La neve
di Lightheaded

31/10/11, ore 18:16

Il finale mi ha colpita molto, la similitudine quasi poetica della neve che sarebbe rimasta per diversi mesi. Dal mio punto di vista vedo la neve come il dolore che lascia nel cuore della sua amata dicendogli addio, ma la posso vedere anche da un altro punto di vista ovvero lo scudo con cui il cuore si protegge da futuri altri amori per non provar pił patimento. Come una corazza che farą fatica abbandonare.

14/09/11, ore 10:11

Bella storia, devo dire che mi ha colpito.
In poche righe riesci a spiegare tutta la situazione in modo impeccabile.
Trovo che sia molto, ma molto realistica. La "neve" rimane per diverso tempo dentro di noi quando qualcuno esce dalla nostra vita. E vi rimane per piùà tempo se quel qualcuno è stato importante. Non ci si può fare niente.
Brava davvero!

09/09/11, ore 01:15

Cavolo.
Questa storia a me ha comunicato forza. Non tristezza, disperazione, angoscia. Forza.
Sarà stato per lo sguardo fermo di lui che decide di guardarla negli occhi per dirle addio o per la tenacia e la decisione di lei che riprende in mano la sua vita nonostante la neve - la neve nelle strade e la neve che avvolge il suo cuore - sarà lì ancora per molto tempo; sta di fatto che questa storia invece di intristirmi mi ha comunicato una tale speranza che... be', cavolo. Siamo così straordinari noi esseri umani, quando ci mettiamo d'impegno. Cadiamo, ci facciamo male, soffriamo, eppure ci sono creature come queste due persone che nonostante la sofferenza e nonostante sia oltremodo difficile decidono di ricominciare. Forza da ogni singola riga.
Forse non era quello che avresti voluto comunicare, ma è quello che mi è arrivato e non posso che ringraziarti visto che, proprio in questo periodo della mia vita, ho bisogno di sapere che è possibile ricominciare.
Grazie e davvero tanti, tanti, tanti complimenti!
Besos*

02/09/11, ore 22:20

Questa storia mi ha fatto pensare ad una situazione molto simile che io ho con una persona. Hai detto che l'hai scritta di getto, e l'hai fatto anche molto bene.. con le parole giuste e mi hai trasmesso delle sensazioni molto profonde, come appunto il ricordo di qualcosa che sta ancora in superficie ma che se non avessi letto avrei lasciato sprofondare. Grazie.