Marauders' Tale.
di Ginsecure

04/09/11, ore 11:24

Il paragone tra le rotaie e le loro storie mi ha colpito molto, davvero brava :) La Rowling ( fortunatamente? ) ha lasciato molto spazio a noi fan per quanto riguarda i Malandrini, delineando solo qualche particolare. L'inizio mi è molto piaciuto e personalmente adoro James, già dal primo giorno! Sirius è particolare come personaggio e personalmente è al secondo posto nella mia classifica. L'incrocio delle varie storie è fatto abbastanza bene e spero davvero che aggiornerai al più presto così posso continuare questo viaggio con loro! Adoro la vecchia generazione e hai dei buoni presupposti per descriverla al meglio! A presto!

03/09/11, ore 12:23

Cercavo da tempo una FF sui Malandrini che mi soddisfacesse. Una che fosse fedele ai racconti di Zia Row, e che mi permettesse di amarli più di quanto già faccia.
Credo di averla trovata.

Sai, ho sempre pensato che per scrivere una buona FF serva passione, sentimento, talento, amore per la storia a cui ci si ispira.
Questi quattro fattori ci sono tutti, Gì. Si sentono, sono percettibili in ogni parola, nella perfetta descrizione dell'intesa tra Ramoso e Felpato, della solitudine di Lunastorta, dell'incertezza di Lily, del timore di Severus. Fanno parte di me, mentre leggo.
Quindi, come potrebbe essere la mia una recensione negativa? Sei brava, Gì. E questo primo, bel capitolo ne è la prova.

Dal punto di vista "tecnico" ti consiglio solo (da umile lettrice :3) di fare attenzione alle ripetizioni di parole.
Per il resto, aspetto solo di leggere il prossimo capitolo.
Intanto, vai dritta dritta nelle mie preferite.
Un bacio.

03/09/11, ore 01:10

Bellissimo modo di scrivere, davvero, mi attira un sacco. Non è importante solo il contenuto, ma anche la forma in cui lo esprimi, e questo continuo cambio di punto di vista mi piace molto, complimenti. Continua, non vedo l'ora che Lily e James si mettano insieme (PERCHE' QUESTA NON E' UNA LILY/SEVERUS, VERO??)

03/09/11, ore 00:33

Non c'è bisogno di dire che è davvero molto bella, scorrevole e leggera, ma allo stesso tempo divertente, ironica e un po' triste per le condizioni di Remus, il secondo Malandrino che preferisco, dopo Sirius. Ecco, il tenero James mi fa morire, davvero, Lily è espressa in tutta la sua bontà e la adoro. E poi c'è Peter, il co#@*... no, davvero, credo che sia inutile, ma almeno riesce a consolare il caro Lupin, che ha paura, ha paura come non lo avevo mai visto, infatti mi piace questo tuo punto di vista: io avevo sempre guardato Remus come uno che non temeva nulla e che sapeva tutto, un po' come Silente per Harry. Ma mi hai fatto notare quanto in fondo non lo sia del tutto.
Concludo con una banalissima frase: posta presto gli altri capitoli :D
Un bacio, Sara!

02/09/11, ore 22:39

Questo primo capitolo è stupendo *-*
E non la volevi pubblicare?! Dio, se sapessi dove abiti verrei lì a stritolarti per quello che stavi per fare, anzi per non fare.
Leggendo le varie parti non mi sembrava nemmeno di leggere un fanfiction, sembrava stessi leggendo le parole della Row, non scherzo.
Mentre leggevo pensavo solo :"sono loro, sono i malandrini"
La caratterizzazione è perfetta! Me li hai fatti amare ancora di più, se è possibile amarli più di così.
Anche gli altri personaggi sono reali.
Lily, Piton, Mary, Peter, Remus, Sirius e James. Sono loro, accidenti.
La prima parte di James è divertentissima.. amo quel ragazzo *-*
e se Lily ha scelto lui un motivo deve pur esserci, altro che maledizioni imperius. ù.ù
Sirius sembra così .. fragile.
L'unica cosa che vorrebbe è una famiglia, una famiglia normale.. se la famiglia Potter può essere definita normale.
Li ho amati tutti.
Anche Peter, soprattutto Peter.
Il modo in cui cerca di tranquillizzare Rem sia sul treno che una volta scesi.

Vorrei tanto finissimo insieme.

Peter ç.ç  questo piccoletto cerco sempre di rivalutarlo, di trovare una qualche scusante.
Peter è un malandrino. Ma perchè poi li tradisce? Davvero solo per paura? per mettersi dalla parte vincente? per evitare di rimetterci la vita?
Non voglio crederci. Loro si fidavano di lui e lui..
TT.TT
Non farmici pensare.

Sarebbe stato l’inizio di una grande avventura, di una meravigliosa storia.
Si sarebbero incontrate tutte quelle rotaie, si sarebbero fuse.

Stupenda la conclusione, non potevi trovare parole più azzeccate.
Mi è piaciuto il paragonare la vita di ciascuno a delle rotaie che alla fine si fonderanno.
Forse usata in molti casi ma qui ci sta da Dio, perdonami il termine. :)

Si vede che resti fedele a quello riferitoci dalla zietta infatti ho notato che hai ripreso le parti del libro.
La parte del vagone è la mia preferita. *-*
Soprattutto quando Sirius ribatte a snivellus "e tu dove speri di finire, visto che non hai nessuno dei due? "
Peccato nel film abbiano saltato giusto queste scene.
Come quella di Silente "tu mi disgusti"
Accidenti, chissà perchè proprio queste parti si saltano. .-.
Quel David Yates schierato dalla parte di mocciosus .__.'
Evitiamo certi discorsi sennò mi ricade l'umore a terra.

Che altro dire oltre al fatto che ti seguirò sempre, sempre, sempre.. finchè rimarrai fedele ai Malandrini avrai il mio appoggio. ù.ù
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :))
Scrivi magnificamente *-*

02/09/11, ore 21:52

Com'era immaginabile, G, è fantastica *____*
Il fatto che si attenga alla realtà mi mette un po' di depressione per la mia Sev-adoration (*stritola il cuscino gemendo:"Seeeeev, perché tutto a teeee, perché alla fine quello sbroffo di James si mette con Lily?!" e giù lacrime*) Ma so che riuscirai a farmela piacere comunque perché scrivi beniccimiccimo ù.ù
Continua così! :3