Come colombi.
di Hayley Black

04/08/13, ore 19:01

Avevo letto questa piccola fanfiction tempo fa, ma, non so per quale motivo, non avevo lasciato una recensione.
Spesso mi dico "lo faccio dopo, lo faccio dopo" e alla fine finisco col dimenticarmene e quindi non fare nulla.
Oggi sono ricapitata qui e l'ho riletta, versando tutte le mie lacrime.
Solamente dopo ho visto che non ti avevo scritto nulla; quindi adesso rimedio subito.
Adoro come hai giocato con paragoni e similitudini tra la coppia e i colombi; la tua scrittura, poi, ha reso la lettura più piacevole e scorrevole.
E, come ho già detto sopra, ho pianto come la prima volta che l'ho letta, se non di più.
Complimenti~!
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 12:51 am)

07/03/12, ore 01:04

Ashur l'ho sempre visto sotto la luce del pg 'sfortunato': storpiato, vessato. Vorrebbe un posto nella fratellanza che non gli appartiene più e per questo mi era sempre un po' spiaciuto per lui, sotto sotto.
Dopo quello che ha fatto a Barca, gli ho augurato la fine peggiore dell'Universo. XD
Barca con Pietros era qualcosa di meraviglioso, mostrava un lato di sé così delicato che sembrava stonare nella sua figura rude e gretta, eppure gli stava a meraviglia. E si vedeva quanto tenesse a Pietros ç____ç
E Pietros lo stesso. ç_________________ç
E questa storia è dolcissima e tristissima assieme e l'accostamento con i colombi spezza il cuore, ecco, anche perché ha reso davvero bene l'animo di sognatore del piccolo Pietros. Sogni troppo grandi e puri, ingenui, per la sua condizione di schiavo.
Mi è piaciuta molto! Complimenti!!! :D

08/09/11, ore 21:56

Oh, andiamo!
Ora tu mi devi spiegare perché mi devi far leggere certe storie! Ammettilo, ti stai seriamente spaventando e FAI BENE! mi spiegherai perché! è vero, penso tu debba nasconderti sotto al letto, perchè potrei abbracciarti talmente forte da spezzarti le ossa con tanto amorevole amore.
Io adoro questa coppia, dannazione ç__ç e tu non mi puoi chiedere di leggere una storia così bella senza aspettarti una piccola lacrima da parte mia  tutto ciò è così poco virile da parte mia...
è una fic davvero bellissima, splendida! Dolce e angst allo stesso tempo.
Sono così contento che tu me l'abbia proposta *__* non l'avevo ancora letta, cavolo!
Incrociamo le dita per questo fandom, prometto di portare a termine anche la mia storia <3 ma tu, ti prego, continua a scrivere su di loro!
Sono d'accordo con Lizzie, comunque... nonostante trovi il personaggio di Quintus affascinante (a modo suo) non gli perdonerò mai ciò che ha fatto, ecco.
Basta, già mi hai strappato una lacrima e non va bene!
Attendo con ansia una nuovo storia,
bacioni
Hikaru L. :D

30/08/11, ore 23:14

Ma la dolcezza e l'angst assassino di questa flash bellissima ;O; Credo che tu abbia centrato perfettamente il personaggio di Barca visto attraverso gli occhi innamorati di Pietros. Insomma, anche e soprattutto grazie all'accostamento coi colombi (<3) hai mostrato che Barca non è solo la Bestia di Cartagine, un gladiatore sanguinario, ma pure un gigante dall'animo sensibile, dalle mani grandi ma delicate, che possono dispensare carezze e tenerezza per le piccole, grandi cose a cui tiene. Compreso Pietros. La metafora delle ali, della loro libertà negata, è qualcosa che spezza il cuore, perché azzeccatissima e ancora una volta mi fa pensare all'amarezza dell'addio di questi due adorabili personaggi. Una fine troppo triste, che non meritavano, anche perché in qualche modo Pietros fino all'ultimo ha creduto che Barca l'avesse sul serio abbandonato per lasciare la villa di Batiatus senza di lui :( Ecco, questo è una delle cose che non perdonerò mai al 'caro' Quintus e ai produttori *piagnucola* Comunque, a parte i miei scleri e le mie recensioni senza senso, volevo farti i complimenti: davvero un ottimo lavoro - dolce, malinconico e ben curato nella forma e con una frase finale ad effetto. Brava ^^ Spero di leggere altro di tuo su questo fandom: ne ha decisamente bisogno.
Un abbraccio,
Anna

30/08/11, ore 16:03

oddio. wow. sono piacevolmente sconvolta. ok, adesso cercherò di fare un recensione seria u-ù quindi...  la trovo malinconica (  "
quando Barca era andato via in uno sbuffo di vento e in un sorriso che, forse, nascondeva più di mille parole." .. ammetto che mi è scesa una lacrimuccia) ma davvero adorabile ( "loro erano anche abbracci, sguardi, ansiti che rimbombavano tra le pareti") . E poi mi piace come scrivi, davvero tanto :3
Amo barca&pietrus e questa tua fanfiction si merita un posto tra le mie preferite :) continua a scrivere su di loro, il fandom ne ha bisogno ;D