E senza grandi disturbi, qualcuno sparirà
di Jules_Black

02/02/12, ore 01:22

Complimenti... Breve, semplice e davvero molto intensa. Anche a me ha fatto venire i brividi. Il titolo è perfetto, e mi è piaciuta tantissimo l'associazione con le stelle, perché effettivamente noi non vediamo che la loro fotografia, una loro immagine nel tempo... Insomma, davvero azzeccato, visto che ci racconti la vita di una persona che non esiste più mostrandoci le sue fotografie.
Due domande: che cos'è il segreto nelle serre di Erbologia? (a quest'ora potrei essere un po' lenta a capire)
E com'è la citazione originale del film?

09/09/11, ore 23:02

Santo cielo santo (-10000 punti stile/forma)
Ma la doppia esclamazione ci vuole, perché amo Colin in maniera esagerata e non c'è più bel tributo che tu potessi dargli se non una perla come questa.
Se non avessi questa orrida, orribile tendenza al rimanere costantemente indifferenti a ciò che qualcosa di scritto mi provoca che non sia riso, tenerezza o rabbia, ti direi che ho veramente pianto nel leggerla, ed è quello che internamente ho fatto.
Sublime il modo in cui la morte venga introdotta bruscamente, senza avviso, ma con parole soffici e carezzevoli: potranno piangerlo ed amarne la memoria, lui non tornerà.
Appropriata la crescita interiore dinnanzi al primo contatto con la morte, quella di Silente, che giustifica la lotta matura contro il regime di Voldemort/Piton e di conseguenza tutto il finale della storia.
Non so se era questo che intendevi, con quel "o forse le loro repliche", se è inteso solo come una trasposizione cartacea delle stelle che vengono stampate in foto; ma mi è piaciuto immaginare che Colin intendesse che nella caduta l'immagine sfocata delle stelle sembra un negativo indistinto, che sarebbe diventato chiaro una volta elaborato, ma la mente è intenta a rielaborare gli scatti precedenti, a riavvolgerli e mostrarli, e quell'immagine rimarrà solo un negativo.
Nelle ricordate. Se non nelle preferite.
Ho deciso, Colin merita un posto su un trono. Preferite.

Complimenti. Dovrò assolutamente leggere le storie che sono veramente riuscite a battere questa.
Con ammirazione,
Syr.

01/09/11, ore 20:28

Jules <3
Mia bellissima Jules <3
Concordo con la giudiciA: questa storia mi ha fatto venire i brividi.
Trovo che sia ingiusto dimenticare un personaggio come Colin - ma anche che sia ingiusto dimenticare qualsiasi tipio di personaggio.
La sua vita passata a scattare fotografie, come se fosse inutile.
L'hai dipinto perfettamente in questa storia.
E, cavoli, se l'ho adorata.
E' anche più bella della prima.
L'altra, quella del flash.
Questa è... è stupenda, diamine.
Si può amare così tanto una scrittrice? Adesso credo di sì, perchè io ti adoro letteralmente.
Questa flash - oppure è una one shot, ero troppo intenta ad avere un'overdose delle tue parole - è talmente perfetta che la metto tra i preferiti subito, oh.
Ma questo è troppo scontato, forse.
P r e f e r i t i.
Perchè lì deve esserci un posto per Colin.
Che il suo posto nel mondo l'ha lasciato troppo presto.
Con tantissimo affetto e tanti abbracci e baci caffettosi (?)
Hayley. <3

01/09/11, ore 17:48

Sister <3
Si un dono dal cielo, tu e la tua bravura **
Colin.... oh **
Coilin **
E poi TU dici a ME che il mio Colin è speciale.... ma vogliamo forse parlare del tuo?
Qualcosa di sublime, davvero <3
Inserirò la storia tra le ricordate, perché è davvero una piccola opera d'arte per quanto mi riguarda <3
Pingu S. <3

01/09/11, ore 17:14

Oddio Jules che mi combini?
Apro questa storia aspettandomi un bel racconto magari un po' ironico e mi ritrovo a piangere come una fontana!

Stupendo il modo in cui descrici la vita del protagonista attraverso delle foto e soprattutto come riesci a descrivere la sua morte in modo sottile, senza inutili lungaggini, come il flash di un'ultima foto, la più importante

Colin era un personaggio minore nella saga ma mi è dispiaciuto che la Row l'abbia fatto morire (assieme a molti altri bei personaggi, chissà cosa si era fumata) quindi mi fa piacere trovare una storia come questa che riesce a dare dignità e spessore a un personaggio così dolce e simpatico come il Colin dei libri
Alla prossima

01/09/11, ore 14:58

E continuo ad odiarti.
Ti odio, dal profondo.
Perché seguiti a farmi questo effetto;
perché mi lasci senza parole e io odio rimanerne senza;
perché mi emoziono. Mi emoziono tanto.
E perché sei tu, Jules.
Mi sento terribilmente deficiente, ora. Sto cercando di riprendermi, di ubriacarmi ed abbuffarmi della solita e letale demenza che ostento da sempre, ma, ma non ci riesco.
Sono una stupida e patetica piagnucolona, ok? Lo sono.
Ed è colpa tua. Tua, Jules. u.u
Ho adorato questa fanfiction, ho adorato il tuo nuovo Colin, ho adorato gli attimi, i frammenti intensi e commoventi della sua vita che tu, tu, autrice senza pietà, sei stata in grado di raccogliere e regalarci.
Ti odio.
Ti faccio i miei auguri per questo meraviglioso anno di capolavori.
Ti adoro e basta.
Un abbraccio.

nali♥

01/09/11, ore 14:23

Non penso di poter aggiungere molto altro: avevo già detto tutto nel giudizio. Ho amato profondamente la tua storia, davvero da lacrime agli occhi. Anche solo il titolo è straziante.
Per non parlare della fic vera e propria, raccontata tra colori vividi dei ricordi più forti e tinte tenui di attimi quasi dimenticati, delicati e sfumati.
Non so come altro dirtelo, dovrò imparare qualche nuova lingua per non essere ripetitiva: Brava, Good, Bonne, Goed, Geras...!
Baci
_Mirtilla_, la GiudiciA

01/09/11, ore 14:03

Concordo con la giudicia: ho i brividi anch'io.
Colin è uno di quei personaggi che è veramente, profondamente ingiusto dimenticare: e quale modo migliore, allora, di ricordarlo se non attraverso le fotografie? Immagini silenziose di una vita passata troppo sotto silenzio, quando in lui c'era tutto il coraggio di un vero Grifondoro. E' stata una scelta perfetta.
E ti giuro, ho le lacrime agli occhi.
E' stato un vero onore gareggiare con te.
Fabi