato per Baek, mi ha rattristato la disperazione del ragazzo che piange sulle gambe di Xiaoyu :( Interessante la scena di Yoshimitsu e molto carini Julia e Steve. Poveretto poi Lee, i soldi possono comprare oggetti e svaghi ma possono essere anche fonte di frustrazione...se poi volesse liberarsi dal peso della ricchezza sarei ben felice di aiutarlo XD Le scariche anomale di Alisa, secondo me, dipendono dai sentimenti che la legano a Lars, sentimenti mai provati prima e pertanto inaspettati :) Spero di non aver dimenticato nulla, un abbraccio, Amy

19/09/11, ore 20:15

Tu non annoi mai. Come al solito scrivi divinamente. Io bevo le tue storie. Ne sono diventata dipendente. Scrivi, scrivi, e ancora scrivi storie su Tekken.

29/08/11, ore 17:01

Non commento da un secolo e non scrivo da due.
Ma giro da queste parti silenziosa come un ombra.
E tu, mai cara con questa raccolta hai scatenato la mia curiosità.
Una serie di flash davvero invitante, ognuna di esse racchiude un proprio tempo e questo li rende dannatamente squisite.
Lei è delizioso nel suo essere amichevole anche con un delinquente, lo rende ancora più bello.
Law è un bastardo ma con Paul in giro ha l'effetto di rendere tutto più comico.
Lee mostra al mondo un lato diverso di se, mischiato a quello di seducente Don Giovanni a cui siamo abituate.
l'accoppiata Hwoarang e Paul fa ancora più ridere del classico duo comico, è una perla di normalità maschile che rende il tutto ancora più gradevole.
Julia e Steve sono le figure più IC della raccolta, ma anche le più belle nella loro naturalezza.
Baek è Baek, e qui devo trattenere la più grande fan del coreano, se inizio a parlare di lui non finisco più.
Ehi, adoro Baek, che vuoi farci XD?
E comunque è adorabile nelle due flash che lo vedono protagonista: una figura paterna straordinaria nel suo modo di essere.
Ed al diavolo la Namco e gli ending di Tekken 6, se scopro che ciò che succede a Baek è canonico faccio un macello.
OK passiamo ad altro.
Youshimitsu mi ha semrpe stupito, andando avanti col tempo sembra sempre di più una macchina con l'anima di un uomo, qui si vede ancora uno scorcio della sua aprte umana, che vive ancora dentro il metallo che lo ricopre.
Lars ed Alisa sono un qualcosa di classico: l'amore che cresce anche all'interno di un corpo freddo ed artificliale, ma è comuqnue deliziosa.

In definitiva, come ho detto prima, una raccolta dannatamente deliziosa, leggera, allegra e seria in parti uguali e ben bilanciati.
Alla prossima.

28/08/11, ore 01:37

Ma sai che è un botto di tempo che non recensisco? Giuro, saranno... boh, quattro mesi e passa? Meno male che hai pensato ad un fritto misto di drabble, un piatto che mi è sempre gradito *^* Orbene, in ordine di apparizione:

Lei: qui in Italia non si vede spesso citato in giudizio, ma è così tenerino a fare amicizia con quelli che ha appena ammanettato. La semplicità che trasmette spiazza, specie in un mondo come quello di Tekken traboccante di inganni tripli, controinganni e a mandata quadrupla. Bello, bello, bello.

Law&Paul: lavorassero come duo comico guadagnerebbero una ricchezza mica da ridere. E' grandioso il modo in cui Paul incassa le batoste elargite dal compagno: e Law, ah, pregevolmente bastardo nel negargli quell'acqua fredda. Ma immagino sia una trasversale vendetta per tutte le volte che gli ha distrutto il locale, n'est pas? *w*

Alisa&Lars: Lars, non cincischiare e baciala. Per favore. Riscattami dal finale di Chobits che mi sta ancora sul groppone! D:

Lee: ...ecco, qui sono dolori de panza. Ppé mmè. So per-fet-ta-men-te che questo dovrebbe essere il Chaolan d'ordinanza come tutti si aspettano... ma, essendo il mio principale marito apocrifo, non gliene lascio correre una. No, no, questo non è il mio Lee. Non lo è.
*si rintana nel suo covo ridendo maleficamente e parlottando circa una visita ad una misteriosa Beatrice Ushiromiya per discutere di dolorosi metodi per garantirsi la fedeltà coniugale*

Hwo&Paul: applausi, applausi a scena aperta per questa perla di comicità. Con quel tocco sofficioso di Xiaorang che non guasta proprio. Da adesso in poi sarà esclusivamente colpa tua se, fronteggiando una delle combattenti citate, mi verrano i crampi allo stomaco dalle risate.

Baek&Hwo: riunisco qui entrambi i pezzi, va bene lo stesso? Oooooh, anche io immagino Hworino come un orfano tirato su da papà Baek tra lacrime e sangue *^* e... questa del suo significato del nome è curiosa. Sapevo solo di virilità, non di tigre. Però ci calza, oh yéH. [ps: ho il viziaccio di mordicchiare quelli che amo. Sarò anche io una pianta carnivora? Scritturatemi per il prossimo SuperMario! °^°]

Julia&Steve: per amor di sincerità, ho sempre visto questo pairing un po'... tirato per i capelli [da che ricordi io, nei giochi non interagiscono così tanto...] ma ciò non toglie che sono luce e girasoli in un mondo di fumi di sigaracci costosi e rose muffe. Che bel paragone, eh?

Yoshi: costui è il filosofo della brigata. Ammirevole. [Piton, esci dalla mia testa. °^°]

Xiao&Hwo: Giove pluvio, cos'è quesa storia che Baek... oh, aspetta, non ricordo alla perfezione i filmati del VI, ma Baek ci lascia le penne, sì? Posso solo sperare che sia un altro falso allarme come per Ogre, sennò povero coreanello. E Xiao deve dargli tanto amore. TT^TT

28/08/11, ore 00:55

... Io ti amo. Ma questo lo sai già, vero?
A parte il fatto che hai fatto allungare in maniera esponenziale la masterlist della piscina - a proposito, quando hai tempo, sii buona e dimmi bene i prompt che hai fillato così aggiorno ;D - tutte queste flashfiction sono l'amore! La narrazione è fluida e dettagliata al tempo stesso, tanto che, nella sua brevità, ogni frammento dà l'impressione di essere una scena di un film - la Namco dovrebbe prendere esempio da te per le sue pellicole! - e approfondisce degli aspetti dei personaggi che nel gioco sono solo accennati: così dovrebbero essere tutte le fan fiction su questo fandom, che ha tanto bisogno che ai suoi protagonisti venga dato quello spessore che spesso, tra mirabolanti combattimenti e background sempre più improbabili, tende a perdersi un po' per strada.
Lei è perfetto, l'ho trovato assolutamente IC in quel modo rilassato, quasi scherzoso, di rapportarsi al suo lavoro: l'ambientazione e il suo comportamento sono così fedeli a quello che sappiamo di lui che questa prima flashfiction mi è sembrata perfetta come possibile ending del personaggio.
Paul e Law!xDDDD Non sai quanto mi si sono illuminati gli occhi quando ho letto i loro nomi! Non credo di aver mai trovato prima una storia sulla loro amicizia fatta di dispetti - Law sa essere una vera merdaccia! - e qui, di nuovo, li hai presentati proprio negli aspetti più caratteristici della loro amicizia: e poi c'è sempre bisogno di Paul nel fandom!
Oh, la Lars/Alisa già l'avevo letta e apprezzata, ma non fai mai male ripetere quanto tu sia brava, anche nel trattare nuovi pairing: il tema dell'artificialità, forse il più importante del loro rapporto, è evidenziato con maestria, e lascia una sensazione dolce-amara al lettore.
Lee... Questa davvero mi ha colpito. L'ho trovata particolarmente cruda, nel mostrare i risultati di una materialismo insoddisfacente, e ho apprezzato tantissimo questa versione meno "romantica" di Chaolan. Specie dopo aver visto Blood Vengeance (presto capirai anche tu), ce n'era proprio bisogno.
Oddio, quella sulle tette mi ha fatto morire!!!!!!!! Basterebbe da sola a farmi aggiungere l'intera storia ai preferiti!!!!! L'ho amata, dalla prima all'ultima battuta. E' di una genialità assurda, e poi amo l'interazione Paul/Hwoarang! Ma poi sono entrambi così pucci: Hwoa con quel sorriso tenero quando parla di Bianca e Bernie (xDDDD) e Paul nel suo muto accorgersi - con quel suo lato paterno che abbiamo scoperto noi xD - di quei sentimenti inespressi.
Su Baek e Hwoarang, sia per questa che per l'ultima fic, non posso che quotare Manasama quando dice che sono di una dolcezza assurda. E' così bello vedere il nascere di un rapporto che va ben oltre il semplice legame tra allievo e maestro. Quando avevo promptato su di loro, avevo pensato esattamente a qualcosa del genere.
Julia/Steve!!! Che bello, sono così felice che tu abbia scritto su di loro <3 Anch'io li vedo perfettamente così, con Julia che si ostina a trascinare Steve tra quella natura che tanto ama, e che lui, da perfetto inglesino, di certo non conosce e non può apprezzare come fa lei. Stupendi, bellissimi, davvero <3
Ecco, su Yoshimitsu vale lo stesso discorso di prima: esattamente quello che avevo immaginato quando avevo promptato ciò. Un'introspezione efficacissima su un personaggio che - pur essendo uno degli evergreen della serie - viene preso in considerazione davvero poco, nonostante offra spunti più che validi. Spunti che tu hai perfettamente svolto qui. E Boskonovitch come guest star era più che azzeccato!
Oddio, la penultima. Davvero angst, e davvero sentita, sia per il modo in cui soffre Hwoarang per aver perso la sua figura di riferimento, sia per come Xiao riesce a consolarlo senza neppure bisogno di parole. Bellissima, davvero.
Una raccolta meravigliosa, una perla che risolleva le sorti nel fandom in tempi difficili, e, soprattutto, una panoramica dei personaggi di Tekken in tutti i loro aspetti più interessanti. Come al solito, ti faccio tantissimi complimenti!

27/08/11, ore 22:48

Oddio ;_;
Quelle su Hwoarang e Baek sono le mie preferite, posso dirlo? Sono tenerissimi, e adoro che ogni tanto qualcuno racconti del loro rapporto ;_; Hwoarang bambino, ma cos'èèèèèè!!! *momento tenerezza* Povero piccino, me lo sono immaginato piccolo, tutto sporco e scarmigliato guardare Baek diffidente...povero ;_; *muore un pò*
E...no, non credo che nella Xiaorang il suo pianto sia OOC. L'urlo che lancia alla fine del filmato non lascia dubbi in merito alla sua disperazione. E tu hai reso bene la sensazione di una tristezza e una rabbia tenute a freno a fatica, e finalmente esplosa.
E Lei...oh, Lei ♥ E' così...lui. Bonario, pacioso, anche saggio. Lui♥
E la tesi sui nomi delle tette è...geniale. Punto. Stavo letteralmente morendo dal ridere XDDD
Bianca e Bernie lo terrò a mente!♥
E quelle di Julia si chiamano indubbiamente Pocahontas e Giglio Tigrato, ecco.