L'onore di un antico
di Girl_in_Blu

29/10/11, ore 20:16

bellissimo!! davvero hai colto Elijah e il suo senso dell'onore molto bene!! davvero brava!

12/10/11, ore 22:35

Mi è piaciuta molto questa brevissima fanfiction... Credo anch'io che Elijah dia valore all'onore perchè non ha altro. Mi ha commossa l'ultima frase, quella relativa alla morte...
Insomma, davvero complimenti!

18/09/11, ore 14:37

è molto carina questa drabble/flash, complimenti! Elijah è un personaggio davvero intrigante che senz'altro lascia il segno e son davvero felice che qualcuno abbia deciso di scrivere un'introspezione su di lui. Hai trattato molto bene il rapporto che ha con l'onore, che è un po' la caratteristica che lo rappresenta. Le ultime afrasi da quel tono un po' amaro hanno aggiunto un tocco in più al tutto, mettendo in luce i pensieri contrastanti di Elijah nei confronti proprio dell'onore, del suo essere un "uomo di parola". Quell'onore che ha tradito, nella speranza di riavere indietro la sua famiglia. Ancora complimenti! Un bacio
Laura

29/08/11, ore 22:07

Molto brava, con drabble e flashfiction te la cavi davvero alla grande! Elijah è un personaggio interessantissimo, e la sua caratteristica peculiare è sicuramente quel senso dell'onore da uomo d'altri tempi che lo caratterizza fino alla fine, e che tu hai messo perfettamente in luce. Ho sempre trovato il suo comportamento molto coerente, e tu ne hai reso bene la psicologia, proponendo un'introspezione breve e azzeccata. Mi è piaciuta molto anche la scelta di usare uno stile dal sapore più antico, proprio per parlare di un Original: l'ho trovato decisamente calzante e legittimato dal contesto.
Bravissima, ti faccio i complimenti per la terza volta nella giornata xD Scrivi ancora, visto che i commenti arrivano?? ;D

29/08/11, ore 17:30

Sei stata bravissima nel rappresentare Elijh!! Complimenti!!
Il suo onore è forse ciò che lo portava ad andare avanti, un personaggio devo dire che colpisce molto.
La scena della penultima puntata di TVD, quando lui non compie il patto preso, non mi ha lasciata amareggiata.
La sua umanità è venuta a galla ed è bello quando si vede qualcuno lottare per i propri cari, peccato che Klaus l'ha preso solo in giro.
Sei stata bravissima, prima shot che leggo tua e mi hai lasciato piacevolmente a bocca aperta!! ^^

(Recensione modificata il 29/08/2011 - 05:30 pm)

29/08/11, ore 17:06

Questa flash è molto bella e delicata, amo questo tipo di scritti perchè in poche parole si riesce a comunicare tanto e ad emozionare, come hai fatto tu.
Elijah è un personaggio che a me piace tanto, non sono riuscita a incolparlo per essere venuto meno alla sua promessa, in fondo ha sacrificato l'onore per qualcosa di più importante per lui, pensava di aver "ritrovato" suo fratello...
Il tuo stile mi piace molto, spero di leggere presto qualche altro tuo scritto (:

29/08/11, ore 16:07

Ciao! E' la prima opera tua che leggo, ma credo che ora comincierò a spulciarmi per benino il tuo account, dal momento che ho scoperto una flash sul Forwood *saltella allegramente*
Intanto, recensisco questa Meraviglia, con la "M" maiuscola.
Diciamo che sono impazzita quando ho visto che avevano finalmente aggiunto nuovi personaggi all'elenco, tra cui Klaus e il caro Elijah. *tossicchia* Eh, sì, diciamolo anche il pairing Tyler/Caroline.
Hai un bellissimo stile. Molto poetico, io non saprei scrivere proprio niente di così intenso.
Ed Elijah è un personaggio così bello, ancora umano in un lato nascosto di sè. E tu hai saputo rappresentarlo davvero bene, nel suo desiderio di rispettare un determinato patto.
Mi è piaciuta molto.
Soprattutto questa frase, che mi prendo la briga di citare: "In fondo cos’è l’onore se non si ha nulla per cui lottare?"
Ancora tanti complimenti,
l u l l a b y