Floricienta: Una cenerentola moderna.
di _Fy

21/03/18, ore 09:29

Ho sempre amato Federico, l'unico vero amore di Flor e ci sono rimasta malissimo quando è morto!
E leggere che in questa storia è così intraprendente mi fa sorridere, addirittura travestirsi da cameriere...
Fede non combinare pasticci! XD
Mi piace tantissimo come si sta svolgendo la storia, scrivi molto bene e la lettura è piacevole al punto che sembra di ritrovarti sulla scena se chiudi gli occhi. La scena del brodo è stata epica, non credevo che don Freezer fosse capace di fare una cosa del genere. È questo che ho sempre adorato di Fede che, nonostante a volte sia burbero, esagerato e classicista, nasconde un tesoro inestimabile e una dolcezza indimenticabile! Voglio proprio vedere quando si scambieranno il primo bacio e quando Matias verrà a conoscenza dei sentimenti del suo amico. Continua al più presto!
Complimenti :)

29/12/12, ore 14:22

Ho scoperto la tua storia per caso e me ne sono innamorata già dal primo capitolo, tanto che li ho letti tutti d'un fiato..
Scrivi molto bene, le storia è molto scorrevole, e i capitoli finiscono anche troppo velocemente.. =P
Adoro la caratterizzazione che fai dei personaggi, poche persone ne sono capaci, e tu sei una di quelle. Credo, infatti, che sia fondamentale conoscere qualcuno per riuscire a capire quello che fa.
Quindi, continua così, perchè la storia sta diventando sempre più interessante e la mia curiosità sempre più grande. =)
Alla prossima, un abbraccio.
Allie

28/09/11, ore 20:51

Belliiissimo e sono troppo curiosa di quella che succederàà :D Sei bravissimaa

19/09/11, ore 13:37

Ed eccoci qua, al nuovo capitolo :) Sono contenta che Flor e Matias siano usciti insieme, anche se c'è un certo imbarazzo tra i due e Flor preferirebbe stare al tavolo con Federico. Ma almeno quel Freezer là si muove e farà qualcosa!! Infatti l'ha già fatta... non avrei mai pensato che si sarebbe travestito da cameriere e ora è andato a servire proprio il loro tavolo, pensare a questa scena mi fa sorridere :D Chissà se Matias, che è molto astuto, riuscirà a capire che è l'amico! E Delfina? Cosa le avrà detto Federico per uscire così? Io credo che ora capirà che il fidanzato abbia gli occhi puntati su un'altra! Aspetto il prossimo capitolo, brava si notano sempre dei miglioramenti nei tuoi capitoli :) Baci,

18/09/11, ore 23:46

immaginare Federico che si camuffa per poter spiare quei due mi fa sorridere! chissà se lo riconosceranno, se combinerà qualcosa di storto...
quindi epr il momento ti saluto, in attesa di un tuo prossimo aggiornamento!|
baci

13/09/11, ore 20:13

Ciao. Capisco il fatto che rallenterai la pubblicazione dei capitoli, io aspetterò :)
Questo breve spoiler mi ha incuriosita non poco. Credo di aver intuito a chi ti riferisci, però leggere tutto il capitolo placherà i miei dubbi e potrò vedere se avevo ragione. Aspetterò il capitolo vero e proprio e ti auguro l'in bocca al lupo per l'inizio di questo nuovo anno scolastico ;) A presto,

07/09/11, ore 13:20

Ciao! Molto carino questo capitolo, ho notato che è più lungo dei precedenti. Noto anche che migliori sempre di più nella scrittura tra un capitolo e l'altro. Il fatto di Flor che si spaccia per Lucrezia mi ha fatto sempre divertire, soprattutto quando l'aveva scoperta Federico :) Ho notato un certo interesse di Matias verso di lei e questo mi incurosisce parecchio, cos'avrà in mente? Certo che Federico se non vuole perdere la sua bella tra le braccia del suo migliore amico deve darsi parecchio da fare ;) Alla prossima,

07/09/11, ore 01:03

La storia e gli intigri sono sempre di più!!!La storia si fa interesante

05/09/11, ore 14:54

Ciao! Tranquilla è normale che, nei primi capitoli, si debbano introdurre i personaggi e le situazioni e che, quindi, possano sembrare noiosi! A me in realtà questo capitolo è piaciuto! Seppur breve si sono capiti i sentimenti di Federico e Flor, mi ha fatto sorridere la scena di Flor che pronuncia il cognome della famiglia ;) E Malala che, furbissima, ha già intuito tutto! Ora mi chiedo: cos'avrà in mente?! Non tenerci troppo sulle spine :) A presto,

05/09/11, ore 02:23

Ha raggione la storia è un po noiosa ma anke legermente diversa da quella in tv be ke ti posso dire...Continua a scrivere ed ad aggiornare la storia credo ke tu abbia molta fantasia.Essendo la prima recensione della storia e anke la mia upinione ke nn è ankora kiara sulla storia ti lascio  una recensione neutra.

03/09/11, ore 10:34

BEL CAPITOLO!!!La strega minore ha già voluto far capire a Flor chi è chi!!! ma penso che a flor non gli faccia ne caldo ne freddo!!!di sicuro è pronta a giocarsi fede con le unghie e con i denti!!!
Flor è sempre imprevedibile!!!E fede all'inizio è spaesato da tutta questa allegria in casa!!
bel capitolo brava un bacio irene

02/09/11, ore 21:33

Ciao :) Ho notato che hai seguito i miei consigli e ne sono felice! La storia scritta così si legge molto meglio :) Allora veniamo al capitolo, Flor ha conosciuto tutta la famiglia, ad eccezione di Franco, e Delfina le ha già fatto capire qual'è il suo ruolo!! Mentre Federico ha passato la notte pensando a lei... Chissà! Beh non mi resta che dirti che aspetto il nuovo capitolo, cosa combinerà Delfina? E tutti gli altri? Baci,

02/09/11, ore 21:24

Ohohoho, la strega marca il territorio = guai in vista!
Che dire? Capitolo ricco di storia ... ogni personaggio ha da raccontare la sua, il suo passato, le sue emozioni e tu riesci ad esprimerli nel migliore dei modi!
Nulla da togliere agli altri, ma il mio preferito rimane sempre e comunque quel ghiacciolo gelato di Federico
"eppure il suo cuore sembrava volerlo convincere del contrario, sembrava implorarlo di non smettere, come se l'immagine di quella ragazza e il ricordo di quelle dolci sensazioni, potessero curarlo dal male che sentiva dentro" quanto mi è piaciuta questa frase!!!!!
Grande! ;)
PS: incrociando le dita nell'attesa che la strega non ne combini un'altra delle sue!

02/09/11, ore 15:14

Ho appena letto al tua storia ...
L'inizio è molto promettente, sopratutto se come protagonista abbiamo la coppia Flor/Fede ... questa cosa mi piace ... e anche molto XD!
Comunque, tornando al capitolo, la tua idea mi ha travolta dal primo istante in cui mi sono messa a leggere la tua storia.
Il licenziamento di Flor, il colloquio con Fede, ma sopratutto la parte più bella è stata sicuramente l'inizio, dove un Freezer malinconico ha dato spazio ai propri ricordi e al proprio passato ... stupendo ...
Continua presto che ti seguirò ...

02/09/11, ore 14:09

bellissimo capitolo si vede che hai la passione nel scrivere storie!!!hai trasmesso a noi lettori,a me è sembrato così,tutte le emozioni dei 2 personaggi principali!!!!Brava continuala presto =)
baci irene