Cenere
di Cherolain

18/12/13, ore 10:01

ciao, sono la tua Babbo Natale segreta.
Non sapendo dove lasciarti la mia recensione/dono, alla fine ho optato per questa.
Scrivi nelle note finali che è una slash, quindi significa che il vuoto provato da Harry per Voldemort è qualcosa di diverso dall'odio? Significa che Harry provava qualcosa per lui? E' questo il succo della storia? Te lo chiedo solo per via delle note, perché, altrimenti, avrei interpretato la storia diversamente. Leggendo avevo capito che il vuoto percepito da Harry è dovuto alla consapevolezza che d'ora in poi nella sua vita non ci sarà più il peso incombente della presenza del nemico.
Comunque, a parte ciò che io ho inteso, o che tu volevi dire, resta il fatto che la flash è scritta bene. Diciamo che io le ho dato un'interpretazione diversa, più vicina alle mie opinioni in merito.

29/01/13, ore 22:58

Davvero una fanfiction particolare,per quanto è intensprofonda e ben scritta. La storia mette in evidenza una delle piú grandi difficoltá che Harry e i suoi compagni si troveranno ad affrontare:il ridare uno scopo alla propria vita ora che Voldemort non c'è piú. Ottima introspezione e ottimo stile di scrittura,complimenti e un bacio <3. PM

17/03/12, ore 14:08

Mi piace tanto..
Mostra che in fondo Harry, senza quel pezzo di anima che era di Voldemort, sente che una parte di sè è andata via. Non è completo, ora che Voldie è morto.

E penso che quell'inutile occhialuto sfregiato se lo meriti :)

:* Alla prossima recenzione, rinnovo i complimenti, nonostante tutto mi piace. Sintetica, ma fa capire tutto.

30/12/11, ore 18:47

assolutamente deliziosa ^__^ .. .. .. .. l 'idea di basarsi su un harry in preda alle smanie di una sindrome di stoccolma è ottima .. e non so se la cosa ti rallegrerà ma l effetto slash è talmente tenue da far pensare soltanto ad una bromance(1a recensione di un'opera potteriana 1a recensione su epf... mi hai svezzato ^^)

06/09/11, ore 17:17

Mi è piaciuta molto, essenziale e piena.
Anch'io ho sempre pensato che un Harry senza Voldemort non abbia senso. La loro battaglia ha significato tutta la sua vita. Ecco perché non riesco a pensare a lui nei 19 anni dopo. Il passato torna sempre a bussare alla porta...
E poi, sì, il rogo. Si dice che il fuoco purifichi, in questo caso si cerca di ridurre in polvere l'essere che ha terrorizzato la Gran Bretagna. Tutti i "cattivi" si bruciano al rogo. Le streghe, i pupazzi di Guy Fawkes...
Il fuoco è catarsi, ma con Harry non funziona U.U
Non basta incenerire Voldemort per ricominciare a vivere una vita felice.

Erodiade

03/09/11, ore 14:48

E' una storia molto carina e originale, solo che non mi sembra una Harry/Voldemort.
E' ben scritta, lo stile accompagna bene l'introspezione... Insomma, è una drabble veramente piacevole, però non è slash.
Lo slash implica un sentimento d'amore e/o di attrazione fisica nei confronti dell'altro, e qui non c'è né amore, né o attrazione.
Ciò nonostante, i pensieri sono stati resi verosimili: Harry ha sempre vissuto con la paura di essere ucciso o di vedere le persone care morire per mano di Voldemort, quindi è normale che, una volta finito tutto, lui si senta strano, diverso.
In conclusione, è una buona storia, ma non riesco a vedere lo slash ^^'

Un bacio,
Sephora