Raistlin - La Genesi dell'Ombra
di kutinjiu

22/12/11, ore 14:00

Ciao! Dirti che conosco la saga di Dragonlance è poco. Assieme a Raistlin, laurana è uno dei personaggi che preferisco in assoluto. E' stata per me uno sorpresa trovare su questo sito delle storie che si rifanno a questa saga e così ho scoperto questa bella storia. Mi sono messa di impegno e ho letto tutti i capitoli. Che dirti... il racconto è molto bello, i personaggi sono ben caratterizzati ed ho apprezzato l'impegno che hai messo nel mettere in evidenza i caratteri così diversi dei due fratelli. Ho messo la storia nelle seguite e aspetto il prossimo capitolo. Ti faccio i miei complimenti, hai saputo trasmettere con le tue parole, la magia che ho sempre trovato leggendo e rileggendo i libri delle Cronache.

21/09/11, ore 20:50

La fredda volontà della sua mente aveva calmato l'ardente passione del suo cuore.
Guardò con arroganza gli occhi del mostro, nessuno avrebbe piegato la sua volontà.
Il suo destino apparteneva solo a lui e non avrebbe permesso a nessuno di decidere al suo posto.

Conoscendo la vita di Raistlin, mi risulta difficile valutare la tua fiction senza fare paragoni con quello che so essere avvenuto nei libri di Weis&Hickman.
Ma questa frase rispecchia perfettamente il suo carattere e la sua indomita volontà, che è sempre riuscita a non farlo vacillare e a continuare a perseguire i suoi scopi. E se hai letto solo le Cronache, ti faccio anche i complimenti per aver centrato uno dei punti chiave della sua anima. ^ ^

08/09/11, ore 16:32

Caro kutinjiu, mi dispiace portarti questa critica riguardante l'eccessiva presenza nel testo di personaggi e soprattutto di nomi. La storia risulta fumosa, si riesce a capire il senso generale, ma ci si perde tra un personaggio e l'altro e risulta impossibile apprezzare la storia. So che non è fondamentale per lo sviluppo complessivo della trama, ma non è stato del tenore dei tuoi altri testi. Ti consiglierei di evitare lunghe digressioni su argomenti marginali rispetto al filone principale del tuo lavoro.
aspetto con trepidazione le prossime uscite
Cordialmente, Sallustiolol

08/09/11, ore 02:08

La tua fiction è interessante, ma non ho ben chiaro se vuole essere una tua riscrittura personale della vita di Raistlin, poichè ho notato molti cambiamenti rispetto a quella che è stata la sua infanzia narrata da Margaret Weis, ma non ho trovato avvertimenti che sia un "What if".
Te lo chiedo solo per comprendere meglio di cosa si tratta, altrimenti non posso farmi un idea complessiva della tua fiction.
A parte questo il tuo modo di scrivere mi piace perchè è sintentico ma profondo e delinea bene ciò che accade nell'animo di Raistlin mano a mano che cresce e comprende la portata del suo potere.

05/09/11, ore 12:10

questo è l'inizio coinvolgente di quella che potrebbe facilmente diventare una storia straordinaria. Con fremente desiderio aspetto gli altri spero numerosi e sorprendenti capitoli del libro.
dal tuo ormai affezionato
Sallustiolol