Elliot Redthorne
di Ashleigh

01/05/06, ore 23:12

Oh-oh, mi ero persa questo MM. Dunque, prima di qualsiasi cosa ti faccio notare gli errori che ho notato. L'incantesimo è SectuMsempra, non Sectusempra; "Mamma mi dà le stelle" vuole l'accento sulla 'a' di 'da', e poi c'era un 'là' avverbio di luogo senza accento.
A parte questo, ho apprezzato non solo la scelta del momento, sicuramente originale - pochi deciderebbero di scriverla, più che altro per l'assenza di personaggi originari della saga. Era un luogo comune degli scrittori dell'Ottocento (e poi anche più avanti) scrivere dei racconti ispirati a fatti di cronaca. Questo più o meno e la stessa cosa, un genere che ultimamente viene tralasciato un poco, dunque bene!
Inoltre, vedo che hai riportato con precisione i classici dell'horror+bambino posseduto in un ambiente... potteriano. La cosa è carina, anche se in genere nei film sta diventando un cliché stancante. Nel racconto assume un'aria diversa, non so perché.
Forma buona, non ho notato strafalcioni di sorta. Degli errori ti ho già detto sopra (lo faccio subito per non dimenticarmi, non per altro).
Un buonissimo lavoro.

suzako
30/04/06, ore 23:04

terrificante. Nell'ultima parte mi è davvero venuta l'ansia. Splendida, un'idea geniale.

Girl92
30/04/06, ore 22:50

Scusa, ma, sinceramente, non ci ho capito niente,anche perchè hai usato tutti personaggi che non esistono.

30/04/06, ore 22:37

bellissima...mi sono commossa! povera Mary! e povero Alabard! e soprattutto povero Elliot...sigh! ma comunque veramente bellissimo e scritta veramente ma veramente bene! un bacione!

Saphira
30/04/06, ore 22:01

Originale lo è di certo!Però la nonna non sarebbe dovuta morire...l'articolo di giornale in HBP non diceva che un nipote aveva ucciso il nonno e basta?Cmq c'è molta,molta suspance in questa one-shot...trattieni il fiato per la paura che possa apparire sangue da un momento all'altro!mi ha trasmesso delle immgini molto vivide,questo racconto...sì,mi è piaciuto molto!

30/04/06, ore 21:56

questa storia è veramente turbante! però è bella e scritta veramente molto bene. ogni riga che leggevo pensavo "adesso chiudo... sta diventando un po' angosciante e poi per come sono fatta io questa notte non dormo", però non riuscivo a smettere di leggere... fatta veramente bene, complimenti!