Il mondo non è fatto per le principesse.
di Roxanne Potter

03/12/11, ore 09:58

Credo di essere stata così orribile da non aver mai recensito una tua storia, prima di ora.
Come se non bastasse, QUESTA tua storia è rimasta a fermentare nella mia lista delle 'da recensire' per settimane.

Mi perdoni? Per favore??

Ah-hem.
Malgrado il personaggio di Fleur mi piaccia da impazzire, non posso che concordare con Ginny sull'antipatia istantanea che scatena la sua indiscutibile MarySuaggine, per dirla alla fanwriter ^^
(Ennesimo punto a tuo favore che tu abbia riportato anche uno stralcio della 'situazione futura', di Fleur e Ginny cognate, e di Ginny che finalmente riconoscerà le doti dell'altra.)

Mi è piaciuto il netto contrasto tra le due, e soprattutto ho apprezzato che il punto di svolta (dalla Ginny che metteva il gomito nel piattino del burro se Harry faceva per rivolgerle la parola alla Ginny volitiva e sicura di sé) fosse stato in qualche modo conseguito per il desiderio di distaccarsi il più possibile da Fleur.

La citazione è ottima, e utilizzata in maniera altrettanto gradevole.
Bravissima!

27/11/11, ore 10:05

Bella, davero bella.
Io non sarei mai capace di scrivere un fanfiction del genere!! ._.
Anche io all'inizio non sopportavo Fleur, ma dopo aver scoperto che si era innamorata di Bill mi ha fatto un tenerezza incredibile!! =)
Quel'è il tuo personaggio preferito????

02/09/11, ore 13:22

Mi è piaciuta molto questa storia! La determinatezza e la risolutezza di Ginny sono perfettamente delineate e anche la figura di Fleur attraverso i suoi occhi è perfetta. Non ho una gran simpatia per le Delacour,nemmeno per le sue figlie della new generation,forse è anche per questo che ho apprezzato tantissimo la storia! E resto dell'idea che il personaggio di Ginny avrebbe dovuto trovare molto più spazio nei libri (per non parlare dei film -.-)
Complimenti!

28/08/11, ore 18:25

Sicuramente il premio Caratterizzazione ci sta tutto. E' proprio Ginny, non c'è ombra di tutto. E' molto carina. Ginny e Fleur sono molto diverse, però secondo me c'è un filo che le unisce: entrambe sono state capaci di amare con coraggio, anche quando molte altre avrebbero mollato la presa. Credo che fra di loro ci sia un sano rispetto. L'unico neo, se proprio bisogna trovarlo, è le ripetizioni dei termini "oca" e "principessa" che appesantiscono un pò la lettura. Per il resto mi è piaciuta.

28/08/11, ore 18:00

MI piace quest'opposizione Ginny / Fleur. Poi, visto che ti sei basata su "L'Eleganza del Riccio", libro meraviglioso, ti devo solo fare i complimenti. E' molto bella come idea.

28/08/11, ore 17:06

Oh *^* ma è davvero carinissima!
Oggi è la giornata buona per Ginny, sto riscoprendo il suo personaggio!
Mi è piaciuta molto, non mi sarei mai immaginato una storia simile, è stata un apiacevole sorpresa.
Decisamente IC, mi piace leggere della Ginny in tenera età -forse per nostalgia-
I miei complimenti per il posto e il premio caratterizzazione ;D
Alla prossima
Hikaru L.

28/08/11, ore 16:56

Bella idea! Non avevo mai pensato a un'idea come questa, ma la trovo decisamente molto buona. Io apprezzo Fleur, nonostante tutto, non la vedo solo come un'oca.
Ma adoro anche Ginny, per il suo carattere indubbiamente forte ed il suo coraggio, e in un certo senso anche per il ruolo che ricopre nella storia di Harry Potter.
Mi piace come scrivi, e certamente la caratterizzazione è veramente buonissima.
Perciò il mio giudizio non può essere che positivo, per quanto riguarda forma e contenuto.
Kiss kiss :)

28/08/11, ore 16:43

Bella, complimenti credo che tu abbia azzeccato in pieno sia il personaggio di Ginny che quello di Fleur e anche secondo me Ginny non l'ha mai sopportata molto. Credo che la giudicia abbia avuto ragione a darti il premio per la caratterizzazione.