Nightmare
di Black Ice

03/09/11, ore 18:27

Ma saoooooooooooooo!!! Vediamo qui ti faccio una recensione più approfondita.
Dopo averla letta circa per tre volte questa storia...posso dirti che è davvero splendida. Sai che non amo storie di questo tipo ma il tuo modo di scrivere è fantastico. Abbiamo in comune l'enorme amore per le atmosfere sospese eh? Questa nebbia, questa luce, la polvere e (wow) la stazione del treno totalmente vuota. Semplicemente stupendo, specialmente l'ultimo elemento che ho apprezzato tantissimo. Dom lo hai descritto in maniera fantastica.
LA tua storia mi ha messo molta agitazione in corpo, anche paura. Poi l'ultima riga, ha svelato il tutto e all'inizio mi sono sentita sollevata, ma poi mi sono chiesta. E se fosse tutto una proiezione di quella realtà meno espressa? E allora l'agitazione è tornata. O dinci..sto divagando vero?
Si, sto divagando davvero tanto!
Perdono...Ci si sente tra poco se non stai facendo nulla e ti va di perdere un pò di tempo al computer:)

03/09/11, ore 17:56

Mia cara, mi è sembrato un lavoro eccellente.
Forse non avrei tanto specificato l'argomento nel titolo, però.
Diciamo che, avendo letto prima la storia che il titolo, mi ha dato tutta un'altra impressione. Non sono partita prevenuta, aspettandomi un incubo che, peraltro, a prescindere da quel che dovrebbe essere (terribile) è invece meraviglioso, ma mi sono permessa una lettura molto più ultraterrena.
Tutti gli elementi della dimensione onirica - la sfocatura, il bianco, il livello surreale - mi sono apparsi sì come invenzione mentale di Matt, ma portati nella realtà, come se egli vedesse in maniera differente a causa della sofferenza (spero di esser stata abbastanza affine a quel che davvero avrei voluto esprimere).
Inutile dire quanto mi abbia affascinata "l'ultimo viaggio", e in particolar modo la potente immagine di un'anima che brilla e scompare.
La scintilla di felicità in mezzo all'uragano di dolore, allucinante quanto ciò, anche mantenuto nel suo microcosmo surreale, possa sembrare reale.
Beh, che dire, molto brava e, l'infilerò tra i preferiti.
A presto.