Alone in the dark
di May_Z

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/14, ore 23:16

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta.
Ho letto il personaggio cui è ispirata la drabble e sono d'accordo con te per come l'hai descritta.
Bellatrix è una pazza e siamo abituati a vederla fare del male agli altri però ci sta che possa fare del male anche a se stessa perché, come dicevo, è una pazza.
Con poche parole sei riuscita a mostrare tutta la sua follia, il suo desiderio di dolore.
Quel vetro che corre leggero sulla pelle e poi si conficca nella carne.
Una drabble davvero perfetta.

30/04/12, ore 15:04

Guarda, non è affatto una delusione!
Non ho letto mai nulla su Barty, e quando ho visto che hai aggiornato la raccolta proprio con lui mi sono incuriosita molto...devo dire che queste poche righe rendono perfettamente la caratterizzazione del personaggio, hai fatto veramente un buon lavoro!!
Me la immagino proprio la scena di Barty che scoppia a ridere davanti a casa sua, forse una risata di scherno o una risata amara...
mi è piaciuta davvero,secondo me potresti anche sviluppare l' idea di una possibile donna innamorata di lui ;)
ancora bravissima!
bacii
eleonora

30/04/12, ore 13:11

Non posso negare che Lucius abbia sbagliato, eppure sono contro tutte le storie che lo caratterizzano solo come un cuore di pietra, freddo e crudele.
Sono convinta che lui, a modo suo, amasse suo figlio; d'altronde, credo fermamente che "le colpe dei padri non debbano ricadere sui figli": lui ha fatto una scelta, indubbiamente sbagliata, ma non avrebbe mai voluto che suo figlio fosse costretto a prendere la medesima decisione. E no, non è come dice Bellatrix, che io adoro, però non può capire. Quando non si hanno figli, né tanto meno si desidera averne, non si può capire cosa possa provare un genitore al pensiero di perdere suo figlio, né ciò che può provare un uomo sapendo che suo figlio dovrà pagare per lui per una scelta sbagliata che ha fatto nel passato, e che ha dovuto portare avanti anche da adulto.
Questo capitolo, quindi, mi è molto piaciuto, e passerò a leggere anche la tua one-shot :)
Alla prossima,
Mari

30/04/12, ore 12:49

Mi scuso per essere scomparsa, ma, avendo perso di vista la raccolta, non ho più recensito.
Comunque, oggi mi sono ritrovata per caso nel tuo account, ed ho deciso di leggere i capitoli che mi sono persa, cominciando da questi.
Barty non è un personaggio che mi piace, sono sincera, eppure è innegabile la sua fedeltà: che sia seguace di Voldemort e il suo miglior servitore è innegabile, eppure si potrebbe pensare che, in parte, il suo gesto sia comandato anche dal suo voler dare un dispiacere a suo padre.
Io non so cosa lo abbia spinto realmente, sono convinta che siano state entrambe le cose, eppure lui ha combattuto per il suo signore, c'è stato.
E non gli importava ciò che gli altri dicevano di lui: aveva cose ben più importanti a cui pensare.
Il capitolo non è stato per nulla deludente, e ti capisco: anch'io aggiorno la mia raccolta a secoli di distanza ç.ç
Passerò a leggere anche i capitoli che non ho letto ♥
Alla prossima,
Mari

21/12/11, ore 17:07

Ho letto tutte le drabble e ti devo fare i miei complimenti. Mi è venuta l'insana voglia di leggere/scrivere sui Mangiamorte, e la tua raccolta mi ha colpito subito! Mi piace l'idea che hai avuto di descrivere un momento della vita di questi personaggi, qualcosa che non conosciamo ma che possiamo intuire; così come quella di dare a ogni capitolo un titolo che contenga l'elemento descritto nella drabble. Mi è piaciuta anche la scelta dei personaggi e il modo vivido di descrivere quello che gli accade. Mi sono piaciute tutte le drabble, ma le mie preferite al momento sono quelle di Fenrir, Regulus e Lucius! Ah, quasi dimenticavo, anche quella di Dolohov! Davvero complimenti.

20/12/11, ore 10:06

Eccomi, un po' in ritardo, ti chiedo scusa! Come mi hai segnalato, ti lascio la recensione su questa storia(premio per il Terzo Classificato al Perle Nascoste Contest ).
Semplicemente splendida, i miei complimenti. Non avevo neppure letto che si trattasse di Bellatrix, anche se mi era sorto il dubbio mentre la leggevo; fa una certa impressione leggere un simile atto di autolesionismo da parte della pazza strega. Nel senso, siamo abituati a vederla far del male agli altri che è quasi impossibile pensare che possa farne a sè stessa.
Ma perchè no? Sei risultata molto credibile.
Devo dire che alcune frasi risultano un pò pesanti(forse perchè, essendo una drabble, me l'immagino con frasi più nette), ma nell'insieme è davvero molto bella. Nulla da dire, una signora drabble. E grazie per avermela segnalata, l'ho letta con piacere^^
Se in futuro vorrai segnalarmi altro di tuo, contattami senza problemi :=) Nel frattempo complimenti!

p.s. leggo nell'angolo autrice che la drabble è parte di una raccolta, ma il mio giudizio riguarda solo ed esclusivamente questa che ti sto recensendo. Non mancherò, comunque, di leggere le altre :=) ciao!

12/12/11, ore 08:47

Ciao cara! Quando ho visto che hai partecipato anche tu al contest "Tagga la fic", ho deciso di dare un'occhiata alla tua pagina autrice e noto con piacere che anche tu ami le drabble. Dammi un po' di tempo e le leggo tutte!
Questa l'ho trovata molto bella, hai usato una descrizione perfetta e sai l'autolesionismo lo vedo nelle corde di Bellatrix.
Ha quella dose di follia che la rendono un personaggio attraente e a tratti inquietante.
Ho partecipato a un contest in cui dovevo scrivere proprio su di lei e non sai quanto ho faticato, ma alla fine ho imparato ad apprezzare il personaggio... proprio per questo, rinnovo i miei complimenti.
Una drabble davvero stupenda :)
Rox

11/12/11, ore 18:21

Che tenero qui il mio Luc-Luc, come mi piace quando viene sottolineato il suo aspetto più umano, il Luc che ama la sua famiglia e soffre per sua moglie e per suo figlio!

Della serie tutti hanno un cuore, anche i supposti cattivi <3

Good Job! :D

01/12/11, ore 19:52

Come personaggio non mi piace per niente, mi fa schifo, è .. boh, volgare, viscido e la smetto per non dire cose che non voglio dire.
Credo però che la drabble sia venuta bene, davvero, perché lui era convinto di essere nel giusto.
D'altronde 'La luna gli aveva concesso quel dono: era suo dovere farne uso.'

01/12/11, ore 19:50

Okay, questa va a pari merito con la seconda.
Come personaggio Regulus mi piace molto e credo che questa drabble potrebbe essere un perfetto Missing Moment.
Brava!

01/12/11, ore 19:48

Bella anche questa.
Mi è piaciuto l' amore che si respira.
OMMERLINO, no, amore forse è un po' esagerato, ma quella lei ci sta benissimo.

01/12/11, ore 19:46

Non è il mio capitolo preferito, ma non ti è venuto male, per niente.
Anzi, l'ultima frase è.. bellissima.
Mi è piaciuta tanto sebbene quella di Minus sia - per me - la migliore.
Passo al prossimo, baci!

01/12/11, ore 19:44

Credo tu abbia fatto una saggia scelta nel dedicarla a Mi-Mi.. Minus.
Non so se tu mi conosci, ma quelli che mi hanno sentita qualche volta sanno che quel.. topastro da quattro soldi mi provoca istinti omicidi.
Se c'è una cosa che io non tollero è il tradimento.
Questa drabble mi è piaciuta anche più della precedente, la trovo perfettamente perfetta.
Passo alla prossima :)

01/12/11, ore 19:41

Questa raccolta mi incuriosisce molto e questa prima drabble mi ha lasciata..spiazzata. In modo positivo, però.
Sinceramente non avevo mai pensato a lei in questo modo, è.. adatto.
Passo al prossimo!

20/11/11, ore 19:35

Sì, mi piace.
Mi piace la gente che, senza soffermarsi troppo su distinzioni manichee anche troppo tipiche della Rowling, che fa esistere solo il bianco o il nero.
Esiste il grigio.
I licantropi uccidono perchè la loro natura li spinge a farlo, e se non vengono sostenuti, ma anzi ostracizzati, il loro disprezzo nei riguardi della società può arrivare a degenerare.
Nessuno dice che sia giusto, ma le premesse ci sono.

Buono, una bella drabble <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]