Last day in Hell
di Black Drop

26/04/14, ore 20:59

Bellissimamente triste questa shot.
Ho lasciato andare l’aria che ho trattenuto in un sospiro di sollievo misto a rassegnazione allo stesso tempo che Itachi l’ha fatto, vedendo il fratellino arrivare per portare a termine il piano del maggiore.
La stessa domanda ancora senza risposta -non esiste una risposta che mi possa soddisfare anche se fosse la più ragionevole del mondo *sighs*- "Ma perché proprio a lui?" mi ronza nella testa durante la lettura.
Mi è piaciuta l'ambientazione, hai descritto il luogo in modo conciso e chiaro, e lo squarcio sulla sofferenza interiore di Itachi, che era penetrata ormai nel profondo e aveva lasciato una ferita sempre-aperta.
La desolazione del Quartier Generale degli Uchiha sembra quasi riflettere il vuoto che Itachi prova, e come questo spazio austero sarà ancora una volta -l'ultima volta- riempito dall'odio che il clan ha dentro di sè da generazioni.
Lo spirito di sacrificio di questo personaggio è immenso, davvero TwT
Mi ha fatto spuntare un sorriso un po' triste la parte in cui Kisame si preoccupa per Itachi, il quale gli risponde che non ci sarà più bisogno di proteggersi.
Credo che l'uomo squalo, in fondo -ma proprio in fondo XD-, fosse attratto dalla personalità del compagno, lo rispettasse a modo suo.
Bel lavoro!
Dia

14/11/11, ore 18:13

Ciao^^
Allora, vorrei dirti due parole su quest breve shot.
Ti dirò che non amo molto quelle che riprendono eventi successi nel manga, però qua ci ho trovato comunque degli spunti interessanti: i sentimenti di Itachi.
é proprio vero, sono d'accordo con te; secondo me lui si odia, per tutto quello che ha fatto. Povero, mi fa veramente tanta pena.
Sul discorso del "voler essere ucciso da Sasuke" vorrei spendere due parole.
Secondo me lui era combattuto tra il desiderio di morire e il senso di colpa per abbandonare Sasuke da solo e per averlo abbandonato, anche se probabilmente pensava che per tutti, oltre che per sè (e soprattutto per Sasuke) la sua morte sarebbe stata la cosa migliore.
Comunque credo che tu in questa shot abbia colto gran parte dei veri sentimenti di Itachi T_T che tristezza T_T

03/09/11, ore 15:31

Ciao C:
Cavolo, questa storia -che non è affatto uno sclero, ma anzi, è bellissima *_* - mi ha colpito tantissimo >W<
Adesso ti spiego. Mi hai colpito innanzitutto, perchè qusto è Itachi.  Davvero, ho trovato questo personaggio perfettamente IC ** Complimentissimi, Black Drop *_*
E poi, cavolo, è così triste e meravigliosa ** I sentimenti, le emozioni, la morte... Hai descritto tutto magnificamente **
E poi hai uno stile molto leggero e scorrevole, senza errori *_*  Brava,, brava ,, brava! **

Cit. "Itachi ricambiò lo sguardo ostile del fratello con un'occhiata arrogante -Fin dove riesci a vedere col tuo Sharingan?
Sasuke strinse gli occhi a due fessure -Ti vedo morto.- sibilò minaccioso.
Per la prima volta dopo tanto tempo, Itachi provò un moto di sollievo e gratitudine. Sarebbe morto di lì a poco."

Per tutte le cioccolate del mondo, questo pezzo mi ha messo i brividi *-* Bellissimo! Ma issimo issimo!
E poi poi, un'altra frase che mi è piaciuta tantissimo è:

"Ormai si sentiva marcio dentro. Era buffo, lui, che aveva soppresso ogni sentimento ed emozione, non era riuscito a liberarsi di quella sensazione. Quella fastidiosa sensazione, che attentava al suo autocontrollo ogni maledetto giorno"

Cioè, mi ripeto: questo è Itachi **

Ancora tanti tanti complimenti :)

Alla prossima, Vale ^^

03/09/11, ore 14:48

E come faccio a non recensire una fic dove c'è il (mio) Itachi? *--* Direi che è inevitabile xD
Partendo dal presupposto che ucciderei Kishimoto per averlo fatto morire, sono anche felice da un lato, perché almeno è morto "felice".
Mi ha colpito molto la frase "sarreb morto, per la prima volta davvero", perché la sua anima è scomparsa dopo aver ucciso la sua famiglia e aver abbandonato il fratellino Sasuke ad un destino così crudo!
Adoro il personaggio di Itachi proprio per questo motivo: è unico *--*
Molto bella questa ff, mi ha colpito davvero tanto, brava!
Yume.