La conoscenza è potere
di Blue Tokage

27/08/12, ore 20:52

Ciao! ^^
Che bello avere due minuti per recensire la tua storia, non vedevo più l'ora!
Comincio subito col dirti che questa one-shot non è bella, ma fantastica! Io ho una vera adorazione per Rufus Barma (dovuto anche al fatto che sto scrivendo una fanfic su di lui e la sua famiglia inventata da me) e vederlo delirare per la febbre è quanto di più comico potessi leggere! Ahahaha, rido ancora come una scema nell'immaginarmelo su di un tavolo mentre recita i drammi di Shakespeare (pover uomo, si starà rivoltando nella tomba! XD). E Reim che gli corre dietro come una mammina premurosa, ma che carino! <3 Come coppia quei due non ce li vedo tanto, però in questo tuo lavoro la cosa non stona, anzi, rende il tutto ancora più comico e dolce. Insomma, vedere il grande Rufus Barma che fa il cretino a causa della febbre, non è un toccasana per la sua immagine di essere superiore e impassibile.
“DIMMI QUALCOSA CHE NON SO!!!! Uahuahuah! La conoscenza è potere!”
Questa battuta mi ha fatto morire! XD Rufus, ti prego, ricomponiti, se non per te, fallo per il povero Reim! XD
Inoltre, mi devo complimentare con te per essere riuscita a mantenere IC tutti i personaggi, dal tenero Reim, a saputello Rufus (l'ho odiato quando ha detto a Reim che gli era calata la vista... cioè, vuoi farmelo collassare? Nota: Mi sono stra impersonata in Reim, perchè porto gli occhiali anch'io) a quel pagliaccio rompiscatole di Break e la sua bambolina Emily (ce li stra vedo, soprattutto quando Break dice "Andiamo a cercare ojou-sama!", sembrava di leggere una scena del manga!). Insomma, se non l'hai ancora capito, bello, bello e ancora bello!
L'unica cosa che ho notato (due cavolate, ma mi sento in dovere di dirtelo) sono: nella sesta riga dal basso della seconda parte della storia (mamma mia, sembro scema a parlare così! XD) hai scritto "fino a quando il conte non aperse il ventaglio". Volevi dire "fino a quando il conte non APRì il ventaglio". (errore di battitura, lo so, ma so bene quanto noi scrittori teniamo alla perfezione! ;))
Ultimissima cosa, Reim chiama Break "Xerxes-sama"... ma, tecnicamente (perchè in pratica Break è solo un rompiscatole) non sono amici? Il suffisso "sama" mi sembra inutile, ma boh, forse ricordo male io...
E dopo queste note, ti faccio ancora i miei complimenti: sei proprio brava a scrivere e che fantasia! Spero di leggere altri tuoi racconti su questa coppia (chissà che tu non riesca a farmela piacere!).
A presto, un abbraccio
Moni =)
Ps: Se vuoi leggere di un Rufus Barma fuori dagli schemi e perennemente a disagio e in crisi, ti consiglio la mia storia "Memories of a childhood". Spero ti piaccia e che riesca a strapparti qualche risata! ^^

18/09/11, ore 20:25

Bellissima! Questa vola dritta dritta nei preferiti.
Ciò che più apprezzo della tua storia è l'IC dei personaggi, Rufus con la sua mania della conoscenza, l'indeciso e timido Reim e Break... lui è semplicemente Break (nonchè il mio preferito!).
Comunque non hai assolutamente rovinato il conte anzi hai solo mostrato una sfacettatura diversa da quella che siamo abituati a vedere, il mondo delle fanfiction è bello sopratutto per la possibilità di immaginare.

la conoscenza, in mano a certi individui, faceva molta paura. --> ho adorato questa frase ^_^ break rulez forever!

I miei complimenti spero che ne scriverai altre come questa.
Scusami per le mie divagazioni.
Bacioni
Sosia

05/09/11, ore 14:00

Lo sai che come coppia preferisco Reim e Break però se continui a scrivere storie così carine e divertenti su Rufus e Reim potrei anche cambiare idea!
Infatti è davvero bella e immaginarsi Rufus durante i suoi deliri dovuti alla febbre fa venire da ridere!XD
Spero che ne scriverai altre (anche se sono quasi sicura che tra tutte le tue idee ce ne sia sicuramente un'altra su di loro u.u).
Bye! ^-^
Kingyo
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 02:01 pm)