Pateticamente Perfetti.
di Noth

01/04/14, ore 14:59

Ciao!! Ma è stupenda questa storia, Sirius è molto probabilmente quello che ha sofferto di più in tutta questa storia! Brava davvero! Mi piacerebbe ascoltare la canzone sai come si chiama?
Ciao ciao :)

24/09/11, ore 12:04

Ciao cara!
Questa tua storia mi è piaciuta moltissimo, davvero! Come scritto nel giudizio, penso che le parole della canzone siano perfettamente coerenti con ciò scritto a sinistra.
Povero Sirius, non deve passarsela proprio bene...!
Già Azkaban non mi sembra una cosa piacevole, se deve convivere con il ricordo del suo amato James poi, credo preferirebbe che un Dissennatore gli desse il Bacio! D:
Bravissima ancora: tu e le altre partecipanti siete riuscite a farmi adorare questo genere! :DD

Baci,
Alice

09/09/11, ore 13:36

Cavoli questa One.shot è potente... nel senso che i sentimenti che esprimi ti colpiscono dritto al cuore!
Si sente la sofferenza della perdita, la perdita di un amico che era come un fratello per sirius.
Si sente la voglia di sirius di mollare tutto e andarsene dal mondo per poter raggiungere James, ma si sente anche l'impotenza e la paura di compiere un gesto del genere!
Brava, hai scritto perfettamente la storia, e hai descritto le sensazioni al meglio, come sempre!!!

30/08/11, ore 13:00

Cara Elisa,
Dire che amo questa storia è dire poco.
E poi ti sorprendi che tu-sai-di-chi-parlo l'abbia messa tra le ricordate? Io, sinceramente, nemmeno un po'.
La tua è una storia decisamente sorpendente. I periodi sono corti, ma nelle poche parole che li formano si possono percepire forti emozioni e potenti sentimenti. Hai scritto di un pairing trattandolo come se non fosse un pairing. In sottofondo, infatti, ho colto la James/Sirius che si nascondeva tra le magnifiche righe di questa stupenda fan fiction. Ma l'hai trattato in superficie, hai lasciato che fosse più la parte di Padfoot, il Malandrino, invece che Sirius, l'amico che, dopotutto, era un po' più che amico. Un po' tanto più che amico, se la frase ha senso.
Sai, non sono mai stata una fan delle James/Sirius, ma ora mi hai fatto venire voglia di leggere qualcosa su di loro. E chissà, magari scriverci anche - questo dopo, però, non sono ancora riuscita a capire bene tutte le facce del Pairing, purtroppo, lo ammetto.
La canzone, poi, si adatta perfettamente alla tematica scelta. Sembra scritta appositamente per questa storia, effettivamente. Sei riuscita a scrivere una song fiction tra le più belle che abbia mai letto. Infatti appena finisco di recensire questa... questa meraviglai la inserisco anche tra i miei preferiti. Se lo merita, anche se io poi non sono niente di speciale, quindi non ti sentirai nemmeno lontanamente felice come per l'inserimento nelle ricordate di tu-sai-di-chi-parlo. u.ù
Ma vabbeh, fammi credere di essere importante, Elisa cara.
La fine, poi, è veramente stupenda. "Eravamo pateticamente perfetti". Ma come ti è venuta in mente questa bellezza? Eh?
Comunque, da questa piccola recensione avrai capito che amo la tua storia, ma mi va di rimarcarlo, perciò:
Io amo questa storia. u.ù

Baci,
Ale. :3
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 01:02 pm)

29/08/11, ore 19:42

Tu sei piena di sorprese.
Mi hai saputa emozionare. Mi hai saputo far vedere, quasi toccare i sentimenti descritti.
Che cos'è quello che hai scritto? Dovrebbero essere parole messe in fila. Ma non è così.
Sono emozioni allo stato puro, causa di brividi, carezze delicate e scosse violente.
Non credere che voglia fare la poetica o roba così, sto solo cercando in certo qual modo di provare a farti capire almeno un po' quanto caz... (vede scritta rossa NON USARE TERMINI VOLGARI NELLE RECENSIONI e arrossisce) quanto cavolo sei brava. Contenta, amministrazione? Ecco.
Comunque, stavo dicendo: non osare dire che sto esagerando o ti Crucio, questo è certo! (Ritorna quella gentile di sempre).
Dicevo, tornando seri, che sei straordinaria, che quello che scrivi è straordinario e che non devi mai farmi mancare un tuo scritto perché mi mancherebbe l'ossigeno!
Brava, Eli, bravissima.
Renditi conto del tuo talento, su.
Mi hai fatto rivivere i ricordi insieme a lui, a Sirius. Mi hai fatto provare il suo affetto e la sua nostalgia.
Cos'è questo se non talento?
Ti adoro.

Simona

29/08/11, ore 18:42

Eccomi qui come promesso ;)
Che dire, mi hai davvero emozionata! Come hai capito adoro Sirius e credo che tu sia riuscita a descrivere in poche parole emozioni profonde con grande originalità. Il titolo mi piace moltissimo e lo stile mi sembra molto interessante. Ammetto che non conoscevo la canzone, ma mi sembra veramente una scelta azzeccata :D
In più apprezzo la scelta dell'uso dei nomi in lingua originali, spesso le traduzioni mi fanno rabbrividire :S
Be', complimenti ancora, spero di risentirti presto!
Un bacio,
Wren

29/08/11, ore 18:37

No, cioè, adesso spiegami.
SPIEGAMI come faccio io a NON commuovermi quando leggo cose di questo genere.
Maledetta.
Credo che le parole: "Sei fottutamente brava" possano rendere l'idea, ma non basterebbero ad esprimere ogni emozione che si prova leggendoti.
Cioè, povero Sirius.
Mi sentivo in catene insieme a lui, mentre leggevo.
Come si può, come si può rimanere indifferenti ad una botta simile?
Ah, la canzone che hai scelto - almeno per quel che riguarda le parole - è azzeccatissima.
Dico sul serio!
Bene, ora ti lascio perché sennò inizio a sproloquiare.
Scrivi altre James/Sirius, per favore! Però una allegra anche ç__________________ç
Ti voglio bene tesoro mio <3

29/08/11, ore 16:02

...

...

Non so veramente cosa dire perché è stata  veramente bellissima, commovente ed emozionante *__________* Ti faccio i miei complimenti, sono poche le storie che riescono a descrivere bene il dolore di Sirius per la morte di James, e tu ci sei riuscita alla perfezione. Stupenda! Ora è tra le preferite, sei una grande ;)

29/08/11, ore 15:41

Segnalo questa storia per le Scelte perché, secondo me, l'autrice è riuscita a descrivere il dolore di Sirius per la morte di James in un modo decisamente realistico e coinvolgente, per nulla banale.
Ogni parola è ben studiata e carica di emozione. Uno stile evocativo, capace di far immergere nelle sensazioni provate da Sirius: sembra quasi di avvertire la sua sofferenza, la disperazione, la voglia di vedere nuovamente James, l'assenza del suo amore.
Non ci sono sentimentalismi e buonismi, in questa storia. Tutto è espresso in modo chiaro e diretto.
"Ho perso gli unici fratelli che ho mai avuto.
Ho perso me stesso in questa guerra infinita.
Ho perso la voce a furia di invocarti.
Che ne è di Prongs e Padfoot adesso?
Sono morti, dannazione!
Sepolti sotto metri di sofferenza e di risate.
Se solo avessi il coraggio di raggiungerti, James.
Se solo potessi."
Questa, e molte altre frasi, comunicano tutto quello che c'è da comunicare.
La grammatica è perfetta, così come la caratterizzazione di Sirius Black, molto belli i versi della canzone francese che l'autrice ha scelto di utilizzare.
Ritengo questa storia scritta benissimo, emozionante e coinvolgente, e meritevole di far parte delle Scelte.