Alla fine però ricordati di me
di glendower

03/10/11, ore 19:23

Ecco, in madornale ritardo ma ci sono. Sappi che per me le tue storie sono essenziali, le uniche per le quali tiro avanti con facilità in questo periodo faticoso. Il liceo è del tutto nuovo per me, e fatico ad ambientarmi. Il tornare a casa e poter leggere di un tuo aggiornamento mi fa battere il cuore a mille, figuriamoci quando poi mi perdo tra le righe del testo, di questo capitolo meraviglioso. Ti dirò, Ness, che ho sempre odiato la ruota panoramica. Saranno le Ferriswheelshipping in costante aumento, ma non l'ho mai trovata piacevole come scena. Eppure qui cambia tutto. Qui non è la solita tiritera, qui c'è sentimento, si sente la sofferenza di Touya che imprigionato in se stesso vuole, ma non può. Ho immaginato le luci riflettersi sui visi di entrambi, ho potuto vedere le labbra di N e mi è parso di poterle desiderare come il nostro protagonista fa con esse. Insomma, un tripudio di emozioni uniche che si conclude con quella frase, bella, che ti lascia un nonsochè dentro e ti induce a desiderare di poter subito leggere il testo. Sublime. Come del resto ogni tuo scritto. Inutile dirlo, che aspetto il seguito con ansia. Sento che mi sto a poco a poco innamorando follemente della coppia -che già mi piaceva un sacco, figuriamoci ora-. In quanto a te, un bacione ed un abbraccio forte forte, cara Ness ♥ . Tua sam.

19/09/11, ore 19:37

Ness, tesoro, io voglio bene a Te. Dannazione, hai visto che capolavoro hai tirato fuori? ogni capitolo è un susseguirsi di minuti su quello sfondo che è il tempo. Dai proprio quell'idea, narri in maniera scorrevole e meravigliosamente affine allo stile di una scrittrice professionista e regali alla storia una melodia tutta sua. L'ho amato, il capitolo. Niente giri di parole, la descrizione perfetta di quello che sono i membri del Team Plasma, un chiarimento ed una specificazione sui ruoli che ognuno gioca lì dentro. L'hai detto tu, si gioca. Due scacchiere differenti eppure Touya ed N riusciranno ad incrociarne i destini. La descrizione di Touko è perfetta. Quello che lei è realmente, quello che in fondo tutti noi esseri umani siamo. Bisognosi di sentirci eroi, sicuri di noi, ma alla fine cosa rimane? Touya invece è innocente. Innocente, dolce, forse un pò ingenuo ma quel tanto che basta a metterlo in guardia riguardo quello che si rischia di vivere. N lo sa, lo riconosce - e diamine, la scena del loro incontro non potrebbe essere più perfetta. Lo adoro, li adoro. E adoro te, che regali emozioni uniche in un solo istante. Grazie Ness. Non riuscirò ad esserti grata mai abbastanza. Resto qui, ecco ♥  Sempre ad aspettarti e a consolarti, consigliarti, ascoltarti... qualsiasi cosa. Con le braccia aperte pronte a stringerti in un abbraccio forte forte neh! sam.
Pi.esse; quando potrai raccontarmi, sarò pronta a sentire tutto quello che hai da dirmi. sappi solo che qualsiasi sogno tu stia inseguendo, lo acciufferai.

18/09/11, ore 13:35

Tu finirai col commuovermi. Ness, sei una piccola oasi in questo posto pieno di feccia. Hai rischiarato la mia giornata, cominciata con un bel temporale. Entrare nel fandom, oramai, è come dichiarsi suicidio. Ma trovare una tua creazione, credimi, è una vera ventata d'aria fresca che sferza il mio viso e mi fa uscire dall'apnea.
Questo capitolo è a dir poco perfetto, in ogni senso. La struttura è decisamente impeccabile, così come la grammatica e il lessico. La sintassi non è affatto difficile, e non annoia di certo il lettore con stupidate varie (cose che non ci sono, infatti, in questa perla di testo). Nella descrizione iniziale, ove hai presentato alla perfezione Ghecis e i suoi seguaci, mi è parso perfettamente di vederli. E' l'immagine di un credo corrotto, all'apparenza meraviglioso anche se in realtà crudele e spietato. E poi si dicono generosi, quelli del Team Plasma.
Mi è piaciuta molto la frase che hai utilizzato per descrivere l'atteggiarsi delle Reclute: armati di sguardi adoranti per il capo e sorrisi suicidi per tutti gli altri.
Perchè è perfetta, e descrive in modo conciso la devozione che serbano nei suoi confronti e la cattiveria mista a diffidenza che riservano a tutti coloro che sono al di fuori di loro. E' come una setta, un gruppo dove loro sono le divinità, dove sono sicuri di avere tutto in mano...
Tuoko è davvero azzeccata per la parte dell'eroina pronta a sconfiggere ad ogni costo quel Dio malvagio e corrotto, pronta anche ad andare contro tutti i suoi amici e compagni pur di riuscirvi. A mio avviso, hai fatto la scelta giusta, dandole questo ruolo. Se l'avessi dato a Touya, avrei storto il naso e ti avrei mostrato il mio disappunto a riguardo.
Ancor più, hai fatto bene a far sì che N la ignorasse completamente. Dopotutto, un vero eroe è interessato solo a se stesso. E Tuoko è fatta così, dato il mio punto di vista. Una pedina, avversa al Team Plasma però.
Tornando a lui... è decisamente Touya, punto e basta. L'intesa che hai creato fra lui ed N (decisamente IC, a mio avviso) è... e che diavolo, è perfetta. Non smetterò mai di dirlo. Sono riuscita perfettamente ad immaginarli, N e il suo secondo fine, Touya con Snivy tra le braccia, pronti a lottare e a intraprendere insieme la loro strada. L'ultima frase, poi, mi ha letteralmente sciolto il cuore.
Che altro dire se non "complimenti!"?
Non trovo letteralmente le parole per descrivere la mia gioia, davvero.
Grazie per aver scritto questo gioiellino.
A presto.
Amy

13/09/11, ore 16:03

Lo sai Ness, lo sai. Lo sai che il tuo modo di scrivere mi cattura come niente e nessuno ha mai fatto: dalla trama, allo stile, tutto è perfetto ed impeccabile. Semplicemente sensazionale, questo sei, e non provare a dire che questo capitolo non ti piace. Prima di tutto io adoro il rapporto tra White Belle Komor e Black. Occhei che il ciccino deve fare i conti tutti i giorni con la malsana malattia mentale di Belle, le manie di protagonismo di una orgogliosissima White e l'insulsa presenza assidua di Komor. Occhei che assieme non c'entrano una mazza. Occhei, occhei: ma ci stanno. Ci stanno perchè sì, se non c'erano loro magari Black avrebbe intrapreso una strada diversa. Magari non sarebbe stato geloso dei sentimenti che White prova per N, e allora era tutto diverso. Tu no, diretta, concisa magica ce li hai descritti. Loro quattro. Gli eroi di Unima. Che poi sarà White a trionfare [o Black, non lo so] è un'altra storia. Ognuno a suo modo ha dato il suo contributo e tu qui li hai resi loro, loro e loro. Splendidi. Davvero, come al solito mi ritrovo senza parole e scrivo stupidaggini ma ci tengo a dirti che su, forza e coraggio Ness, tu hai talento e devi solo rendertene conto. E no, non sono parole gettate al vento, ho tutti i difetti del mondo ma la sincerità la esigo, prima di tutto da me stessa. Io aspetto il seguito eh! Inutile dire che non vedo l'ora. Sempre qui neh. Un bacione.
Sam.
Pi.esse; ho letto sul tuo Twitter che hai incominciato l'università: quale hai scelto? Hai tutti i miei auguri, qualsiasi cosa tu voglia divenire ci riuscirai con successo, ne sono certa ♥

12/09/11, ore 19:47

Questa deve essere la mia giornata fortunata. Lodati siano i compiti di latino (che ho finito cinque minuti fa) se portano delle Isshushipping così belle in un fandom che sta andando al declino totale.
Innanzitutto ti devo ringraziare per questa piccola ma stupenda raccolta che sta sanando tale mortorio. E' rarissimo trovare fic così belle e... dannatamente ben fatte. Scusami, dove starebbe il problema in questo capitolo? Io non lo trovo, e non sono di certo cieca. Tu hai talento, cara mia, e questa composizione splendida lo dimostra.
E' difficilissimo esprimere così in poche parole tali travolgenti emozioni che mozzano il respiro. Ancor più se il soggetto in questione è un essere dolcissimo di nome Touya. Hai reso perfettamente la sua ostentata e ansiosa euforia che lo travolge nella consapevolezza che, da lì a poco, sarebbe cominciata la sua storia d'amore con quel pezzo di tronco di N avventura. In così poche parole, poi... io ci avrei impiegato delle pagine. Sei stata fantastica, lo ammetto con tutto il cuore, e trovare autrici così brave è praticamente impossibile. Le si scorge in lontananza solo col lanternino, in mezzo a questa folla... di... mi trattengo dal dirlo.
Davvero, i miei più sinceri complimenti. Volevo farteli tempo fa, quando mi sono dilettata a leggere la tua fantastica raccolta sui cinque sensi Red/Green, però solo ora ne trovo l'occasione. Essendo una nuova yaoista, questa è musica per le mie orecchie... o dovrei dire, poesia per i miei occhi consumati dal latino.
Spero vivamente tu continui a pubblicare capitoli così belli... e sì, che diavolo, ora voglio proprio sapere cosa succederà nel capitolo finale. *nella sua mente una vocina urla "PERVERTITA!"*
Grazie per aver scritto tale meraviglia.

Amy

01/09/11, ore 22:36

io sono sinceramente colpita. Tanto per cominciare, scrivi davvero bene, che poi in realtà non dovrebbe essere un complimento perché, alla base di ogni storia che si possa ritenere tale, ci dovrebbe essere l'uso di un buon italiano. Te li faccio lo stesso perché comunque meriti, hai uno stile elegante,, gluido e ricercato, davvero un piacere a leggersi.
Poi N... mi piace. trovo che la descrizione che gli hai cucito addosso gli calzi letteralmente a pennello. Insomma, anche se in fin dei conti è difficile parlare di IC o OOC (perché anche se è vero, nel videogioco ha parlato, ha agito e quindi qualcosa della sua personalità è emerso), posso dire che ricalca bene o male l'idea che mi sono fatta di questo intrigante personaggio.
Poi, altro complimento per le parole: sei riuscita ad esprimere concetti profondi e per nulla scontati in appena 551 parole! Ecco, adesso io NON HO PAROLE. sarà che io non so cosa sia la sintesi, sarà che trovo molto più d'impatto le storie brevi, però credimi, ti ammiro moltissimo per questo.
Brava davvero

01/09/11, ore 20:01

Tu sei formidabile. No, cioè... non ho parole e continuerò a non averne. Questa raccolta, un tuffo al cuore per il tuo aggiornamento e la consapevolezza di poter percorrere nuovamente un sentiero attraverso i piaceri della lettura, per dieci capitoli e forse oltre. Per non parlare del capitolo che... aah colpisce dritto al cuore. Scavi dentro i sentimenti di N, ci parli della sua sofferenza rendendola palpabile e comprensibile. Usi parole semplici ma importanti, mischi il tutto come solo tu sai fare e lasci ogni volta senza parole. Che dire, se non che sono al settimo cielo e non vedo l'ora di poter leggere il seguito? E siamo noi quelle che dobbiamo voler bene a te, che sei un vero tesoro. Un bacione sincerissimo ed un abbraccio sentito.
Sam;
Pi.esse: dopodomani parto. non mi porto a dietro il pc, leggerò dal cellulare ma sappi che son sempre presente ed una volta tornata ti recensisco ogni capitolo, uno ad uno. Promesso. E stammi bene, Ness!