King's Cross - The after-death
di ZetaDreams

07/04/12, ore 13:24

Dopo che mi avevi detto che il finale della tua storia era legato a questa one shot non potevo fare a meno di passare a leggere e recensire.
Mi è piaciuta molto, l'ho trovata dolce e malinconica. Forse è un po' un cliché questa scena di ritrovo a King's Cross, ho letto varie fanfic che ne parlano, però è bello anche pensare che "Nessuno muore da solo" e che siano finalmente di nuovo tutti insieme. Non ho visto Lost e non posso vedere collegamenti, ma ti confermo che l'interpretazione che hai dato tu alla stazione è corretta.
E ora... beh, e ora immancabilmente io sto piangendo perché mi sono ricordata che il mondo dove Sirius, Remus, James, Lily, Dora, Piton, Fred ed Edvige sono vivi è solo un universo parallelo, un AU, creato da me per non piangere troppo alla fine del settimo libro. Come ti dicevo ieri sera ho rivisto il sesto film e ho pianto per la 37610264180° volta per la morte di Silente e questa... è stato il colpo di grazia.
Ma al di là delle mie paturnie, tu scrivi benissimo e hai talento.
Harry Potterish

29/08/11, ore 18:29

"Nessuno muore da solo". Complimenti, hai saputo rendere l'idea della morte meno tetra e gelida, sebbene sia sempre una storia triste. E' dolce, molto dolce, il modo in cui Lily dice che manca ancora qualcuno. E Piton... Lui è un eroe come tutti gli altri (se non di più), quindi è bello che tu l'abbia inserito tra i "tutti". Hai saputo descrivere il dolore con una tenerezza non comune, poi l'idea del limbo che rimane lì finché non sono davvero tutti è stupenda. Dà un senso di completo, di concluso, quasi senza rimpianti. <3 E l'idea del treno che parte, sebbene possa sembrare banale e scontata, è la conclusione perfetta per la tua storia. Complimenti, va tra le mie preferite. ;) Baci...

29/08/11, ore 16:18

:'D ma.. ma.. è BELLISSIMA *-* bellissima one-shot, non c'è che dire :D complimenti vivissimi *-*

29/08/11, ore 15:25

Meravigliosa.
Particolare. Particolarmente triste.
Ma stupenda lo stesso.
Bellissima l'idea del limbo di King's Cross, e bellissima la scena di tutti loro insieme, finalmente, per sempre.
Idea stupenda, scritta molto bene.
I dialoghi iniziali di sottofondo erano bellissimi, azzeccati per il luogo, per ciò che stava succedendo. Ho apprezzato anche l'arrivo di Piton, pur odiandolo ancora con tutta me stessa.

Un bacione, Mara :)
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 03:27 pm)