Liberi
di NevillePupp

27/08/11, ore 22:37

Essere liberi è una pretesa, e una speranza degli esseri umani. La libertà di fare quello che ci pare ci lascia incantati. Poter essere liberi di correre, di scherzare e di vivere. Queste libertà minime che noi tutti dovremmo avere. Liberi da tutto ciò che ci fa male, liberi dalla fatica. Però la libertà massima è quella più atroce, fintantoché corriamo, scherziamo è un conto, ma se poi la nostra libertà incomincia ad impossessarsi di noi ne diveniamo suo schivi. Bella poesia. Belle le parole usate, non solo belle per il senso concettuale bensì anche per quello stilistico e per quello musicale. Questa poesia è elegantemente timida, bella e intimidita dalla sua bellezza, un po' come te dalla tua intelligenza. Bravo.

27/08/11, ore 18:54

ehi ciao...fosse facile sentirsi liberi, soprattutto in questo mondo dove pregiudizi e malelingue sono all'ordine del giorno...il mondo è libero nel suo splendore, siamo noi che semplicemente lo opprimiamo in gabbie e preconcetti, lo modifichiamo e roviniamo a nostro piacimento...forse quando saremo veramente spiriti potremmo assaporare la libertà che descrivi..
cmnq mi è piaciuta!!!
ciao:)!