Pretty little... Children
di Kary91

22/11/13, ore 21:42

Eccomi di nuovo a recensire un altra tua meravigliosa storia. Ti assicuro che mi sono piaciuti tutti questi prompt ma soprattutto quelli su Aria e Mike *--* e anche Aria e Noel! Ma lo sai che se una delle poche persone che hanno citato Pigtunia? Ahaha io lo conosco perchè ho letto i libri ma (non vorrei dire una cavolata) non credo nella serie tv sia presente se non in una scena della prima stagione.. comunque tornando alla storia, mi è piaciuto molto abche quello su Jenna, quel "mai avrebbe immaginato che un giorno sarebbe stata privata di tutti i colori." è semplicemente fantastico. Mi è piaciuto moltissimo anche il prompt su Lucas e quello su Caleb. Anche se li ho adorati tutti ho un debole per i personaggi secondari u.u
Ancora complimenti <3
Vivian ^^

15/08/12, ore 15:42

Non so se leggerai o meno questa recensione, ma poco importa. A me basta dirti che ho amato ogni singola virgola e frase di questa fantastica ff. Prima di tutto, perché l'idea di personaggi di PLL da bambini, e secondariamente perché hai sviluppato una coppia che io amo profondamente, ma che è snobbata dagli autori: Aria e Noel (non avevo mai sentito il nomignolo Ariel, ma mi piace *--*). Sto leggendo i libri in lingua originale, e sono fantastici, molto più di quei noiosissimi Ezria. E mi sono piaciuti anche i momenti Spoby e quelli di Alison, che già da piccola mostrava i primi segni della sua enorme stronzaggine.
Complimenti, ora sparisco :)

- Montgomery

15/08/12, ore 01:05

L'idea mi è piaciuta parecchio, e come hai detto tu alcune "storie" sono parecchio inverosimili ma alcuni, invece, sembrano proprio reali (come la numero 13, Jason, il cane). Complimenti per la fantasia perchè a me non sarebbe mai potuto venire in mente di scrivere qualcosa del genere, perciò un mega big applauso per te ( : E' brutto da dire, ma ci sono pure alcuni punti che non mi convincono particolarmente come la numero 19, Hanna e Emily, la colazione. Col fatto che non mi convincano non sto dicendo che li hai scritti male, per carità. E' solo che magari non mi piace la situazione, o le persone che vengono trattate, ma è solo questioni di gusti perchè tu mi sei piaciuta.
Magari ci si rivede in giro,
Luce.

19/07/12, ore 19:25

Ciao.
Sono da poco sbarcata su questo fandom e per ora mi cimento solo come lettrice.
Ho fatto qualcosa di simile alla tua storia tempo fa, ma sul fandom di Glee. [50 prompt, 50 frasi, 1 sola coppia]
Devo dire che in quel periodo cose del genere giravano un po' ovunque.

Secondo me questa storia è veramente stupenda, oltre al fatto che per me l'idea di parlare della loro infanzia è geniale, devo dire che rende l'idea molto sfruttata più particolare e personale, cucita in qualche modo sull'autrice che l'ha scritta.
Ti faccio i compliemnti per il tuo stile di scrittura piacevole e raffinato.
In realtà mi aspettavo un po' di Caleb/Hanna qua e là, ma non si può avere tutto.
Sono stata colpita dal riferimento a Pigtunia, che se non sbaglio è citata solo nei libri, e dai diversi accenni alla Noel/Aria, coppia molto poco presa in considerazione che io al momento adoro da morire, e che gli sceneggiatori si rifiutano ampiamente di far sbocciare.
Leggere la tua fan fiction e ora recensirla mi ha fatto molto piacere, credo che sia bella, ben scritta e divertante.
Sono davvero felice che tu l'abbia pubblicata.
Mi sono piaciute un po' tutte le frasi, specialmente quelle legate alla Noel/Aria, alla Jason/Allison, alla Jason/Aria e alla Emily/Allison.
Sei riuscita con poco a far emergere un lato molto dolce di ogni personaggio.
Mi complimento e spero di rileggerti presto.
Honest

24/04/12, ore 15:34

Toh! Mi sono imbattuta nuovamente in una tua fic :) giuro che non lo faccio apposta xD l'introduzione e il titolo hanno attirato la mia attenzione e così sono entrata a dare un'occhiata ed ho trovato il tuo nome :) non pensi che io sia una stalker vero? *occhioni da cucciolo*
Prima che tu possa lanciarmi addosso tutto quello che hai a portata di mano inizio a recensire in modo normale e composto (come se ne fossi capace xD).
Nonostante siano passati pochi giorni da quando ho iniziato a recuperare gli episodi posso dire di essermi abbastanza appassionata alle vicende delle quattro ragazze e di tutti i loro amici/nemici :) leggere di loro da piccoli mi ha fatta sorridere, sono tutti così adorabili :') persino Alison xD
Come hai detto tu, è improbabile che le ragazze siano rimaste amiche sin da quando erano piccole, ma è quasi impossibile vederle separate, anche se magari si sono sconosciute un po' più in là :)
Tutti i prompt sono azzeccatissimi e così dolciosi che potrei andare avanti a sorridere per tutta la giornata o anche per un mese intero xD. L'unica parte che mi ha lasciata un po' stranita eè stata quella di Jenna: non l'avevo mai immaginata fragile e non avevo nemmeno provato a capire come si sia sentita quando tutti i colori le sono stati portati via :( che cosa brutta!
Per il resto sono felice di aver letto ancora qualcosa di tuo :D e spero di non infastidirti recensendo sempre xD
Baci e a presto! :D

15/01/12, ore 11:12

lau bellina ♥
ormai sai che sono anche io un'appassionata di f f / o s dedicate ai marmocchi e appena ho letto il titolo sono subito corsa a leggere senza vedere chi fosse l'autore. frammento dopo frammento mi sono resa conto che in questo modo di scrivere sui bambini , così dolce e quasi reale , c'era qualcosa di familiare e quando sono arrivata alle note mi è bastato leggere la parola " marmocchi " per capire che si trattava di te ^ ^
questi frammenti sono davvero belli ! ! ! ma non hai mai scritto onse shot su pll , o sono io che mi sono persa qualcosa ? ? ?
sei sempre brava ♥
bacini , tanti . ale .

18/11/11, ore 18:46

Mi è piaciuta molto, sia per come è scritta sia per il contenuto.
Ho adorato l'idea di scrivere in questo modo, frase epr frasi, con titolo una singolo parola ispirandosi a un prompt.
E' scorrevole come lettura, davvero.
11. Bellezza. (Emily & Alison)

Quando giocano a “Biancaneve”, Emily è felice di far rispondere allo specchio che è Alison la più bella del reame: forse perché anche lei la pensa così. QUESTA PARTE E' STATA LA MIGLIORE :')
Un bacio grande,
Sabrina.

04/09/11, ore 22:58

Eccomi!
In super ritardo, perchè le avevo lette di corsa appena postate ma poi ero dovuta uscire! Aww, belle tutte! Come ha detto Anna prima di me, sei stata bravissima a parlare in maniera equilibrata di tutti i personaggi, non solo dei principali. C'è persino il povero Alex, caduto nel dimenticatoio forse più degli altri, e la sua frase è davvero commovente. Come quella di Caleb! Oh, povero Caleb, mi fa tanto triste pensare a quanto fosse solo da bimbo. E Jenna! La frasedi Jenna è un colpo al cuore, davvero. Come sempre riesci a far amare personaggi controversi come lei: le parole che le hai dedicato mi hanno ricordato molto il discorso che fa ad Aria al campus, credendola un'altra. Ecco, quasi dimenticavo Lucas. Oddio, anche lui mi ha colpito tantissimo, con quella voglia di riscatto ed evasione dalla realtà che scarica sui videogame, unico ambito dove può primeggiare.
Epic win per Alison giovane -A che ricatta il povero fratellino xDD E la frase Alison/Emily è tenerissima, si vede tutta la cieca ammirazione che Em nutre nei confronti dell'amica. Secondo me l'Ariel ci sta tutto, sai? In fondo quando Ali era viva, Aria aveva una cotta per Noel, quindi.. :D
Insomma, tutte bellissime! Sono contenta di aver preso parte in minima parte alla genesi di questa raccolta di frasi lanciandoti un paio di prompt a casaccio: tu hai saputo trarne fuori il meglio, come al solito!

02/09/11, ore 23:53

Sono tutte bellissime, mi hai fatto venire voglia di zucchero filato :). Inutile dire che il mio preferito è Spoby. LOVE Donna C.

02/09/11, ore 14:35

Oooooh!!! Che bello!!! *.*
Mamma mia, sei così.. Non ci sono parole!! E anche qua troviamo i tuoi piccoletti xD Ovviamente sono contentissima. xD
Non posso non farti anche qua i complimenti!! xD
Non sai che felicità nel leggere la frase con protagonista Lucas, quanto lo adoro!! Non vedo l'ora che entri di nuovo in scena nel telefilm.
Bella anche quella di Alison, oppure quella di Jason che vuole il cane.
Molto ma dico molto toccante quella di Mike con il suo papà, come ti ho già detto ne voglio sapere di più su zio Scott!!
Mi sono piaciute moltissimo quelle con protagonista Hanna..La mia Liars preferita!!
Emily l'hai fatta così dolce, proprio come è lei realmente, bravissima!!
Il finale mi piace moltissimo, chi se lo sarebbe mai aspettato che avresti finito la ff con Alex??
Non vedo l'ora di altre tue ff su Pretty Little Liars.
Quindi..Scrivi, scrivi, scrivi. xD

01/09/11, ore 20:57

Eccomi qua, la solita cozza-rompiscatole-sanguisuga appiccicosa xD (Si vede quanto mi voglio bene, eh? -.-)
Ok, prima di iniziare questa recensione, sappi che ti adoro!
E ora, commento ben bene (si spera), questi piccoli capolavori.
#1: Emily è la Liars più dolce a mio parere; quella che tende ad attaccarsi alle cose che le ricordando una persona cara, come la foto sotto al cuscino. Una frase che calza a pennello!
#2: Qui trapela la tua passione per il pg Aria/Noel e devo ammettere che questi due insieme non dispiacciono neanche a me. Aria è così carina, sentendosi in imbarazzo per la sua Pigtunia.
#3: Oh, ma Caleb! Questa mi ha strappato un dolce (dolce sulla mia faccia da non so che?) sorriso. Intensa.
#4: Ecco Alison! Ho atteso la sua comparsa. Ultimamente è un personaggio che mi intriga più del solito. Bello l'accenno al fatto che Ali non pianga spesso.
#5: Non ti nascondo che quando ho letto "pennarelli", ho subito pensato ad una frase che includeva passato e futuro. Ed ecco, appunto, la triste realtà: qui colori, la piccola Jenna non potrà più vederli di lì a pochi anni.
#6: Wow! Amo il rapporto fra le sorelle Hastings e, ogni tanto, è bello vederle complici.
#7: Lucas! Questa, lo so già, è una delle mie frasi preferite.
#8: Ci serviva un po' di sano e genuino Spoby, dopo la puntata di oggi *picchia i piedi sul pavimento* Sono troppo carini!
#9: Ouch. Questa è divertente da un lato, ma anche triste, perchè si può notare quanto Ali sfruttasse e minacciasse il fratello sin da piccola.
#10: Aria e Mike sono il perfetto esempio di sorella maggiore responsabile e fratellino birbante, che si spaventa di poche cose, come il buio. Bella la scena in cui Aria gli stringe la mano. :)
#11: Sei riuscita a svelarci l’animo della piccola Emily con poche e semplici parole. Già dalla tenera età, si rendeva conto quanto Alison le apparisse bella.
#12: Oh, Hanna. Ecco chi mancava! Già da piccolina ha una certa passione per i dolci. Se solo penso a cosa passerà da lì a pochi anni mi riempio di tristezza.
#13: Ahah, questa mi ha ricordato tantissimo mio fratello. Non fa altro che chiedere un cane! E Ali è tremenda!
#14: Ecco un lieve accenno ad Aria e Noel. Perfetta e dolcissima, questa frase.
#15: Ho trovato la mia preferita. E’ indubbiamente quella fra Mike e Byron. Bellissima!
#16: Emily e Toby: eccoli, finalmente! Ho atteso il loro arrivo, e sono rimasta piacevolmente colpita da questo fedele ritratto della quotidianità. Toby, il solito bambino che non fa troppi sforzi ad essere gentile, ed Emily, timida e riservata che, con un po’ di esitazione, assaggia anche lei lo zucchero filato.
#17: Mamma mia! Tu vuoi farmi annegare nel desiderio – già abbastanza grande – di vedere questi due senza alcuna preoccupazione. Oh, il piccolo Cavanaugh. Occhi di Toby: sì, deve avere per forza i suoi occhi!
#18: Le ciocche rosa, che ricordo piacevole! Già da bimba la piccola Aria aveva le idee piuttosto chiare, eh! #19: Che carine!! Hanna che rivede in Emily quella bambina che sedeva accanto a lei mangiucchiando i pop corn.
#20: Sinceramente Alex non me lo aspettavo proprio, ma mi ha fatto un piacere enorme ritrovarlo in questa raccolta di frasi. Molto maturo e ambizioso per la sua età, ma anche colmo di fantasia: per raggiungere il “tesoro” degli Hastings ci vuole molto di più che un salvadanaio colmo di monetine.
Ecco, concludo la recensione – un po’ troppo lunga, credo – con i miei più sentiti complimenti.
Spero di leggere qualcos’altro sulle child!Liars, e ovviamente anche sui maschietti!
Ah, il titolo, è geniale!
Ti saluto!
l u l l a b y

01/09/11, ore 20:27

Omgomgomg! *si scioglie nella fluffosità totale* cioè, un'intera raccolta dedicata a questi marmocchi da piccoli? Ci voleva totalmente, lasciatelo dire. Che poi non ti sei limitata a prendere in considerazione le quattro protagoniste, ma hai giustamente dato spazio anche al resto dei personaggi, perfino quelli che ogni tanto i produttori lanciano a caso nel dimenticatoio *coccola Lucas, Alex e Noel* Ma ora la smetto di sbrodolare idiozie, passando a dirti quali mi sono piaciute di più a parte tutte.
'Cuscino' è awwosissima, con Emily colta nella tenerezza di quel rapporto fantastico che la lega al colonnello: anche se è sempre lontano per lavoro, sono sempre nei pensieri l'uno dell'altra - e ho pensato subito alla loro recente scena nell'ospedale. L'amore. 'Pianoforte' anche, è sensazionale, mi ha colpita come un adorabile pugno in faccia - e scusa la metafora pessima. Sarà che in fondo ci spero ancora, in una tregua sincera tra quelle due, e vederle così pacifiche, senza sfidarsi nè punzecchiarsi, con la musica in sottofondo, mi ha fatta sorridere come una scema. 'Videogame' e il mio amato Lucas mi hanno stretto il cuore: è lui, senza scampo. Ah, e però credo che la mia preferita in assoluto sia quella Emily/Alison: è di una purezza e una perfezione infinita, in poche parole riassume tutto della venerazione totale di Em per Ali, della vanità di quest'ultima, e accenna poi a quell'innamoramento che prenderà forma solida una volta cresciute. Insomma, è raro trovare questa specie di child!slash scritte così bene - in realtà ho letto in giro alcuni tentativi molto maldestri - ma tu mi hai stupita in poisitivo! Un occhio di riguardo ce l'ho avuto anche per Caleb, Jenna, Alex - oh quanto mi manca -, per l'Ariel e il Jaria che imperversano benissimo \o/ ma come ti dicevo, mi sono piaciute tutte. Davvero un lavoro coi fiocchi, complimentissimi ♥!