We will die with our arms unbound
di Madokachan

02/09/11, ore 00:03

e infatti ci hai preso alla grande, è proprio un agglomerato di tutto ciò che più amo e mi fa  trovare speciale una fic!
è davvero splendida, ci sono gli elementi che più amo riguardo entrambi i personaggi,
la forza d'animo di Tsuna nonostante si trovi nella peggiore delle situazioni in cui si possa essere,
il fatto che nonostante tutto sembri essere sempre lui quello che in realtà deve fare forza ed aiutare Mukuro,
tanto è vero che  a lui a rendere chiari i propri sentimenti facendo accettare anche a Mukuro ciò che aveva sempre provato.
la preccupazione di Mukuro camuffata da rabbia e la sofferenza da sufficienza, in particolare poi mi è piaciuta molto questa descrizione
"Aveva sempre vissuto uno stile di vita dettata dall’orgoglio, ma si sa: l’orgoglio rende apparentemente forti, ma non felici le persone oltre che cieche e sorde, e anche nel suo caso era così."
che davvero racchiude in un rigo l'intera psiche di Mukuro.
comunque l'elemento per quanto riguarda Mukuro che più mi è piaciuto, sembro una pazza sadica a dirlo, è la sua pazzia finale.
sembra che nel momento in cui ha perso Tsuna hai mostrato con la sua improvvisa disperazione quanto avesse ceduto,  senza ovviamente desiderarlo, ad accettarsi e mostrarsi umano.
il fatto che si rinchiuda in se stesso vivendo del solo pensiero di Tsuna in pratica gli fa continuare a sperimentare quell'amore che non aveva mai potuto esprimere e vivere davvero
ed il fatto che si concluda in quel modo, abbandonandosi alla morte con Tsuna piuttosto che alla vita senza di lui, per me è la cosa più dolce e da Mukuro che potesse fare.
il finale poi ha quella punta di dolcezza che ti fa apparire il tutto nel complesso, nonostante tutto, piuttosto sereno e quasi lieto,
insomma davvero per ogni dettaglio un bellissimo lavoro!

01/09/11, ore 20:59

Come già ti avevo detto, mi è piaciuta moltissimo :3
Il tema è più che triste, la morte di Tsuna è triste in sè, ma immaginarlo senza futuro anche nel presente attuale è piuttosto demoralizzante. ;_;
Hai conservato - a mio parere - un perfetto IC sia per Mukuro che per Tsuna, in particolare la lieve debolezza che mostra Mukuro nei confronti di Tsuna mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata molto significativa in relazione a ciò che sta per avvenire.
Questa volta però lo ammetto: la parte che mi ha distrutto di più è stata quella di Mukuro in clinica, è corta ma significativa... e dolcissima. Mukuro che si è chiuso in un modo dove ci sono solo lui e Tsuna e anche quando si suicida lo fa in maniera da non soffrire, in un certo senso quasi "dolce" che è strano ammetterlo, ma è quasi come come se non se ne accorgesse.
Per non parlare del finale, che mi ha semplicemente lasciata spiazzata, insomma... Davvero una fanfiction straziante e dolce allo stesso tempo. Bravissima <3