Goodbye is a Second Chance.
di Noth

31/07/14, ore 22:36

Hola!
Mi sono sempre immaginata come Sirius avesse deciso di abbandonare la propria famiglia per scegliere una strada a parte, diversa da quella che loro avrebbero voluto per lui e devo dire che questo è un modo davvero bello di vedere la cosa. Mi piace come la canzone si adatti perfettamente alla storia di Sirius e dei suoi genitori. Mi piace il fatto che hai alternato pezzi di canzone a paragrafi scritti da te. Mi piace come congedo dalla famiglia, come spiegazione che lui non li odia, ma sta solo scegliendo cosa fare della sua vita, una strada diversa che per loro è difficile da capire, ma che è perfetta per lui. Bella, questa fanfiction è una della piu belle che io abbia mai letto, davvero. Mi ha colpita molto e non ho più parole per descrivere quanto l'ho apprezzata. Brava, davvvero.
A presto. Un abbraccio,

halfbloodreader

07/09/11, ore 12:32

Che dire! In quanto seconda classificata nel mio contest - con una storia davvero splendida, oltretutto - non potevo aspettarmi da te niente di meno che questa meraviglia. Una fantastica introspezione di mio mari... Ehm, di Sirius. Il dolore che questa scelta ha provocato e il dolore che da questa scelta è stato provocato solo incredibilmente chiari e vividi. Sinceri.
La sofferente, accurata e perfetta descrizione di una presa di posizione.
Brava!

Wah.
Wah. Wah. Wah.
WAH. <3
*sclero mode: off*

...*Fa finta di non aver sclerato di brutto ed inizia con la recensione seria*

Questa storia è fantastica, Elisa. Punto.

*Ha già mandato a farsi benedire ogni buona intezione di scrivere una recensione quanto meno normale o anche solo DECENTE per una storia che però se la meriterebbe anche*

I pensieri di Sirius sono.. perfettamente IC. E sono seria, cioè, per i miei canoni, ovviamente. Vabbeh, tralasciando i miei parametri di normalità e serietà... Sirius mi sembra davvero Canon, e l'ho apprezzato molto anche per questo. Già.
..Già.

Basta, non riesco a scrivere una recensione decente.
Ci rinuncio. ç.ç

A tra mezz'ora. u.u
Ale

...E ricorda: WAH! <3
*Si nasconde per evitare i pomodori (?)*

29/08/11, ore 19:52

Che tu sia maledetta, porco Salazar.
Ma, miseriaccia, hai fatto dell'emozionarmi una tua missione di vita? Perché stai andando alla grande e pare che tu ti stia impegnando parecchio per riuscirci e continuare a farlo.
Sirius, io lo amo. E tu me lo fai amare di più a ogni parola.
Come lo descrivi tu, come ne parli tu, non lo fa nessuno.
Awww, quanto mi è piaciuta!
Grazie mille per averla scritta. E la canzone! Non potevi trovarne una migliore!
Ti lascio una delle mie parti preferite. Fantastica, Eli.

"C’è una famiglia che ho voluto scegliere.
Ho dovuto strapparmi con forza dal vostro sentiero bel tracciato.
Ho dovuto prendere carta e penna e disegnare il mio.
Non si incrocerà più con il vostro, mamma.
Non ti pesterà più i piedi, Reg.
Siete perfetti senza di me.
Perfetti.
Ed io sono perfetto senza di voi."

28/08/11, ore 23:50

Ciao :)
Be', intanto premetto che adoro Sirius *___*
Passando alla storia, mi è piaciuta perchè sei riuscita ad analizzare e a trasmettere con poche frasi i sentimenti e il dramma del personaggio. Anche il riferimento a Regulus e il contrasto con James mi sono piaciuti molto... In più la scelta della canzone è assolutamente appropriata al contesto.
Complimenti, spero di leggere presto una nuova storia.
Alla prossima,
Wren

27/08/11, ore 19:45

Lasciare la propria famiglia di "sangue" non è mai facile, ma hai trasmesso i sentimenti di Sirius in maniera molto accurata, senza scadere nel banale!

27/08/11, ore 19:34

Potrei perdonarti.
Potrei.
...
E lo farò.
Anzi, non solo ti perdono, ma ti dono tutto il mio amore. Di nuovo.
Tu... Sirius. Sirius e la sua famiglia. Sirius e Regulus.
Tu <3
Regulus <3
La mia mente è in delirio, come potrai vedere; ho letteralmente adorato questa storia.
Bellissima, davvero.
E quanto mi dispiace leggere di Sirius che abbandona Regulus? L'avrò letto mille volte, ma ancora non me ne faccio una ragione.
Soprattutto in questa storia, e di come hai descritto come lui abbia scelto un altro fratello.
Un altra famiglia.
E tu <3
Tu ti sei fatta ampliamente perdonare, amare e stimare. Penso che per stasera hai veramente dato te stessa.
Brava, davvero. Sentimenti di Sirius espressi in pieno.

Tua, Somo.