Freddo
di ManuFury

27/01/19, ore 12:05

Una poesia corta, semplice e molto carina. Non ci capisco molto di poesie, però mi piacciono, la tua mi piace (per la semplicità con cui l’hai scritta).

Devo dire che non mi ricordo molto di questo gioco e, appunto, non mi ricordavo della morte di questo personaggio. Purtroppo ci giocai da piccina, i miei ricordi sono molto affievoliti ma sono abbastanza sicura di averlo finito. A mio discapito il gioco era si mio fratello quindi quando vendette tutto dovetti dire addio a questa meraviglia di gioco, che vorrei disperatamente giocare e chissà, che magari un giorno ci riuscirò di nuovo.

Ancora complimenti, ciao! :)

15/05/12, ore 13:25

Bellissima, corta, semplice ma d'effetto. Io adoro questo videogame peccato che non sono mai riuscita a finirlo (purtroppo avevo solo il primo CD  T.T).
Non sai le lacrime che ho versato quando Lavitz è morto!!! Mi dispiaceva tantissimo soprattutto per sua madre! Povera donna...vabbè meglio finirla quà xD.
Comunque complimentiii!!!

06/01/12, ore 12:42

Credo che il motivo per cui questa drabble abbia ricevuto poche recensioni sia che il fandom purtroppo è poco frequentato, il videogioco poco diffuso ed apprezzato qui in Italia, se si considera la concorrenza con l'eterno rivale Final Fantasy e le implicite accuse di qualcosa di molto simile al plagio che a LOD sono state attribuite.
Tuttavia, siamo davvero in pochi ad essere andati al di là di ciò e ad aver compreso appieno il senso di questo magnifico GDR, che non ha proprio nulla da invidiare a FF. E la tua drabble può considerarsi perfettamento riuscita. La morte di Lavitz - che, per inciso, è anche il personaggio preferito della sottoscritta =) - è stata una bella mazzata in testa per tutti noi, difficile da digerire. Il lettore percepisce forte e chiaro il tema del freddo che risulta assolutamente centrato e il dolore del nostro dragone verde è palpabile.
Dunque, ti lascio con i miei più sinceri complimenti per una drabble profonda e ben resa.

Kizuna

10/09/11, ore 10:57

Pensavi di esserti liberata di me? E invece no! Io compaio sulle cose corte... eh-ehm...
E' bella questa drabble, davvero molto bella... come mai non ha ancora ricevuto recensioni? Mi sembra strano... è molto profonda come parole. Ho gradito in special modo la ripetizione  "Freddo come quella lama che gli aveva trafitto il cuore. Freddo come quella lama che gli aveva trafitto l'anima." Davvero molto bella, evocativa e nel punto giusto.

Ci si sente!

P.S. Mi scuso se non mi hai più sentito. Ultimamente non ho più letto granchè qui su efp... non sei l'unica a cui mancano le mie recensioni.