RED JOHN O TERESA LISBON?
di CaptainKonny

17/02/17, ore 10:11

Dico la verità ho scelto questo fandom perché adoro The Mentalist e non credevo che ci fosse una sezione dedicata, non avevo mai cercato (tempo tiranno) quindi ho letto questa shot davvero con molto piacere e curiosità.
La Jisbon è una delle poche coppie che adoro ed è tra le mie preferite, quindi ho esultato come una pazza! Ma veniamo alla tua storia: hai scelto decisamente uno dei momenti più drammatici della serie, me la ricordo bene quella puntata, ricordo che sudai freddo dall'inizio alla fine, ma più che altro ero convinta che quel tizio fosse davvero John... Invece ho dovuto attendere altre tre stagioni per scoprire chi si celava davvero dietro lo spietato serial killer che ha distrutto la vita di Patrik.
Tu l'hai interpretata in modo del tutto diverso facendo in modo che un momento così drammatico e doloroso per Jane si trasformasse in un punto di svolta nel rapporto con Lisbon e di tutta la sua vita. Alla vendetta è subentrato l'amore che lei ha sempre provato in silenzio senza mai trovare il coraggio di esternare i suoi sentimenti. Decide di esporsi solo nel momento in cui si rende conto che lo avrebbe perso per sempre se lo lasciava attuare la sua vendetta.
La caratterizzazione dei personaggi mi è sembrata buona, forse Lisbon un po' troppo dolce in certi momenti ma ci può stare, vista la situazione delicata. Jane mi è piaciuto più di tutti, specie la frase finale. Io lo adoro... sia come attore che come personaggio.
I dialoghi sono ben strutturati e incisivi.
Il tuo stile è molto fluido e scorrevole ed è molto piacevole da leggere, insomma sei riuscita a farmi emozionare e non è cosa da poco.
Ho notato qualche erroruccio di battitura ma nulla di ché, se la dovessi rileggere li troveresti subito.
Davvero un bel lavoro, che ho apprezzato molto.

Angel

23/10/16, ore 17:54

IO adoro the mentalist, è troppo e bello e adoro questa coppia.
Il lavoro che hai fatto è splendido, intenso e delicato, un pianoforte potente e triste come la pioggia di aprile.
Complimentissimi, bel lavoro davvero, stile impeccabile, presentazione perfetta e....e niente, non ho nulla da obiettare.
Ottimo lavoro e come sempre...
A rileggersi

13/10/12, ore 17:54

E' talmente romantica che l'ho trovata abbastanza surreale... E Red John che è rimasto in piedi fisso a guardare come un baccalà? Gli hai dato 10!! Scena molto smielata devo dire (le smielatezze non sono il mio forte), però se dovessimo vedere una cosa del genere sarebbe un colpo di scena grandioso, perchè il  vero essere di Patrick è imprevedibile, e lo scopriremo presto nella quinta stagione.... Piaciuta la frase "L'agente Lisbon non poteva salvare il suo consulente, ma Teresa l'uomo che amava" perchè si riferisce proprio a questa doppia personalità di Jane. Complimenti e a presto =) D.

02/09/11, ore 17:44

Ok... Cominciò dicendo che sto piangendo anch'io!!! ç_ç
Lisbon che corre dall'uomo che ama, che lo convince a non compiere la sua assurda vendetta... Hai scritto tutto così bene che non sono riuscita a non farmi coinvolgere!!!
Patick e Teresa sono davvero una bellissima coppia e spero che presto il nostro caro Bruno Heller ci farà vedere un vero momento Jisbon!!! ^^

Ti faccio ancora i miei complimenti per questa bellissima One Shot!!! =)