Anglosaxon blood
di Oducchan

03/09/11, ore 14:52

Semplicemente perfetta! Hai descritto esattamente, in una breve e semplice scena, il rapporto non proprio facile tra due personaggi che, personalmente, trovo affascinanti e, cosa piú importante, perfetti assieme. La loro é una relazione fatta di parole non dette ma sottintese, dove i sentimenti vengono dichiarati da piccoli ma essenziali gesti come quello che hai descritto tu. Inoltre il tuo stile é preciso senza troppi fronzoli e rimane perfettamente IC, per questo rende la lettura ancora piú picevole.

03/09/11, ore 00:26

Bellissima. Decisamente molto bella e piacevole.
Per prima cosa amo la coppia in esame, quindi non potevo non leggerla. In secondo luogo (ma non certo meno importante!) mi piace tanto il tuo stile e l'impronta malinconica di questa storia. Mi sono piaciuti moltissimo tutti i riferimenti al sangue di Inghilterra, al suo colore e a quanto il rosso poco gli doni a differenza del blu e del verde... anche se in un ambiente di tipo "militare" li trovo dei pensieri coerenti con Francia e con il suo modo di essere; anche in quella situazione così brutta, il primo pensiero va all'estetica, sebbene in modo assolutamente coerente con la guerra.
Un'altra parta che mi è piaciuta molto è questa:

"La mano di Inghilterra si chiuse sopra la sua, sfilandogli il termine del bendaggio dalle dita, e si affrettò a farlo sparire tra le pieghe del resto della fasciatura, controllando che si potesse spostare di un millimetro. Francia si morse un labbro nell’estremo tentativo di non parlare, e voltò di scatto il capo quando comprese che l’altro stava per cercare il suo, gli occhi verdi che guizzavano sotto le palpebre appesantite dal poco sonno e dagli incubi."

Un pezzo molto semplice ma davvero delicato, che ti lascia una sensazione di tenerezza insolita per il tipo di ambientazione.
Decisamente con questa FrUk mi hai rallegrato la serata *-* mi ripeto ancora nel dire che mi è piaciuta e che, nella sua semplicità, la trovo davvero graziosa!
Ancora complimenti!