Strange Adventure
di Jehanne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/12/15, ore 12:53

Eilà! Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente; prima di tutto perchè ho completamente rivalutato Fiorlisopoli che dal videogioco mi era sempre sembrata una cittadina un po' sassosa e magari anche piena di alghe portate dal vento... Inoltre perchè ho ammirato la decisione di Elis di abbandonare per risparmiare al suo pokemon un'inutile sofferenza, non so se ne sarei stata capace. Trovo anche che abbia una pazienza davvero infinita con il Charmeleon; io al posto suo ci avrei litigato per giorni fino a farmi ascoltare (probabilmente anche un po' perchè è uno dei miei pokemon preferiti e non mi sarebbe andata giù la cosa). Penso anche che questo capitolo sia particolarmente riuscito perchè vi hai inserito molti particolari spontanei come ad esempio il fatto che dopo la sconfitta in palestra Elis si sia messa a piagnucolare o il più banale fastidio del costume bagnato che, concordo, è veramente insopportabile. Quasi non volevo crederci quando Silver si è sdraiato sul letto senza nemmeno pensare di cambiarlo!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, credo di avertelo già detto ma mi piace molto come rendi il personaggio del rivale ;)

27/12/15, ore 20:39

Ciao! ^^
Non sai per quanto tempo ho aspettato il nuovo capitolo!
Ma ne é valsa la pena di aspettare.
Nooo, povero Sil -e povera Elis-!
Dal titolo mi aspettavo qualcosa di veramente drammatico, o lì per lì, insomma.
Non che questo sia un capitolo allegro, per certi versi.
L'ultima parte mi ha davvero fatta sciogliere. Non so se per le risa, per il pianto o per la dolcezza che vedo in quei due tipi.
Spero che aggiornerai presto~
Naru-chan~

17/09/15, ore 23:48

Ciao! ^^
Ho preso l'impegno di recensire (ogni capitolo, ma ci sto lavorando) e quindi eccomi qui u.u
Nooo, Siiil!
Dannati Tentacool...li ho sempre odiati...
Comunque...Mi hai seriamente fatto prendere un colpo quando Anna dai capelli rossi si sente male [ma no, non si era capito]!
Elis è a dir poco adorabile [e pazza].
La adoro!
Ok, shippo la SoulSilvershipping...ma questi due...sono l'amore (?)!
I Tentacool lo hanno avvelenato, vero? Sil, intendo (Sono fissata ._.).
Cooomunque...
E' davvero un bellissimo capitolo!
Spero che aggiornerai presto!
Alla prossima_

14/09/15, ore 17:47

Caspita questa volta Silver e Elis l'hanno rischiata grossa! Devo dire che sei riuscita ad esprimere perfettamente l'inutilità e l'odiosità dei Tentacool; ho sempre odiato quel momento in cui, dopo aver attraversato tutto l'oceano e con i pokemon quasi esausti quei cosi orribili fermavano la mia corsa con i loro "non si scappa!" tenetdomi lì 10 minuti buoni... Come minimo quella piantagrane della capopalestra dovrebbe offrir loro una cena considerando che ora quello che ha più bisogno di una medicina è Silver e non Ampharos. Tra l'altro sono proprio curiosa di sapere che gli è successo; e anche se il momento era un po' tragico non posso non affermare che quei due sono troppo carini insieme (tra un furto di numeri di telefono e altro). Spero a presto ;)

28/08/15, ore 12:14

Ciao! ^^
Ho deciso di lasciarti una recensione sia nel primo che nell'ultimo capitolo.
E visto che mi sono presentata nell'ultimo capitolo...
Mh...io sono quella che va a recensire al trentesimo capitolo delle storie...
Ok, tralasciando...
Ho deciso di lasciarti in realtà una recensione a capitolo, così da essere più specifici, ma non so se ce la farò mai...!
Comunque, fanno la loro entrata Elis e Armonio (che nel manga è Gold e mena Silver e ci prova con tutte le ragazze che trova xD) con il suoi Marill.
Che poi, che lo mettono a fare se non ci lotti mai..? Ok, capisco che è Silver il rivale, ma...
Intendo, Armonio ti insegna solo a catturare i pokemon...
Comunque, complimenti!
Questo prologo (perché lo possiamo definirlo più o meno un prologo, no?) è davvero bello e non vedo l'ora che spunti Sil *^*
Alla prossima_
Naru-chan
Ps. Questa è la 100esima recensione!

28/08/15, ore 01:54

Ciao! ^^
Mi presento:sono NaruSaku123, chiamata generalmente Naru-chan, piacere!
Comunque, capisco che recensire al trentesimo capitolo è da vigliacchi, ma...io non leggo molto in questa sezione, perciò ho notato solo ieri questa storia.
Leggendo la trama mi ero già incuriosita; ma poi ho visto tra i personaggi Silver...Il MIO Silver.
Non ho potute resistere e ho letto tutti e trenta i capitoli in una notte.
Sono coraggiosa, io.
Mi sono beccata un mal di testa allucinante, ma sarai felice di sapere che già dal primo capitolo questa storia è finita subito tra le mie preferite!
Ok, ti faccio un breve (si fa per dire) riassunto:
Alluuura...
Amo Elis. La adoro. Io sono proprio come lei (anche io odio gonne e rosa xD)!
Le parti che maggiormente mi hanno commosso/scosso/divertito sono:
-L'ascensore. Quella è la prima scena che amo per eccellenza xD
L'ho riletta un casino di volte xD
Poi, gli ultimi desideri della nostra cara protagonista.
Io ho finirò dragon ball da anni, tiè *fa la lunguaccia* (Sto cadendo davvero in basso, ma tralasciamo!)
Poi, quando Silver ha l'incubo...madonna mia, mi hai fatto venire l'ansia! Povera Anna dai capelli rossi alias Rossino!
Mi sono sbellicata dalle risate quando Gengar e Haunter (non ricordo come si scrive....) hanno fatto irruzione nella camera xD
E quando si sono baciati-anche se non d loro volontà-...ho cominciato a saltellare come un'idiota per la camera.
E infine amo l'ultima scena di questo capitolo .
In realtà adoro tutto, ma è troppo faticoso scriverlo sul telefono alle due meno dieci di notte! ^^"
Il passato di Silver mi ha sempre sconvolta...nel manga è anche peggio.
Rapito da piccolo (a due anni...povero cucciolo...), torturato e blablabla, scappato a sei anni e cominciato a rubare come un forsennato tutto ciò che gli capita sotto al naso e a sedici anni, durante la distruzione di quasi mezzo mondo, viene a sapere che Giovanni è suo padre (era stato rapito da troppo piccolo per ricordarsi dei genitori...amoreeeeeee). E chi è che ha causato codesta distruzione?
Rullo di tamburi...
Giovanni.
Infatti prima c'è rimasti da schifo.
Poi voleva mollarlo a morire tra le fiamme (che bravo figlio).
Poi Green (che nel videogioco è Blu. Il mio Blu *-*) gli parla e Silver scoppia a piangere cominciando a urlare "padre" e cose così e abbraccia il corpo svenuto di Giovanni.
Allegria, eh.
Ok, sono andata completamente fuori tema, ma..bè, al prossimo capitolo!

20/08/15, ore 17:01

"Spero che non faccia troppo schifo"? Ma se è bellissimo! Probabilmente è uno dei miei preferiti finora *-* (e pure io ho una sfera emozionale rocciosa)
Ribadisco che amo Mihael, questo personaggio ti è riuscito benissimo; e poi, sbaglio o sembra shippare Elis con Silver?
Elis vestita come la protagonista del gioco non è affatto male, chissà se ha pure il cappello... mi aspettavo un commento acido di Silver, comunque.
Bella la parte sull'allenamento, descrivi bene le battaglie dei pokémon.
Alla fine Mick è riuscito a convincere Elis ad andare al faro, nonostante questa, giustamente, gli ha fatto notare che non erano affari suoi; credo che sia il destino di ogni allenatore quello di impicciarsi in continuazione, volente o nolente :D
E così Elis si è presa Liz, eh? Prevedo molte ustioni per la povera ragazza.
Mi dispiace per la partenza di Mick, mi piace molto il suo rapporto con Elis, spero che ricomparirà (a proposito, dalla scena mi sembra che ci sia del tenero tra lui e André: è così o ho frainteso la situazione?).
Il rapporto tra la protagonista e Silver non fa che migliorare, la cosa mi fa molto piacere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi chiedo come farà Elis ad attraversare il mare, visto che l'unico pokémon d'acqua a disposizione per ora è quello di Silver (che non credo sarebbe molto felice di cedere).
A presto,

SelflessGuard
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 05:02 pm)

07/08/15, ore 17:42

Eccomi qua, pronta per recensire questa fantastica storia! ^^
Mihael è un personaggio che mi piace molto, spero che si rivedrà di nuovo, e la questione di Charmeleon è interessante: dubito che diventerà un membro della squadra di Elis, ma insieme a Silver sarebbe perfetto, visto il carattere. :D
La squadra di Elis mi piace molto, mi ricorda un sacco quella della mia prima partita; sarebbe bello se il suo Eevee diventasse un Umbreon (adoro quel Pokémon!). Il rapporto tra la ragazze e Silver diventa sempre più interessante, non vedo l'ora di vedere che cosa accadrà in seguito (sospetto che Mihael li veda bene come coppia).
Certo che a Elis non ne va bene proprio una, eh? Prima i Poligwag, adesso i Tauros inferociti: ho paura di quello che le potrebbe accadere quando incontrerà i Miltank (dovrebbero essere vicini alla fattoria, no?) o Amphy.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/08/15, ore 14:05

Ciao!! Sono felice che tu abbia ripreso a scrivere questa bellissima storia! E' divertentissima come sempre, e il carattere di "Rossino" rispecchia un sacco l'idea che mi ero fatta di Silver giocando a Heart Gold. L'inseguimento dei tauros è descritto molto bene (quella dei rattata cornuti è proprio buffa), anche se credo mi abbia fatto più paura il povero Sil con gli occhi iniettati di sangue alle nove del mattino. Sono curiosissima di sapere cosa succederà con il Charmeleon, la sua evoluzione è uno dei miei pokemon preferiti, ma effettivamente Ellis un pokemo di tipo fuoco già ce l'ha... Spero a presto, buon caldo e sudato mese di Agosto ;)

07/08/15, ore 10:57

Welàààà, mi presento sono celestih :D (questa è la mia prima recensione!)
Volevo solo dirti che la tua storia è fantastica!! Anche io tempo fa l'avevo letta, ma avevo decisamente perso le speranze in un aggiornamento, ma quando scoprii che avevi scritto molto recentemente il ventottesimo capitolo, non puoi neanche minimamente immaginare la mia felicità.
Ricordo che quando lessi per la prima volta la tua storia stavo letteralmente per morire da ridere!
Adoro il modo in cui hai reso i personaggi (soprattutto Silver <3 anche se in alcuni momenti io l'avrei strangolato).
E niente,cosa posso dirti di altro? Spero che continuerai ad aggiornare questa fantastica (forse sono un pò ripetitiva ^_^') storia.
A presto <3
celestith

02/08/15, ore 21:31

Ciao Jehanne, sono SelflessGuard, piacere di conoscerti :D
Questa storia l'ho letta molto tempo fa, quando ancora non ero iscritta su Efp, quindi non ho mai avuto l'occasione di recensirla. Devo ammettere che ormai avevo perso le speranze di un aggiornamento, puoi immaginare la sorpresa e la gioia di vedere un nuovo capitolo!
Mi piace molto la comicità della tua storia, soprattutto il sarcasmo di Elis, che anche in questo capitolo non si smentisce affatto. Tutti i personaggi sono ben resi e interessanti, amo il modo in cui hai reso Silver.
In questo capitolo ho notato che il tuo stile di scrittura è un po' cambiato, ma ciò non mi dispiace, anzi: è molto più delineato rispetto ai capitoli precedenti, soprattutto i più vecchi.
Spero in aggiornamenti futuri, mi piacerebbe molto vedere l'incontro tra Elis e Jasmine (visto che per me sono molto diverse tra loro).
A presto,

12/01/15, ore 19:15

E dopo una lunga assenza inammissibile eccomi qua a implorare perdono. Il fatto è che non sono riuscita a resistere e all'inizio delle vacanze natalizie mi sono letta tutta la fanfiction senza recensire *guarda male pigrizia* però eccomi qui, proverò a recensire come se fosse la prima volta che leggo.

Questo capitolo ha decisamente risvegliato la mia parte shipper, Elis e Silver insieme sono troppo carini!!!!!! *comincia a fantasticare*
È troppo divertente vederli litigare!

12/12/14, ore 19:35

Aalloraaa... Ciao Jehanne sono Dei-chan :) Ho iniziato ieri a leggere questa meravigliosa fanfiction (alle 3 del mattino XD) e l'ho finita praticamente adesso e l'ADORO! Insomma Elis mi fa morire :') adoro il suo modo di affrontare le cose e come cerca di corrompere i pokèmon con il cibo per salvarsi la vita XD e poi Silver... io Amo (si con la "A" maiuscola) quel ragazzo e nonostante io sia per la PreciousMetalshipping (ne stavo proprio cercando una quando ho trovato questa) e odi abbastanza le coppie Het sei riuscita a farmi adorare Elis e Silver *^*
Spero che un giorno "Anna dai capelli rossi" (La prima volta che l'ha chiamato così (Quando gli ha dato un pugno in faccia :')) stavo per morire) decida di raccontare a Elis qualcosa del sua passato...
Okay... non so se ho scritto qualcosa con minimo senso logico oppure solo un'accozzaglia di frasi senza senso XD
Beh... anche se ho notato che ormai non aggiorni dal 2012 spero comunque in un aggiornamento perchè sono troppo curiosa di sapere come continuerà... Ormai mi ha presa troppo XD
Non so se leggerai mai questa recensione ma ho voluto comuque scriverti qualcosa :)
Bye Bye
Dei-chan :D

01/12/14, ore 14:54

Ecco un altra recensione sconclusionata dalla tua nuova fan!
Questa storia mi sta prendendo veramente solo che spesso non ho tempo di leggere e recensire.

quel suo caro amico capopalestra era bellissimo; insomma non ci avevo capito una mazza della spiegazione di Valerio, ero troppo impegnata a sbavare sulla foto di Angelo.

Se sbava per una foto cosa farà davanti al vero Angelo? Non vedo l'ora di scoprirlo muahahahaha!

Le pietre su cui stavo camminando ringhiarono interrompendo il mio flusso di pensieri, guardai Cyndaquil pochi passi più avanti di me che muoveva la testa di qua e di là cercando la fonte di quel rumore.
I sassi si mossero e (chissà come) intuii che quelle non erano pietre.

Perchè non c'è due senza tre! Non gli è bastao perdersi in una grotta doveva incontrare anche gli geodude.

Arrivai in città completamente fradicia, avevo freddo e al posto delle scarpe c’erano un paio di laghetti con tanto di pesciolini e paperelle.

Ok non chiedermi perchè ma sono caduta dalla sedia dal troppo ridere, sai la cosa comincia a farsi strana perchè questa mattina mi è successa più o meno la stessa cosa
Diluvio universale + scuola a cinque minuti da casa + macchina rotta = Chiara bagnata fradicia.

“Io? Niente, davvero signor Maniaco sono solo di passaggio, non ho nessuna intenzione di imbucarmi alla sua festa per cosplayer accaniti di non so cosa, adesso me ne vado e la lascio con le sue manie di onnipotenza…”

*angolo dei consigli di Chiara*

Quando incontri un tizio strano, inquietante e sospetto prendilo in giro.

Non gli diedi il tempo di finire a frase che gli mollai un calcio dritto sui gioielli di famiglia.
Gli passai accanto sorridendo e mi ripresi il mio Pokémonmentre quello steso a terra rantolava insulti e imprecazioni “gliel’avevo detto” feci spavalda.
“Brutta…-” un altro calcio
“Così impara !”

Elis! Elis! Elis! Sei una grandeee!!!

Con questo ho finito la recensione, au revoir!

01/12/14, ore 14:29

Wow! Un Silver's POV!!
Milaaaaas! Quel brutto bastardo non si deve permettere di toccare Silver! Silver non si tocca!
*il resto è stato censurato per la presenza di elementi poco carini*
E quindi ricordati, Milas, che se provi di nuovo a torcere anche un solo capello a Silvy ti squarto in due!
Ok ok mi sono calmata *comincia a fischiettare*.
Mi dispiace per Rossino insomma forse è anche più sfigato di Elis.
*parte seria della recensione*
È interessante leggere i Silver's POV spero ce ne siano altri!
Ps.
Oggi non ci sono con la testa quindi le mie recensioni potrebbero essere poeggio del solito, I'm sorry.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]