Prince
di _eco

28/11/11, ore 22:48

Secondo me il titolo non è banale, secondo me è perfettamente idoneo a rappresentare Matt.
Ora, io pensavo che il suo personaggio avesse cominciato a piacermi di meno, ma mi sono resa conto che lo amo ancora un sacco, mi sembra evidente u.u
E adoro come lo rendi tu. Riesci ad entrargli dentro, come poche altre fan della serie riescono a fare. Diciamo che la maggior parte delle telespettatrici di questo telefilm tende a divinizzare alcuni personaggi e ad odiare immediatamente chiunque osi ostacolarli. E Matt è caduto in questa trappola. Io invece ho apprezzato che gli scrittori si siano ricordati che è proprio per colpa dei vampiri che la sorella di Matt è morta, è proprio colpa loro se Matt ora è solo. E quindi non ha colpe per come ha reagito alla verità e non vedo proprio perché tutte debbano odiarlo. Io soffro per lui, trovo che sia uno dei personaggi più veri della saga e spero proprio che gli daranno più spazio. Ok, ho decisamente tergiversato, scusami!
Tornando alla tua storia: devi smetterla di denigrarti e cominciare a capire che scrivi bene e non sei mai banale. E' difficile dire molto in poche righe, ma tu l'hai fatto.
Quella sola riga riferita alla madre di Matt (forse l'unico personaggio che ho mai odiato della saga, apparte qualche antipatia lieve per altri) mi ha stretto il cuore e ha descritto pienamente il dramma interiore del personaggio.
E' un principe in tutti i sensi, un uomo perfetto, che combatte per la propria vita, un eroe romantico, che - spero - presto qualcuno farà felice.
Considerato come finiscono gli umani in TVD, però, probabilmente morirà alla prima occasione.
*Vado a piangere per Jenna e John*.

14/09/11, ore 18:05

O.O è stupenda, io non amo questo personaggio per come si è comportato con Carolin dall'inizio alla fine, ma mi ha sempre fatto un'enorme tenerezza, per quel passato così triste, per la solitudine che ha dovito sopportare e tu con questa flash fiction lo hai descritto in modo perfetto, proprio come è lui, tra apparenza e realtà. Complimenti ancora.
Baci Jo.

03/09/11, ore 13:40

Oh ma che bella!
hai perfettamente ragione, sai?!
Matt è un personaggio troppo poco apprezzato e questo mi dispiace molto.
E' vero, anche io a volte lo prendo in giro.. *si nasconde*
ma comunque è un gran bel personaggio per non parlare del suo aspetto!
ok sto dilungando come al solito...
Che dire... è davvero molto bella, mi piace!
Io aspetto di vedere pubblicata anche quella che tu sai benissimo!
baci...
Jupiter_

02/09/11, ore 18:54

Ok lo devo dire, nonostante Matt non rientri tra i miei preferiti perchè alquanto inutile xD(poverino) questa shot mi piace, e anche tanto.
Mi dispiace davvero per lui...ma si sa che i ragazzi biondi con gli occhi azzurri alias principi sul cavallo bianco...sono destinati a essere traditi per, per esempio, dei vampiri molto più sexy!
Ok...ok....momento di sclero totale xD
Ottimo lavoro my love, anche se questa è una shot su Matt sono comunque contenta che tu abbia postato qualcosa.
Oggi sono anche io di fretta perciò accontentati di queste poche paroline xD
Complimenti ancora!
Un beso!

02/09/11, ore 18:25

ahhh, il mio matt! *____*
*si perde nelle sue fantasie, immaginando matt vestito da principe azzurro su un cavallo bianco!*
oddio, eccomi tornata dal mio viaggetto mentale, pronta per recensire questa nuova opera!:)
partiamo dal titolo: non lo trovo affatto banale! anzi, è un bellissimo accostamento quello tra matt e il principe azzurro!ù.ù
ma si, diciamocela tutta: matt, sia con il costumino da principe che con una maglia da football sporca di fango, matt è di sicuro un gran bel pezzo di ragazzo, non c'è che dire! :Q____
eppure, dietro i suoi grandi occhi blu, dietro il sorriso timido, dietro la sua zazzera bionda, si nasconde un ragazzo che ha ricevuto una bella batosta dalla vita, nonostante la giovane età!
ha dovuto imparare a crescere da solo, con una madre assente o troppo occupata da cose futili per badare a lui, e ha dovuto perdere una sorella da un giorno all'altro, l'unica che gli era accanto e lo comprendeva davvero!
l'unica almeno fino all'arrivo di caroline, una vera ventata di buon umore e vivacità, che però ben presto ha lasciato spazio a bugie e segreti, fino al colpo finale: la su caroline era sparita, diventando per lui un mostro!
eppure, matt non si lasciato abbattere e ha continuato a lottare, rischiando sempre e cercando di fare la cosa giusta, anche se la cosa giusta significava spezzare il suo cuore e soffrire.
ma, come hai detto tu, nemmeno i principi hanno una vita perfetta!
tanti, tanti complimenti, la flash ti è venuta benissimo e direi che sei promossa a pieni voti!:D
ci si riscrive alla prossima!;)

baci,giraffetta

02/09/11, ore 18:16

Devi assolutamente smetterla di criticare le tue Opere e sottovalutarti.
Perché tu, mia cara ed Incredibilmente T, non sei affatto banale.
Come sempre, eccomi qui a recensire un altro dei tuoi Capolavori.
E' semplicemente Meraviglioso poter leggere una flashfic che abbia come protagonista il nostro Matt.
Credo, infatti, che sia un personaggio a cui viene dato poco spazio ed al quale bisognerebbe dare maggior visibilità. Non penso sia un antagonista del Tyroline, tutt'altro.
Io ho un debole per le introspezioni, perché aiutano a comprendere quelli che sono i reali sentimenti dei personaggi.
Amo questa tua Perla alla follia, in ogni frase. Parola, perfino.
Sei entrata in maniera Stupenda nei panni del giovane Donovan.
Lui, con quegli occhi di laspislazzuli e quel viso incredibilmente perfetto, incorniciato da liquidi fili d'oro.
Con i suoi modi dolci e gentili, quella scintilla di vita e solare spensieratezza ad animare il suo caloroso sguardo.
Col giusto travestimento, potrebbe passare tranquillamente per un principe uscito da una qualche fiaba disneyana, ad un angelo sceso sulla Terra per guarire le ferite e le atroci sofferenze della specie umana.
Ed un' aderente maglia da football non servirebbe ad altro che ad evidenziare la maniacale perfezione caratterizzante ogni aspetto della sua persone.
Perché Matt è Adorabile da qualsiasi angolazione lo si osservi. Non riesce difficile immaginare come Care abbia fatto ad innamorarsi di lui.
A mio parere, sarebbe qualcosa di estremamente facile per chiunque.
Pochi individui, però, riuscirebbero a cogliere la sofferenza ed il dolore celati dietro quella candida maschera di immacolata felicità ed armonia.
Ciò perché, nonostante l'età, Matt ha visto crollare di fronte a sé la maggior parte delle colonne portanti della sua vita. Le ha osservate andarsene, lasciandolo solo a combattere contro le ingiustizie e tragedie del mondo.
Pian piano, Matt ha finito col ritrovarsi in un profondo e gelido baratro di Solitudine.
Ogni briciola di Positività è scomparsa, riducendo la giovinezza a null'altro che ad un'oscura, avvolgente ombra di Pessimismo.
Analizzandolo con la dovuta attenzione, possiamo ancora intravede uno spiraglio del piccolo Matt che, con un sorriso speranzoso dipinto sulle carnose labbra, attende trepidante il ritorno di sua madre.
Quell'amorevole bambino è ancora presente in lui, anche se in minima parte.
Matt ha bisogno d'Amore e d'attenzioni. Due aspetti che sempre gli sono stati negati, costringendolo ad una crescita precoce, ad un'adolescenza fatta di doveri e responsabilità.
Un ragazzo che, sotto la magica combinazione di principe azzurro, cameriere e giocatore da football, nasconde una miriade di sogni che attendono solamente di realizzarsi.
Semplicemente, egli cerca di non mostrare il suo reale stato d'animo, cammuffandolo sotto una falsa patina di felicità e pace.
La verità è che nessuno, in realtà, ha una vita facile. Nemmeno un principe.
Anche questa volta, sei riuscita a prendere il pieno controllo dei miei sentimenti, facendo scorrere una piccola, trasparente gocciolina salata sulla mia guancia.
Tu, mia Fantastica, Splendida  Scrittice, hai un dono che in molti vorebbero possedere.
Quello di comunicare messaggi Magnificamente Significativi al lettore, riuscendo a muovere abilmente i fili collegati alle sue emozioni e sensazioni.
Che questi debba piangere o sorridere, sei Tu a deciderlo.
E, non preoccuparti, la lettura risulta estremamente chiara e scorrevole.
So che a te sta molto a cuore questo aspetto.
Vedi, il più delle volte non lo scrivo perché non lo ritengo necessario. E' sottinteso, che sia così.
Be', che dire, non posso far altro che inserire questo inestimabile gioiello nei Preferiti ed aspettare con impazienza il tuo prossimo, Superbo lavoro.
Un caldo abbraccio,
   Bellamy.

(Recensione modificata il 02/09/2011 - 06:19 pm)

02/09/11, ore 16:27

e quindi fai parte dell' N.T.A? *scioccata* ahahaha lo sai che poi mi spiegherai tutto ;)
comunque questa storia su Matt è veramente molto bella: col suo sorriso potrà sembrare il principe azzuro, ma in realtà quel sorriso è solo per nascondere le ferite che porta : ) spero che non prenderò il tuo vizio di "scrivere a vanvera" nelle recenzioni ahah
baci :) ci sentiamo :)

02/09/11, ore 15:36

Banalità fatta persona?? Ma dai!! Spero che stai scherzando.
Allora quanto è bello vedere qualcosa su Matt.. Personaggio insieme a Bonnie poco considerato.
Eh si, lui con quel suo faccino non potrebbe mai passare per il cattivo della situazione, è troppo principe per i miei gusti.
Principe però soltanto nell'apparenza e per il suo modo dolce di comportarsi, poi devo dire che è un ragazzo con tanti problemi sulle spalle, non ha certamente una regina e un re che lo accudiscono o eloggiano. xD
Per me questo ragazzo è da ammirare, veramente e poi per la questione Caroline, ribadisco è stato un comportamento umano, alcuni poi si dimenticano che hanno questi ragazzi 17-18..Anche di meno nel telefilm.
Car Car..Basta col dire che questa shot è banale e complimentati per questo splendido capolavoro!!
Alla prossima.