Last second chance.
di L i a r

01/09/11, ore 21:41

Dunque, ho letto la tua storia e sono un po' sorpresa che nessuno l'abbia recensita.
Sarò sincera però, non mi è piaciuta molto. Certo è ben scritta, da un punto di vista lessicale e grammaticale, ma beh, riguardo al contenuto mi lascia perplessa.
Innanzi tutto verso la fine Sirius confessa di non aver detto mai a Remus che lo amava anche se vivevano insieme ed erano tutto l'uno per l'altro, quindi la cosa mi risulta poco credibile.
Poi non si capisce perchè Remus decida di sposare Dora mentre dice a Sirius di essere ancora innamorato di lui >__<
Ultimo punto, quando Remus e Dora muoiono lasciano il piccolo Teddy orfano, e tu non ne fai parola. Cioè Sirius come minimo avrebbe fatto il diavolo a quattro per potersene occupare, o cumunque, essere molto vicino alla cugina Andromeda per accudirlo.
Il finale, però, con Sirius che si è ripreso ed Harry che gli comunica di voler chiamare suo figlio James Remus è molto dolce...
Te l'ho detto, nel complesso non è brutta, però ha una trama un po' contorta che non si capisce dove voglia andare a parare.
Se vorrai darmi qualche delucidazione (magari mi sono persa io qualche passaggio) la leggerò con piacere.