Notte di seta
di elrohir

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/05/12, ore 21:34

Quello che ho detto per la Fic "Il futuro non ha mattina" vale anche per "Notte di seta" (nel senso che ho trovato i primi tre capitoli in un altro sito e qui tutti i 17). La vita di Kaede anche questa volta è stata veramente dura ma nel'ultimo capitolo le cose vanno decisamente verso un lieto fine. Anche questo racconto non viene completato ed, a mio avviso, è un vero peccato perché il tuo modo di scrivere è così incisivo che i sentimenti dei personaggi ti entrano nell'animo al punto che sembra che siamo noi stessi che li viviamo.

12/03/07, ore 22:37

Carissima ho voluto aspettare per commentare e... devo dire che ho fatto bene!! L'intreccio della storia è scorrevolisssimo anche nelle parti che hai definito noiose!!!! Complimenti spero di leggere presto altre tue fanfic!!!

12/03/07, ore 22:37

14/10/06, ore 21:31

Devo ammettere che era un po’ che non leggevo questa tua fic… Partendo dal quindicesimo aggiornamento, ho trovato bello ed azzeccato lo scambio di battute tra Hisashi e Sakuragi. Sembrava di averli qui, davanti a me, a pochi metri di distanza. O meglio. Sembrava che io fossi là, con loro. In un angolo, ad osservarli. A ritrovarmi incapace di distogliere l’attenzione dalle loro parole. Perché erano forti, quelle parole, pronunciate con decisione e scioltezza, mentre la rapidità del discorso mi rendeva impossibile staccare gli occhi dal monitor. Come ogni capitolo in fondo. Amo tanto questo tuo modo di scrivere. Freddo, ma non il freddo che non coinvolge, quanto quel freddo che ti proietta in una storia e che si mostra talmente chiaro e limpido da trasformarla in una realtà fittizia che si crea nella mente in modo così nitido e con una forza tale da farmi inconsciamente credere che esista davvero, in quei minuti in cui scorro le righe. Amo questo tuo modo di raccontare ogni cosa senza tanti fronzoli come invece a volte faccio io, senza perderti in dettagli inutili la cui assenza ti costringe a seguire la storia fino all’ultimo punto della pagina. Tornando alla storia, se avessi letto prima gli ultimi capitoli, non avrei chiamato Kazuo un personaggio secondario della mia fic, essendo il nome così somigliante a ‘Katzuo’, personaggio della tua storia. Mi dispiace, non lo sapevo… ^^’’’’ Dolce e commovente l’incontro e l’abbraccio tra Kaede, Akira e il loro zio, così come il momento in cui quest’ultimo con un “Cerchi di scacciare il vuoto, ma lo schifo che ti annega dopo è peggio” svela al nipote come anche lui abbia sofferto, come sia capace di capirlo fino in fondo. E come non sorridere coi lucciconi agli occhi quando Kaede mormora un ‘non so come fare’ che ti fa venire una voglia irresistibile di stringerlo fra le braccia…? Mi è anche piaciuto la scena con Kosh e Sendoh, quando questi scherza con l’amico quando lo nota incantato a fissarlo. E un bel sollievo –e spero sia uno dei tanti- vedere che Koshino scopre la parentela tra Aki e Kae. Così come Hana riesce a riappacificarsi con il suo Ede, che mentre leggevo ci mancava poco che prendessi un’enorme bandiera e iniziassi a sventolarla come l’amico di judo di Hana durante le partite…

11/10/06, ore 13:48

che bello questo cap *___* !!! Hana e Kaede si sono parlati! e finalmente Kosh a capito che Aki e Kae non stanno insieme... sono curiossissima di sapere anche come va a finire la storia tra Kim e Kinuè ^^! bellissimo lavoro anche questa volta! RiRu46

27/07/06, ore 22:31

E' davvero bella la tua storia, complimenti. Mi piace moltissimo come caratterizzi i personaggi e come spieghi i loro sentimenti. Non ti formalizzare troppo sulla faccenda dell'OOC, l'importante è che lo segnali e poi, almeno nell'anime (non ho letto il manga), spesso i personaggi non sono molto approfonditi e lasciano abbastanza spazio alla fantasia. Per il resto che dire. Amare Rukawa è sempre piuttosto facile, ma il tuo è di una dolcezza disarmante. Hanamichi è lui, forse il più IC. Quanto ad Akira, io lo adoro, è così dolce, non riesco ad immaginarmelo bastardo (magari un pochino paraculo...), quindi non posso che apprezzare il tuo modo di svilupparlo. Una nota particolare per i bei personaggi originali. Ah, non vedo l'ora di sapere cosa dirà il Tensai all'incontro con Kaede! Magari non ti lascerò tante recensioni, ma continuerò sicuramente a seguire la ff (e pure l'altra, moooolto intrigante...). A presto!

17/07/06, ore 16:37

Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con Hana, allora! Questo non l'ho trovato affatto noioso. La figura di Kaede è sempre meglio delineata; il capitolo risulta nostalgico e triste, nonchè molto ben scritto^^. Alla prossima!

17/07/06, ore 12:59

volevo farti i complimenti per le tue fic, soprattutto x questa! è una storia coinvolgente, e anche i personaggi che hai inventato tu sono perfetti! la storia è bellissima, e hai fatto bene a mettere degli intermezzi, così si spiega meglio! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! RiRu46

01/07/06, ore 01:43

Maaaaamma mi vien da piangere ç_ç quella frase finale mi ha stecchita, con Akira così dolce con il mio Hana-puccio **. E Hana in preda ai sensi di colpa..che tenero \**/. Finalmente sembra che sia arrivato il suo momento (è il mio pg preferito, insieme a Kae, capirai come sono contenta :D). Bellissima anche la descrizione dello zio, molto azzeccata (perchè la mente mi ha rimandato subito dal preludio della descrizione all'immagine di RUkawa ^^). Controlla qualche piccolo errorino, tipo degli apostrofi dopo "un" al maschile o piccole robette di battitura ^^. Il linguaggio è sempre molto coinvolgente nonchè corretto. La tua storia mi piace sempre di più (ed è raro che ami una storia con pg "inventati" eppure mi stan piacendo anche loro ^^). Alla prossima ^^/

30/06/06, ore 16:58

Che bello, finalmente un nuovo capitolo!!!! Che dire...sono senza parole. Anche questo è stato magnifico (dai, sei perdonata per averci fatto aspettare tutto questo tempo XDD). Anche se la storia continua a essere angst (ma credo che risulterebbe stonata, se tutt'ad un tratto diventasse allegra) mi piace moltissimo. Leggendo la parte in cui Akira raccontava il passata di Kaede ad Hana e Mitsui mi sono commossa. Povero amore mio (kaede, naturalmente), quante ne ha passate ç___ç Mi è piaciuto molto anche l'incontro tra kim e lo zio di Ru e Sendoh. All'inizio, sinceramente, non avevo pensato fosse lui, l'ho intuito solo in seguito, quando parla col direttore. Cmq, starebbero bene insieme quei due: lo zio mi è sempre piaciuto (dalla prima volta che l'hai nominato) e lo stesso vale per Kim. Ora ti prego, aggiorna presto!!!! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!!! (P.S.: il prossimo capitolo della mia ff è quasi terminato, la posterò entro la prossima settimana). Baci, Ale!!

30/06/06, ore 16:36

Finalmente un nuovo capitolo di questa stupenda fic...mi ha commosso come hai descritto la vita di Kaede. Il racconto di Akira è scritto divinamente...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...ti prego., postalo presto!! Voglio vedere l'incontro tra Kaede e Hana. Sei bravissima!!!

Coco86
16/06/06, ore 14:30

ciao!vorrei complimentarmi con l'autrice: la storia è molto accattivante, mi intriga molto lo svilupparsi dei fatti sopratutto per quanto riguarda il passato dei due "cuginetti"..non vedo l'ora di leggere il seguito..baci baci

13/06/06, ore 22:49

waaaa che piangere ç_ç l'ho finita finalmente!!! Quando Ru dice "mi ha fatto male" è davvero struggente: ho immaginato il bambino che era e l'innocenza portata via da quel Rei!! Poi anche i capitoli dopo sono davvero bellissimi! Hana è puccio, lo ripeto, e la frase finale è meravigliosa, altro che sdolcinata!!! Il passato di Ru è davvero tormentato ma fila logicamente, non lo trovo una forzatura, e finalmente tutti i tasselli vanno al loro posto. Beh, che dire, spero di leggere presto il seguito ** mi sono davvero appassionata a questa storia ^^. Ciaooo!!!

13/06/06, ore 14:31

letti anche questi ultimi due capitoli (otto e nove). Dunque, inizialmente il pov di Hana l'ho trovato un pò banale (intendo i siparietti del pg che si rivolge direttamente al lettore)ma è solo un'opinione personale. Mi piace di più dalla parte centrale in poi, quando il tutto si carica di sentimento. E' molto bella la parte in cui Hana parla con Toshiko, sembra quasi di sentire il suo cuore spezzarsi, durante il racconto del passato di Kaede. (ps. per "voce di rukawa" ti riferisci alla voce italiana? no perchè se è così devi sentire la voce originale giapponese, è orgasmica **). Capitolo 9: anche a me è piaciuto il pov di kae^^. Molto intenso questo capitolo, soprattutto la parte in cui Hana accetta il bacio di ru e poi è incapace di sorridere, con gli occhi pieni di lacrime. E ru che poi gli si scaglia contro. Che dire: è comprensibilissimo che entrambi abbiano il cuore spezzato; tra i pg di sd sono in assoluto i più puri, li adoro entrambi **. Finalmente hana comincia ad entrare di più nella storia, speriamo che la cosa prosegua bene!! Solo controlla un attimino gli errori (più che altro la fic è abbastanza corretta, ma ho beccato un paio di dimenticanze, parole sfuggite ^^, e poi i nomi: un paio di volte spunta fuori un "Kosh" penso riferito a Toshiko.. :/ .. e spunta anche un "Myoga" dove forse intendevi "Myagi"?). Beh, piano piano sto recuperando **. A presto^^.

13/06/06, ore 01:36

ho sonnissimo ç_ç per cui un commento veloce ai due cap che ho letto ^^; dunque il secondo intermezzo è davvero nostalgico e tristissimo. Mi piace come hai descritto le emozioni e di kaede e della madre di sendoh, dagli occhi di quest'ultimo. Ti ci sei soffertamata il giusto tempo: nè troppo poco per dare poco pathos alla scena, nè troppo per renderla stucchevole. Il cap dopo: mi è piaciuto come hai delineato la figura di kaede (e il rapporto che lo lega al cugino che mi piace sempre di più)e come hai brillantemente inserito un paragone tra come è in realtà e come viene percepito da ogni membro della squadra. Sai giostrarti bene tra i personaggi e confermo la mia opinione iniziale: scrivi davvero bene ^^. Ogni parte finale ha la giusta dose di suspance che ti invoglia a leggere un altro cap! Bene bene, vorrei leggere tutto quello che mi manca, ma è tardissimo e da domani devo farmi seppellire dai libri ç_ç chiedo scusa, appena posso recupero sai te che le altre che stavo seguendo **. Aspettatemi, sto arrivando >__< !!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]