Ritrovando La Via Di Casa
di SHUN DI ANDROMEDA

03/09/11, ore 22:02

Io trovo che questa fic sia una deliziosa perla dedicata all'amicizia. Shaka è come una creatura incantata ed eterea e questo particolare rende la sua bellezza ancora più delicata, sfuggente e tanto fragile. Questo suo essere assente, smarrito nel proprio mondo, mette di fronte alla sua interiorità, alle sue paure più profonde, ci fa capire quanto possa essere stato traumatico il momento del muro del pianto per i nostri ragazzi. Perché si tende troppo spesso a dimenticare che, sì, sono guerrieri forti e quasi invincibili... ma sono anche uomini... ragazzi anzi... e la paura di fronte alla fine... persino il più incorruttibile dei combattenti la prova... e a me piace quando personaggi così vengono indagati in questo modo, quando viene messo a nudo quello che provano in momenti così drammatici, al di là della facciata tutta d'un pezzo. Mu ha un ruolo splendido e anche Michelle mi è piaciuta.
Secondo me è una fic che merita davvero tanto, con alcuni tocchi davvero poetici, che restano nel cuore.

31/08/11, ore 16:15

si si mi piace proprio! veramente complimenti^^ devo dirti che Michelle non mi ha colpita particolarmente uhm non è male ma.. diciamo che è lì, serve.. ma l'interesse era puntato sui due goldini** poi magari non l'ho compresa io quindi in tal caso scusami^^ comunque mi piace questa OS, mi piace il rapporto di amicizia tra Mu e Shaka che non è così banale come spesso si pensa(si l'ho sentito) e che non sfocia per forza in uno yaoi(anche se gradisco molto, tra questi due pg). E' sempre difficile interpretare i pensieri di Shaka ma credo ti sia venuto molto bene sai? Anche quella specie di volontà a non " salvarsi"  per poi comprendere, alla fine.. si si, lo ribadisco, l'ho trovato davvero piacevole
anche le citazioni del libro mi parevano azzeccate, adatte al contesto: in fondo sono due amici, mai titolo fu più giusto quindi :=) per il resto nulla da dichiarare, mi piace e.. basta sennò continuo a ripeterlo XDDDDDDD ci sentiamo nel caso ne scrivi altre ^^ ciau!!! e complimenti ancora :=)