Per una telefonata
di avalon9

22/09/13, ore 12:19

Questa storia è bellissima. Ma talmente bella che non so cosa dire! Perchè l'ho messa nei preferiti, ma mi andava lo stesso di dirti qualcosa, perchè è davvero bella, bella, bella.
Tutta la malinconia che è presente nella storia è ben descritta, da tutti i punti di vista. L'agitazione di Neal è palpabile. Il tutto è talmente ben descritto, i loro sentimenti, le loro emozioni, i loro sorrisi, che li potevo ben vedere mentre leggevo. Vedevo tutta la scena, e sembrava così reale...
Non so che altro dirti, se non complimenti, e complimenti davvero, perchè è una storia bellissima.
Allaprossima!
AiLing

19/01/13, ore 12:42

bella, davvero bella!! mi piace come scrivi, il modo e la forma... davvero complimenti!

29/12/11, ore 20:06

E' meravigliosa. Ogni singola parola colpisce dritta al cuore, incisa nell'anima del lettore da uno stile fluido, scorrevole e perfetto. Sei stata in grado di farmi sentire ogni singola emozione come se fosse miaa: ho sentito la preoccupazione di Peter, la malinconia e l'incertezza e la paura di fare la cosa sbagliata di Neal in un modo così profondo da lasciarti senza fiato. Hai espresso alla perfezione la difficile siituazione in cui versano Peter e Neal e in finale, le domande e la voglia di essere fermato è una perla di perfezione. "Fermami" è la parola che conclude la storia, una richiesta d'aiuto che  Peter, pur conoscendo Neal, in fondo non lo conosce abbastanza, perchè Neal non glielo permette. Non so se si è capito qualcosa da ciò che ho scritto, ma il succo del papiro è che la storia mi è piaciuta tantissimo e ti faccio i miei più vivi complimenti! Baci =)

12/12/11, ore 22:34

Stupenda, davvero, questa fan fiction è semplicemente stupenda. Seguo white collar da un po’, è lo trovo un telefilm fantastico, ma non avevo ancora letto delle storie sui mitici Neal e Peter. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti, la storia è scritta benissimo, e tu hai la straordinaria capacità di immedesimarti nei personaggi e rivelare non solo i loro pensieri, ma la loro anima. Il risultato è una storia dolce e delicata. Mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto di Neal, il suo personaggio è troppo perfetto per essere vero, è intelligente, carismatico, appassionato, bellissimo, ma in fondo questa è solo una facciata, la superficie, il suo vero io, Neal non lo rivela. Non sappiamo molto del suo passato. Nonostante sia pieno di amici, l’ho sempre considerato molto solo, anche se nasconde benissimo questa solitudine. Peter è esattamente il suo opposto proprio per questo si capiscono così bene, si completano a vicenda, il loro rapporto è magnifico, perché Peter gli è amico, collega e padre. Questa terza stagione è molto interessante perché Neal è costretto a fare una scelta fondamentale, continuare la sua vita di sempre, tra lusso e fuga, o rimanere a New York, insieme a persone che lo amano, e lo accettano per quello che è. Non vedo l’ora di ammirare i nuovi episodi che trasmetteranno a gennaio e nell’attesa continuerò a leggere altre tue storia. Ancora complimenti!

21/10/11, ore 12:17

Bella.
Molto insensa eppure delicata.
Profonda senza scadere nel patetico.
Un momento ritagliato con intelligenza, di un rapporto complesso, sempre sull'orlo della rottura.
Personaggi rispecchianti e narrazione fluida. Molto ben scritta.

Complimenti.

08/09/11, ore 13:14

Questa storia è davvero bella. Bella come il rapporto che c'è tra Peter e Neal, bella come le emozioni che questi due sanno suscitare.
Ho appena finito di vedere la 3x08 (sto recuperando questa serie che, ahimè, avevo snobbato) e ti assicuro che sei riuscita a mantenerti al livello della puntata che secondo me è stata eccezionale - almeno per quanto riguarda la storyline Neal/Peter.
Certo, ci sono delle imprecisioni (Neal dice più volte, sia a Peter che a Sarah, di non essersi mai laureato - ma non nega di aver frequentato diversi college xD - e, in una puntata delle seconda stagione, sempre Neal, confida a Moz di aver pensato ai figli in un futuro con Kate), ma la tua capacità di mettere su carta, o meglio, su file le emozioni di questi due fa passare queste piccolezze in secondo piano.
Quindi non posso far altro che complimentarmi con te e sperare di leggere presto altra tue storie.
Cristina.
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 01:15 pm)

04/09/11, ore 11:38

Aaaaaaw. È una delle più profonde e belle e centrate fic che abbia mai letto in italiano. Forse la più profonda, bella e centrata fic che ho letto in italiano. **
Mi è piaicuta molto e l'ho trovata... Interessante. L'ho letta praticamente tutta d'un fiato. È bella, anche se forse, trovo che Peter avrebbe pensato di più al tesoro... In tutta la prima parte, non c'ha mai pensato e... Non so se avrebbe fatto tutte quelle elucubrazioni senza pensare che potesse esser solo 'colpa' del tesoro.
Oh, e la parte sulle foto e il college... Peter sa che Neal, il 'vero' Neal, non ha finito il college, glielo dice lui nella S2... Non lo avrebbe 'provocato' su quel punto (senza contare che Peter ha visto una foto di Neal col tocco, seppur finta).
Ma resta comunque molto molto intensa e bella. E la parte dal pov di Neal l'ho trovata quasi perfetta.