A metà tra due mondi
di Tifawow

05/11/11, ore 17:45

Di nuovo, sono qui a commentare un'altra delle tue raccolte (L)
Questa coppia è nuova anche per me, mi ha incuriosita un sacco vedere che avevi pubblicato qualcosa su di loro *.* Anche io shippo spudoratamente la GerIta, penso di avertelo già fatto presente in altra sede XD
Vediamo di commentare per bene, però (L)
*Entità separate
La tristezza ç_ç Povero Kiku, mi fa tanta tenerezza ç_ç
Ne hai descritto bene l'impotenza, il senso di vuoto per essere, appunto, "solo uno spettatore". Perché ciò che unisce Italia e Germania è qualcosa di troppo forte.
Povero, povero Kiku ç_ç
*Issho ni
Fluff (L) Oh, quanto adoro il fluff (L)
Ecco, direi che questa drabble mi piace davvero tanto. In questo fluff dolce e semplice li vedo particolarmente /loro/, senza contare che la scena descritta è quanto ti più poetico si possa chiedere. Feliciano è un pittore nato e Kika possiede nella propria tradizione artistica un interesse riservato e speciale per la pittura. Assieme mi paiono azzeccati, in questo piccolo mondo romantico (L)
*Emozioni in un abbraccio
Ma ç//////////////ç Mi sono intenerita un sacco con questa drabble, dico davvero (L)
Quella famosa scena a me ha fatto ridere e basta, non avevo mai immaginato una simile interpretazione. Mi hai colpito ancora, bravissima (L)
E posso facilmente immaginare la delusione del povero Kiku di fronte al rifiuto di Feliciano, povero patato çOç Sono due mondi che difficilmente comunicano tra di loro, e questi sono i risultati ç_ç
*Hibakusha
Sono contenta che tu dipinga anche qui il lato malvagio di Alfred - perché io lo ritengo uno degli aspetti più verosimili della sua caratterizzazione, visto e considerando cosa ha fatto anche durante la seconda guerra mondiale.
Descrivi molto bene la devastazione, sia fisica sia emotiva - e non so davvero se questo può essere un pregio X°D
L'ultima frase mi ha commossa, è una chiusa bellissima ç_ç
*Vivere grazie a lui
Awwwwwwwwwwwwww (L)
Kiku innamorato fa un certo effetto, devo essere sincera, ma Feliciano è troppo dolce e troppo puccio perché qualcuno riesca a resistergli (L)
E ogni tanto il fluff ci vuole, questi due sono fluff allo stato puro (L)
*Madama Butterfly
Ah, l'opera (L) Meravigliosa creazione italiana, non c'è che dire (L)
Mi piace come tu riesci ad accomunare Kiku e Feliciano all'interno dell'area artistica, è una caratteristica che sicuramente li accomuna ma che purtroppo non è così spesso presa in considerazione. Mi piace molto, perché così li dipingi sensibili in maniera molto simile e capaci di provare le medesime emozioni.
Per una romanticona come me questa è pura poesia (L)
*Innocentemente ammaliatore
...
Qui mi dispiace ma dovrai sorbirti altri versi estasiati e gorgoglianti ù//////////////ù ma la colpa è tua, che mi sveli così spudoratamente la vena maliziosa insita in quel cosetto dolcissimo che è Feliciano è///////////////è Non guardare me, io ho solo letto e non ho fatto altro.
E niente, che posso dirti? Io adoro il personaggio di Feliciano, in ogni sua singola sfumatura. Anche in questa, dove pare quasi che si trasformi in un seme tutto convinto XD é molto da lui, a mio avviso o_ò
Kiku non può far altro che arrendersi all'evidenza dei fatti e accettare la seduzione dell'italiano (L)(L)
*Surprises compromising
OMG X°°°°°°°°D
Povero, povero Ludwig. Ogni tanto mi chiedo se faccia lo sforzo di non ridere di fronte a certe cose o se è davvero così di suo, perché /non si può/ X°D
Però Feliciano ne inventa di cose per mettere in imbarazzo Kiku, bisogna dargliene atto ù.ù
*Akumu
L'angst mi mancava. Però sei prevedibile: inizi con l'angst, e quindi non puoi che finire con l'angst ù.ù
... a parte queste stupidaggini, torna di mezzo Ludwig è.è E capisco che sei una fan GerIta, lo sono anche io, ma messo così non posso che provare tanta pena per Kiku, povero caro ç_ç Neanche l'illusione di poter essere ricambiato, no. Si deve rinchiudere nei propri sogni per sentirsi felice.
Mi viene voglia di coccolarlo ç_ç''

Anche qui, ti faccio i complimenti per lo stile e la caratterizzazione *.*
Sono stata molto soddisfatta dalla lettura e anche se questa non è una delle tue OTP te la sei cavata davvero molto bene ^.^
I miei complimenti, again :D

13/09/11, ore 16:46

♥ Più leggo le tue storie dedicate alla serie "Tre Parole" più mi chiedo come fai. Come fai, come fai ad emozionarmi sempre e comunque, a dare un senso a tutto e tutti, a scrivere del momento giusto nel posto giusto sulla coppia giusta (?). Giro di parole a parte -giusto perchè non sono capace di recensire senza dire trollate- l'ho amata. E stai parlando con una convintissima fan della GerIta ed ancor di più convinta fan della CinaGiappone. Per riuscire meglio a manifestarti quanto l'ho adorata [non che la coppia mi sia mai dispiaciuta, ma leggerne così mi ha letteralmente catturato il cuore] te le recensisco una ad una, tanto il tempo non manca e la voglia di farti capire che sei davvero brava è troppa.
Entità separate; Splendida. Splendida perchè rispecchia in maniera totalmente... IC ecco, i pensieri di Kiku. Perchè accenni alla GerIta e lasci davvero intravedere quella sfumatura di amaro che Giappone prova nel sentirsi tagliato fuori, non in maniera netta certo, però comunque fuori di quel legame che va oltre all'amicizia. Inutile dire poi, che amo il rapporto che hanno le Axis Powers così uniti, amici davvero ed il fatto che tu ne abbia parlato -facendo riferimento anche alla gelosia delle Allied Forces- è un altro punto a tuo favore. Come se già non ti adorassi *-*
Issho ni; Oh. Davvero, hai trovato il punto di legame che li rende così belli, il perchè a quel pairing, ritraendoli in una Slice of Life davvero dolce. Perchè entrambi si ammirano e rispettano, e dietro a quella barriera inizialmente distaccata nascondono quel calore, quell'affetto che viene fuori in momenti come quelli. E la fine, il riflettere di Feli che dopotutto ci sta male ad esser trattato come un idiota inutile ma che si sente amato da Kiku... aah assolutamente splendidi, loro e la drabble.
Emozioni in un abbraccio; Dire che l'ho amata e poco. La drabble e quella scena sfiziosissima per una che sta iniziando ad apprezzarli [d'altronde se ci riesci con la FrUk  tutti perchè non dovresti riuscirci con questi due?]. Sembra quasi che tu conosca Kiku come fossi tu. Insomma, è di un IC pazzesco e adoro ogni sua singola riflessione, reazione, pensiero.
Hibakusha; Questa è forse la mia preferita. No, togliamo il forse. I-insomma... mette i brividi. Immaginare Kiku [così come il Giappone stesso] vittima di un tale affronto da parte di quello che poteva considerare un amico. Immaginarlo tra le macerie, tanto scosso da non tentare nemmeno di ribellarsi, gli occhi persi nel vuoto. E Feliciano che rischia, corre da lui e lo abbraccia, e quello è il miglior sanatorio. Ti viene da piangere ancora di più ma sei sostenuto da un amico o amante che sia e riesci a sfogarti. Il fatto che Italia faccia suo quel dolore, poi... ti giuro, ho la pelle d'oca.
Vivere grazie a lui; Dolcissima. Dolcissima e veritiera, davvero preziosa come tutte le altre tue Perle che ho letto. Mi ci voleva una slice of life leggera, semplice. Mi ci voleva per risollevarmi dal colpo al cuore che mi ha provocato la precedente drabble [non che questo sia un male, anzi]. E... niente, è splendida e meravigliosa come le altre. Quel "già mi manchi" ha il potere di sciogliermi. awwww.
Madama Butterfly; Questa è la seconda che prediligo. C'è l'ItaliaGiappone lì dentro, nella sua piena essenza. Sono riuscita a farmi apparire di fronte l'immagine di quei due, tra la luce offuscata che il teatro concede, mentre Feli segue emozionato lo spettacolo e Kiku si perde ad osservarlo, senza però scostare la propria attenzione dallo spettacolo. Poi è ovvio che con uno come Feliciano, uno non resiste più e deve fare qualcosa. E sì, quello della mano è stato un gesto a dir poco amabile.
Innocentemente ammaliatore; Anche questa, di un adorabile pazzesco. Con Feli che osa e Kiku che si ritrae in maniera così... così sua hai reso la drabble splendida. Insomma ce li vedo troppo [sarà che il paragone Feliciano/Gattino mi ricorda tanto Italia travestito da "mannaro" ad Halloween, e insomma lì è aww]. L'ho amata, sì [ma quando mai non le amo?].
Surprises compromising; Questa oltre ad essere scompisciante, arrapante, dolcissima ed aww [<- che ormai inserirò nel mio vocabolario] è IC allo stato puro. Con un Kiku rosso da far paura [o viola, è uguale X°], Ludwig a metà tra lo sconvolto ed il tragico-rassegnato e Feli che... beh, che conferma quanto stanno facendo senza alcun problema. AMATA.
Akumu; E questa boh, ti prende al cuore e te lo stringe, quasi voglia spremerne le lacrime represse. Mi ha commosso, davvero. Ho provato la sofferenza di Kiku, ho amato come l'hai conclusa in bellezza e... e niente. E' da ammirare. Da amare. Questa drabble e l'intera raccolta. 'Azz, non ho più parole.
Concludo qui, perciò. Confermando quanto già detto in precedenza: hai talento, ma proprio tanto. Ed io non vedo l'ora di potermi beare di una lettura così meravigliosa, fremendo per scoprire quale sarà il prossimo pairing che tratterai. Ancora complimenti ma i più vivi e sinceri eh. Un bacione. Sam.

04/09/11, ore 20:57

Ma se è molto bella, questa raccolta! <3
Davvero, davvero, io come te non sono una fan di questa coppia, ma sono stata in grado di adorarli, almeno qui. <3
Sì, in mi è piaciuta davvero.
Quindi, che ti posso dire?
Complimenti, brava, brava. ù^ù
E lo so, scrivere a richiesta è tremendamente difficile.
Soprattutto se ci chiedono di fare qualcosa che potrebbe non piacerci. x°
Beh, beh, vado. <3
Ancora complimenti, mi è piaciuta!
Un bacio e un abbraccio.

BeckyPanda. <3

03/09/11, ore 18:29

No, è tra carina invece *^* Caro Giappone, me lo hai fatto amare con questa fic!!!=)