Ad occhi chiusi
di England

06/08/12, ore 15:17

L'hai interrotta? Che peccato, mi piaceva davvero molto me l'ha consigliata una mia amica dicendomi che era davvero ben scritta e che era un peccato che non fosse stata conclusa. Dopo i primi capitoli ero strasicura che fossi l'autrice di "Tempere", così, dopo aver letto i sei capitoli che mi aveva dato la mia amica con un file .txt sono venuta a controllare il tuo profilo ed eri davvero tu!

Conclusioni? Il tuo modo di scrivere rimane impresso perchè è intenso, crea una finestra sulla storia da cui il lettore può guardare gli eventi che si svolgono nella storia. Potresti fare grandi cose!

C'è qualche possibilità che tu riprenda ad aggiornarla?

EDIT: 25/08/13
Efp non mi fa inserire una seconda recensione, oibò!
E' passato più di un anno dalla mia ultima (nonchè prima) recensione alla tua storia.
E' stato un anno strano, questo, ma ho continuato ad avere addosso il persistente desiderio di leggere la fine di questa storia, per te qualcosa è cambiato? Hai ancora il desiderio di finirla, un giorno?
Se sì continuerò ad aspettare, sappi che ci sono! :3

EDIT: 19/08/2015
Sono passati quasi due anni dall'ultima recensione che ti ho lasciato e quasi quattro anni dal tuo ultimo aggiornamento. C'è da dire che il tempo è passato in un lampo!
Volevo solo dirti che ogni tanto ripenso ancora a questa fic, incredibile come solo sei capitoli siano riusciti ad entrarmi dentro! Forse ti sembrerò un tantino pazza e psicopatica, ma continuerò ad aspettare un aggiornamento, la speranza è l'ultima a morire! Proprio ora sto rileggendo "Tempere" che è assolutamente tra le mie fic preferite, la rileggo ogni due/tre mesi, non penso mi stancherò mai di farlo!
Beh, alla prossima!

(Recensione modificata il 20/08/2015 - 12:01 am)

06/01/12, ore 01:07

La storia è davvero molto bella, Sasuke cieco mi fa una certa impressione. Mi viene quasi da piangere. Mi dispiace che la storia non continua.. Sai, era davvero bella.

01/10/11, ore 21:28

Bello anzi no strabello questo capitolo..... adoro questa ff. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra i due protagonisti....^^ Scrivi molto bene. Complimenti!!!
aggiorna presto... un saluto

Kalla ^^

30/09/11, ore 00:28

Ciao, aspettavo con ansia questo capitolo, è davvero bellissimo! E' il mio primo commento per cui ci tenevo a dirti che questa storia mi ha davvero commossa, mi piace il modo in cui descrivi i gesti e gli atteggiamenti di Sasuke e le reazioni che inducono in Naruto: caricano la storia di pathos e ne rendono appieno l'atmosfera malinconica, per cui ti coinvolge dal profondo. Poi devo proprio dirtelo, mi piace molto come scrivi. La leggerò di sicuro fino in fondo! ^^

29/09/11, ore 21:40

Ciao, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato anche questa storia!
Sasuke e Naruto si stanno avvicinando sempre di più, mi piace molto il modo in cui li fai interagire.
Sasuke è convinto di non poter essere salvato, ma Naruto non si arrende mai ed è deciso a tutti i costi a dimostragli il contrario!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto.
Kiss

07/09/11, ore 12:21

Com'è stato bello leggere il tuo capitolo dopo che io avevo pubblicato il mio all'una e mezza di notte. Recensisco ora.
Dai, la storia si fasempre più intrigante con l'andare avanti dei capitoli. Naruto ormai è quasi cotto di Sasuke, e nemmeno se ne accorge: basta il fatto che non abbia fatto che pensare a lui per tutto il tempo per capire e porsi qualche domanda. Alla fine le sue paranoie si sono placate, con la gioia di tutti! (anche della mia).
Itachi è stato adorabile in questo capitolo, il suo andare e venire nella scuola, facendo andare in tilt Naruto! *_*
Mi soffermo in particolare sulla parte che mi ha fatto rivivere delle sensazioni tangibile. Ti sembrerà banale e un po' fuori luogo nel contesto, ma è stata proprio la fine, quando hai descritto le sensazione dell'Uzumaki la mattina della gita. Ogni aggettivo, ogni parola si rifletteva sulla mia pelle tirando i ballo i ricordo di quando anche io andavo in gita. Idem. Alzarsi le cinque di mattina, o le quattro (a seconda di dove si andava), il freddo pungente e l'umidità della prima mattina. E la mattina che sembra ancora notte.
Sembrava che fossi davvero lì, anche io, e per coincidenza, anche io abito praticamete a quasi 700m dalla mia scuola dove c'è la fermata degli autobus. xD
Va beh, per ora non so coasa altro scrivere,
Aspetto il prossimo che tanto sono sempre lì in attesa di scrivere una mia recensione.
Ciao! <3

07/09/11, ore 11:24

In questo capitolo mi è sembrato quasi di tornarne a scuola... insomma (uno non fa in tempo a lasciarsela dietro che poi gli vengono i rimorsiç_ç) è stato molto d'impatto, ed hai descritto la scena del compito molto bene, soprattutto "Ok, la so"... mi ci sono ritrovata subito^^ e mi è sembrato tutto naturale anche il resto, da Naruto che deve stare attento alle cose che copia (anche se noi sappiamo che non ha copiato ehehe^^) a Kakashi, che non so perché (forse per quella sua sparata -fa la voce grossa- "Via gli astucci, non vi servono, fuori le penne, buon lavoro!") mi è apparso adattissimo.
Poi... io lo so che Itachi è un personaggio come un altro, cioè... non sia mai che io dia più importanza a lui che ad altri, ci mancherebbe^^ (però, approfondendo la questione "Itachi*_*" , credo che l'ItaNaru abbia senso solo se contrapposto a Sasuke, mi spiego: l'ItaNaru, non esiste senza Sasuke, punto, e poi forse hai ragione... comincio a vedere ItaNaru dap-per-tut-to).
E poi devo smetterla di rovinarti così le recensioni, stiamo parlando di "Ad occhi chiusi" (Laura non perdiamoci in insulsaggini di cui a nessuno interessa).
Devo dire che l'ultimo pezzo un po' me l'aspettavo ed un po' no, ero partita all'inizio del capitolo con la certezza che Sasuke non fosse venuto in gita, poi però quando hai descritto Itachi parlare con Kakashi ho cambiato opinione.
E, volevo farti molti complimenti per l'IC dei personaggi, mi ritrovo soprattutto in Sasuke e Kakashi, che sembrano presi dalla prima serie del manga e messi qui^^.
E poi, un'ultima cosa per l'infelice sparata finale di Naruto...
Macché scherzo! Sas'kè è un uomo di parola, e che diamine^^ (non perdiamoci in un bicchier d'acqua, Naruto^^)
Bhè, chiudo, sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, la storia mi sta appassionando molto e sono sempre più curiosa di vedere il seguito...
Al prossimo^^
laurielori

07/09/11, ore 09:52

Ciao, bravissimo Naruto hai risposto a tutte le domande e hai fatto un bellissimo compito ce l'hai fatta! Comunque lo sapevo che Sasuke sarebbe andato in gita non poteva di certo mancare, anche perchè non poteva di certo venir meno alla sua parola ed al patto di rendere la vita di Naruto un inferno! ^_^
Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più!
Kiss

05/09/11, ore 09:50

Ok, ti avevo detto che ti recensivo, e ora son qui, come preomesso! :D
Allora... in questo capitolo Sasuke mi è sembrato meno bambino (forse perchè insultava sempre Naruto e non inciampava ovunque xD) concordo con tutti i commenti sotto, l'atmosfera mentre studiavano era resa molto bene, e io sono già riuscita a vederci qualcosa di ambiguo x°D
la reazione di Sasuke inoltre la trovo più che giusta! è___é
ora però mi immagino tutti i casini che succederanno in gita, spero non troppi! xD

al prossimo capitolo!
ciaoo^^
_Sayco

03/09/11, ore 18:03

Bhè, Sasuke è, come sempre, incorreggibile. Per tutta la durata del capitolo, soprattutto alla fine (accidentiiiii, adesso sono io che non lo capisco questo Sasuke!) ma avrà avuto i suoi validi motivi che-ovviamente-spiegherai-nei-prossimi-capitoli-altrimenti-io-mi-roderò-l'anima-fino-a-consumarla.
Naruto è un po' scemo (ICissimo^^) però è stato molto carino leggere della sua fantasia di Sas'ke professore, finché poi si accorge che ooops!!, Uchiha non può leggere. Carino, dolce, un po' amaro forse, ma era giusto che fosse così.
(P.S. "Salutami tuo fratello"^^ okok, basta la smettoXD, il mio pairing preferito è ancora SasuNaru... ... ... ??^^')
Ha avuto un sapore strano anche il fatto che Sasuke cercasse il 'rumore' di Naruto, e devo dire... che mi ha stupito molto e mi è piaciuto molto, moltissimo! Sasuke che aspetta che Naruto faccia qualche suono, che confermi la sua presenza... so che è una cosa naturalissima, però credo tu l'abbia resa bene, ecco.
Accidenti sì, lui... che di norma odia la confusione, che cerca Naruto, e l'hai reso così, puff: naturale, come il thè delle cinque, il gelato d'estate o la pizza il sabato e-poi-perché-parlo-ancora-di-cibo? insomma, hai capito, no?^^
Davvero, è stato un bel capitolo, anche Naruto che ha provato a capire Sasuke.
Complimenti^^ adesso aspetto il prossimo!^^

03/09/11, ore 16:12

Nelle recensioni a venire, in questa storia, sarò più sintetica (fino a quando non si fa più complicata la situazione), in modo da non metterti in soggezione... xD
Mi piace la piega che sta prendendo la storia: intrisa di quell'attrazione che sta sbocciando insieme al perenne velo di malinconia che avvolge Naruto e Sasuke.
Se ti aiuto a studiare vengo in gita con te, bel ricatto. Non vedo l'ora del giorno della gita - sì, come se dovessi andarci io stessa.
A dire la verità io avrei avuto la stessa reazione di Sasuke all'abbraccio di compassione di Naruto, mi sarei sentira molto avvilita, trattata con pietà. E questo mi farebbe ancora più male, perché penserei che non sare stata trattata così se non fossi cieca. L'indole da crocerossina dovrebbe acquietarla un po'!
Piano piano, le emozioni si fanno più intense.
Ho notato con piacere, che hai aggiustato gli accenti e vari.
Va beh, alla prossima. <3

03/09/11, ore 13:52

Ciao, era così bello vederli studiare insieme, con un Sasuke in versione insegnante, e Naruto alunno. Mi piace il modo che hai di renderli e di esprimere le loro riflessioni. Immagino ciò che ha provato Naruto nel volerlo stringere a se, ma immagino anche come deve essersi sentito Sasuke non abituato a questo genere di cose e poi non disposto ad accettare la "pietà" di nessuno...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!
A presto, kiss

01/09/11, ore 19:32

Già, che lui -esiste-, fantastico finale. Azzeccato e anche profondo in qualche modo: siamo ad un punto di svolta!
Itachi è esattamente come lo immagino, anche se molti lo dipingono come un calcolatore spietato, credo che questo sia il suo vero carattere, perciò meriti un mazzo di fiori solo per averlo reso reale (io sono di parteeee, insomma^^' quando c'è Itachi mi sciolgo, ecco^^).
Se avevo dei dubbi su Sasuke adesso sono spariti e sto iniziando a tracciare il suo profilo psicologico, che anche se è appena scontato (il cieco che non accetta di esserlo) ci sta alla grande, anzi. E' esattamente come potrebbe essere, non scontato (qui mi rivedo) ma reale.
Naruto mi sembra un po' troppo tranquillo in questo capitolo (ma io sono l'ultima persona che potrebbe replicare su questo argomento perché il mio Naruto di norma è più mansueto di una lontra).
Ho concluso, aspetto con curiosità il prossimo capitolo, e complimenti per questo che mi è piaciuto molto!

01/09/11, ore 14:36

Ciao, ehehehhe e bravo Naruto! Assolutamente lui è famosissimo per la sua testardaggine quindi non mollerà mai questo è sciuro ed anche Sasuke sovrà arrendersi all'irruenza del biondo, che tra l'altro come ha notato e capito lo stesso Itachi, non può fargli altro che bene! Questa storia mi piace sempre di più quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, kiss

01/09/11, ore 13:25

Bene questa fanfiction mi piace moltissimo :). Per una volta un AU scolastica non bimbominkiosa... i personaggi sono tutti IC (adoro Itachi) e hai descritto benissimo la cecità (almeno credo perchè fortunatamente non sono cieca) anche se sembra che quella di Sasuke sia acquisita, non dalla nascita. Comunque bellissima storia.