Il mostro che non sei.
di Simona_Lupin

05/08/14, ore 17:23

Oddio, no, ti prego, questa storia è maledettamente bellissima e mi ha fatto quasi piangere. La luna è al centro della vita di Lupin, ma nel suo cuore ci sono i Malandrini, la sua speranza. Che cosa dolce. E anche triste, ma principalmente dolce. Quelle nottate non sono state un dolore ma momenti felici con i suoi amici. La frase che ho preferito? "E mentre corriamo,insieme come sempre e come non mai, forse riesci anche a convincerti che abbiamo ragione quando ti diciamo che non sei un mostro, Remus". Bellissima frase veramente. Hai scritto questa flash-fic benissimo, mi piace veramente tanto come scrivi, sei veramente bravissima e ti stimo parecchio. Complimenti, tanti complimenti. Inutile dire che amo i Malandrini e che ogni storia su loro scritta da te è magnifica. Sto girando per le tue storie aspettando il prossimo capitolo di The Final Chance che, a quanto ho capito, non arriverà tanto presto. Comunque io resterò qui ad aspettarlo. Ora ti saluto, a presto spero
Kisses,
-A
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 05:41 pm)

29/09/12, ore 17:46

Non è possibile, sto a stento trattenendo, tanto per cambiare, le lacrime e per fortuna ero io quella che non si commuove mai...

Ci sono due possibilità per spiegare questo
1- Il mio condotto lacrimale ha seri problemi
2- Scrivi veramente troppo bene

Secondo me è più probabile la seconda =D

Se tutti scrivessero come te cercherei di leggere tutti i libri del pianeta (ovviamente in italiano ;D)

Questa va immediatamente nei preferiti!!!!

Complimenti, bravissima!!!!

Vampiretta98

01/09/12, ore 10:31

Toc..Toc!

Salve!

Come mai questa ancora non l'avevo recensita?

No, così non va bene. Qui manca la mia recensione! u.u

E ora la scrivo. Aspetta! Lo sto già facendo... e allora?

Allora continuo a scrivere.

Tu, Tu Simona Lupin... una delle autrici che preferisco

in questo fandom... non volevi pubblicare questa storia?

Ma dico io... MA SEI MATTA?

E' bellissima, strappa un sorriso, per i più sensibili una lacrima credo,
è scritta bene, ci sono i Malandrini e la loro amicizia,
hai descritto Remus nel miglior modo possibile... che altro pretendi?

A volte penso che mi piacerebbe scrivere come te... chissà se chiedo troppo? :)

Coooomunque... Lo sai una frase bellissima qual è?

E' così dannatamente perfetta che, se solo non la odiassi con tutto te stesso, ne saresti innamorato.

E', per dirla a modo mio, fottutamente perfetta.

Complimenti!

Sei stata bravissima come sempre. :D

Baci,

Pad.
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 10:35 am)

25/08/12, ore 21:19

Cioè fammi capire, tu non volevi neanche pubblicarla all'inizio?
MA SEI MATTA?
Questa rientra nelle mie preferite da adesso!
Non so nemmeno il motivo per cui non l'ho fatto prima ._.
Quindi ho cominciato a leggere, e ho cominciato a piangere. Tu vuoi farmi prosciugare tutto il condotto lacrimale, vero?
Ho cominciato ad essere fan di Harry Potter da non ricordo neanche quando, la mia unica certezza è che quando uscì HP e il Calice di Fuoco, andai a vederlo e avevo otto anni, e adesso ne ho 15. E ricordo perfettamente che sapevo già a memoria quelli precedenti.
Comunque il punto della discussione è che il terzo è sempre stato uno dei miei preferiti, e nonostante avessi un po' paura del licantropo (capiscimi, mi spaventavo con niente) mi ha sempre attratto. Sono molto legata a Remus, e sono completamente convinta che tu sei d'accordo con me, vero signorina Lupin? ;)
"Andrà sempre tutto bene, finché saremo con te. Perché quel pelo non potrà mai nascondere il tuo cuore. Perché quell'ululato non potrà mai sommergere le nostre risate." Mi serve l'ambulanza!
In tutta sincerità, non ho mai letto una OS come questa! "E proprio lì capisci, in quello che dovrebbe essere il momento più terribile della tua vita, che forse sei felice. " Non avevo mai prestato attenzione a questo fatto!
Certo, Remus vive per loro, ma questa tua frase mi ha aperto una nuova visuale della situazione.
"E, credimi, nessuno riuscirà mai a toglierci quel posto." Perchè si, nonostante tutto quello che succederà, sarà sempre così.
Malandrini erano, Malandrini rimangono.
Leggi la risposta dell'autore

26/05/12, ore 11:56

Sono rimasta incantata dalla sua storia, dalla croce che un uomo così buono ha dovuto portare per una vita intera.
E sono rimasta ancora più incantata dalla forza con cui lui l'ha portata. Da vero Grifondoro.) ... E con queste parole hai spiegato esattamente i motivi per cui io adoro Remus, mi sa che abbiamo molte cose in comune, incantata è la parola più calzante per descrivere l'effetto che mi fa la sua storia, perchè nella sua diversità cerca di essere normale e ci riesce alla grandissima, anche se qualche volta ha bisogno di sentirselo ricordare dagli altri. Per la storia, sono praticamente in venerazione dei punti di vista che scegli, questo di un malandrino senza nome mi fa uscire pazza: geniale! Hai centrato, come sempre, gli esatti motivi per cui Remus deve continuare a lottare.

18/01/12, ore 10:15

E come potevo non recensire?
Questa ff è qualcosa di estremamente perfetto, ti sei immedesimata benissimo nel personaggio, riuscendo a descrivere il legame che lo lega ai Malandrini in un modo a dir poco commovente. Non smetterò mai di farti i miei complimenti cara :3

Un bacio
Angelina

17/09/11, ore 23:02

Questa fic era... qualcosa di assolutamente speciale! *_____*
Era davvero ben scritta: testo scorrevole e vocaboli ricercati.
Inoltre, anche io amo molto il personaggio di Remus Lupin, e secondo me sei riuscita a caratterizzarlo alla perfezione, descrivendo appieno le sue emozioni e sensazioni di fronte al suo "piccolo problema peloso".
Verso la fine mi sono anche commossa grazie al modo stupendo in cui hai descritto il rapporto che legava i quattro amici.
Perché ricordati che anche se quella maledetta luna è al centro del tuo mondo, nel tuo cuore ci siamo solo noi, la tua speranza. E, credimi, nessuno riuscirà a toglierci quel posto.
Magnifica *_____*
Complimenti, cara!
Baci
Gra Gra 96

15/09/11, ore 12:58

brava brava brava e ancora brava ..... riesci a toccare il cuore delle persone ...davvero
anke a me la storia di remus mi ha molto appassionato .. io l'adoro  così dolce tranquillo nn farebbe male ad una mosca ma eccolo li, versione animale, accecato dalla carne umana........
ed è qui ke le tue riflessioni mi commuovono.... qnd remus sa di nn essere solo..... il suo posto è con i suoi amici, sempre pronti ad assisterlo, a consigliarlo e a stargli vicino......qnd ti dico ke sei bravissima continua così e nn demoralizzarti mai!!!
GIULIA

p.s. dom devi dirmi qualcosa sulla nuova ff altrimenti ti ammazzo -.-

31/08/11, ore 18:21

Questa Flash è adorabile.
Inizialmente non capivo che parlava della Luna ci ho messo un po'!
Bellissime le descrizioni, bellissimo il punto di vista esterno che, direi, sembra quasi quello di Lily.
Bellissimo il collegamento con i miei adorati Malandrini.
Adorabile, adorabile davvero!
E sì che non amo molto Remus!
Ottimo lavoro mia adorabile Fan!

31/08/11, ore 00:46

Oh,ma come fa a non convincerti? Insomma! E' splendida!
Ti sottovaluti troppo per i miei gusti! Sei davvero brava a scrivere,hai un grande talento,non finirò mai più di ripetertelo!
Riguardo ala FF ti dico solo una parola: Complimenti!
Sei stata davvero brava! ogni volta riesci a farmi immedesimare nei personaggi! e anche stavolta mi hai commossa!
Lupin è il mio personaggio preferito assieme a Sirius,James e Fred e George e tu hai descritto alla perfezione cosa prova,almeno secondo me!
Mi è piaciuta un sacco la descrizione iniziale della Luna! E poi anche tutte le emozioni: il dolore,la felicità per avere finalmente degli amici al suo fianco....sei stata davvero brava,come sempre dle resto!
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altra scritto da te! Magari di nuovo su Lupin o sui Malandrini :)
Alla prossima,
un abbraccio grande grande
Virginia

30/08/11, ore 14:07

Bella, mi è piaciuta davvero tanto =) Scrivi molto bene, hai saputo centrare tantissimi aspetti della storia di Remus con una flashfic, che è molto meglio di molte long che ho letto. I miei complimenti, mi hai fatta commuovere, è davvero dolce il modo in cui descrivi l'amicizia, la speranza, la "semplice" felicità, che lottano contro la solitudine, il dolore e la sconfitta. Mi piace la maschera "innocente" della luna, che terrorizza tanto questo magnifico personaggio. "Andrà tutto bene", è una frase che mi colpisce molto, chi nella vita non vorrebbe sentirselo dire almeno una volta? Mi viene da essere felice per Lupin, anche se è un personaggio fittizio, ma così vero nella nostra immaginazione. Brava! ^^

29/08/11, ore 23:44

dici che non è un granchè, ma ti sbagli. non sarà certo un romanzo, o una supermegaultraiper longfic che fanno dei poveri perditempo (tra i quali, da un paio di giorni, mi trovo anche io...), ma è un buon lavoro, fatto col cuore. lupin ha sicuramente passato tutto questo, tutto il dolore dell'essere un lupo mannaro e la solitudine di non potersi avvicinare a nessuno, ma anche la felicità di avere nuovi amici, che lo accettano nonostante sia diverso e pericoloso, che lo sostengono e che lo aiutano. non sottovalutare la tua storia, perchè nè tu nè lei lo meritate.
brava, davvero