Ancient Saga: Every Tomorrow Is A Day I Never Plan
di AngelSword

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

terrore allo stato puro. OMG. io che già stavo pensando " certo, zoro che si ammala, è normale tanto quanto un cane che fa l'autostop con uno zaino in spalla e il pelo a pois", poi vado a scoprire che in realtà, quell'antico del cavolo aveva boicottato la cura!?!? schok -_- e questo dice tutto. bella la prima parte con loro due nella neve, molto romantica, anche se lasciamo perdere il resto... molto dolce.

05/11/11, ore 22:20

sarà, ma anche jen dovrebbe capire che non si mette qualcosa in forno se è di plastica... fa niente, tanto mio fratello non sa nemmeno pesare gli spaghetti (e dire che glielo ho fatto vedere), ma sto divagando! è molto soft come capitolo - di sicuro molti rispetto ai precedenti - certo, ci sono cose sentimentali e tristi, ma se non ci fossero non saresti tu, no? ;-)

05/11/11, ore 22:09

"Io diedi retta a quella voce suadente." O_O. WOW. inquietante. oggi, non so perchè, sono tendente a prendere tutto e a trasformarlo in cose inquietanti, ma qui non ce n'è bisogno. sembra quasi come un vampiro che ascolta il richiamo del sangue della sua preda (no, non sono impazzita, sto solo rileggendo eclipse e sono un po' modello bram stoker). mi piace molto questo scorrere continuo di immagini, veloce nelle frasi e anche nelle parole. molto bello l'enjambemant finale, avvincente soprattutto le due voci e il "taci" finale

Dopo la speigazione piuttosto esauriente su Aqua e questi Antichi, mi sorge una domandina: la protagonista della scorsa shot era per caso Aqua?
Bhè, comunque sia, la storia mi è piaciuta, come sempre in queste situazioni "amorose" ogni personaggio sfora nell'OOC almeno un po', per cui non posso dire molto.
Il dispetto è presente nella storia e quindi sul propt non ho da dire niente perchè mi pare ben trattato.
Ti ringrazio per la descrizione di Antichi e simili, hai una bella fantasia! ^^
L'unico, piccolissimo errore è questo: "Passò delicatamente le dita sui bottoni del cappotto nero che aveva prestato all’Antico, disfacendoli uno ad uno, adagio." La frase va bene, ma quel "disfacendoli" non mi pare molto azzeccato, "slacciandoli" forse era più adatto, oppure un verbo simile.
Dopo questa precisazione posso anche andarmene. ù_ù
Alla prossima!!
SH

Ahahaha!!! Questa è stata epica!! Va dritta dritta tra le mie one-shot preferite! XDXD
Sì, sono perfettamente d'accordo.. il Marimo ha troppo una faccia da maniaco!! * comincia a canterellare "Marimo maniaco.. Marimo maniaco..!" Ormai questo sarà il suo soprannome!
Aqua, lo sai che ti adoro, vero? Fallo soffrire il più possibile, per favore ^.^
Zoro, ti sta proprio bene! Adesso ti prenderò in giro fino alla morte, ne sei consapevole, vero? XD

Che posso dirti, Tora-chan, hai fatto davvero un ottimo lavoro! Mi hai migliorato la giornata, e probabilmente anche tutta la prossima settimana ^.^
Io amo la Ancient Saga! Mi raccomando, continua a creare questi capolavori, altrimenti avrai la mia salute mentale sulla coscienza (nooo, non è una minaccia.. XD).
Ok, sto veramente schizzando. Forse sarebbe meglio se mi calmassi ma.. non ci riesco!! * ricomincia a ridere *
Rufy * grattandosi la testa confuso *: io ci ho provato a dirle che un'intera bottiglia di sakè non le avrebbe fatto bene..

Adesso passo e chiudo.. Un momento! Chi sono questi tizi?
Tizi: Venga con noi, signorina. Dobbiamo fare dei controlli al centro di salute mentale..
No, aspettate.. Aiuto, Usop!!
Usop: Bravi, bravi.. Portatela via.. E non lasciatela scappare, è pericolosa..

Oh-oh.. Beh, prometto che riuscirò a liberarmi per tornare a leggere il nuovo capitolo. Baaaaci!!

08/10/11, ore 16:06

Aspettavo il capitolo scritto dal punto di vista di Jen, perchè è un personaggio che mi piace ^.^ Ti dirò, mi ricorda un po' me stessa (disastri e impulsività sono mie doti innate XD), e mi piace anche parecchio il suo nome ^.^

Ti è venuto bene, specialmente per il tipo di narrazione. Mi spiego: hai alternato i pensieri di Jen con episodi raccontati in terza persona, e questo non è facile, ma a te si sa che riesce tutto! ^.^
Sì, in effetti tra le due sorelle Aqua è sempre quella che riesce a fare tutto meglio, mentre Jen è, appunto, quella impulsiva. E sincera, proprio come ha detto la stessa Aqua. E il discorso dell'Antico dell'Acqua mi è piaciuto tanto: lei è stata obbligata a diventare una persona controllata e posata. E non la invidio nemmeno un po'! Viva gli impulsivi combinaguai!!! XD

Come sempre ho recensito in ritardo, tanto che c'è già un altro capitolo che mi aspetta. Quindi, ci vediamo nella prossima pagina!
Histerya

hahaha! pooooovero Zoruccio! mi dispiace così tanto che tu ti sia preso una bella influenza!XP hai voluto giocare con la neve? e adesso la paghi. ma anche voi, farlo in camera no?-_-" e se fosse arrivato Nex? avrebbe scatenato l'apocalisse! XDXD
la vendetta non va necessariamente gustata fredda, perchè a mangiare troppe cose fredde poi viene il mal di pancia! poooverino!
Angel-sempai, bellissimo capitolo!ma quando arriva il volume due? sto sclerando a furia di scervellarmi per pensare a cosa potrebbe accadere... e poi voglio conoscere l'antico della memoria ù.ù
Niki 96
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 08:19 pm)

aqua non potevi che essere l'antico di zoro, stronzi uguali e forse sulla stessa lunghezza d'onda di sadicità.
chappy stuprndo non vedo l'ora di leggere l'aggionamento.

21/09/11, ore 15:09

La seconda volta che mi faccio sentire in un giorno solo,non è da me O.o
Sarà che mi ci trovo troppo un questa One-Shot**
Quanto la capisco,Jen*sospira* Anche da me esiste una sorella praticamente ultra perfetta(non proprio ma vabbèXD Il senso del discorso è quello)e ovviamente l'altra è quella svanita che non ne fa una dritta manco a pagarlaXD E ovviamente quando qualcuno ti dice "Cerca di essere come tua sorella!"t'incazzi come un toro e mandi suddetta persona a 'fanclub giusto perchè tu non sei tua sorella ma tu e bastaXD
Sì,penso di capirla bene,fa una rabbia...
E con quest'ultima minchiata(giusto perchè non so dire altroXD)ti saluto e me ne vado=3
See ya!
Okami-neesan^^

20/09/11, ore 23:02

Poooooovera Jen! non sai come ti capisco. essere paragonati agli altri non è bello. se poi "gli altri" è tua sorella, sei a posto! le particolarità a questo mondo non sono apprezzate purtroppo ù.ù
ed infine arriva Aqua a consolarla. è sempre così, con le gemelle. vorrebbero essere sempre ciò che l'altra è, cioè ciò che non è lei, ovvero l'opposto di se stessa.(oddio, cos'ho appena scritto 0_0")
d'accordo poi si scopre che Aqua semplicemente non voleva sentirsi inutile. ma secondo me in questa frase c'è di più, nel senso che Aqua senza Jen sarebbe inutile, come la luce senza l'ombra e per dirle che per lei ci sarà sempre, cosa che entrambe sono troppo orgogliose per ammetterlo. poi la tensione e la tristezza di Jen vengono spazzate via dai loro giochi di bambine cresciute troppo in fretta. infatti tutto mi aspettavo tranne il solito finale sdolcinatesco ( per la serie:-ti voglio bene sorellina- -anche io sorellina!- -_-")
ma prima o poi voglio sentire Jen e Aqua dirsi "ti voglio bene" sul serio, e non come una presa in giro ù.ù
bellissssssssssimo capitolo Angel-senpai (va meglio? può essere usato sia per "compagno" che per "maestro")
bacione
Niki

17/09/11, ore 19:41

Ottimo lavoro anche questa volta. E tu quando sei a letto con la febbre scrivi così? Accidenti! XD Certo, sono abituata ai tuoi capolavori, ma questo capitolo entra immediatamente nella mia personale classifica "The Very Best Of Tora-chan"!
Mi è piaciuta davvero tanto, non solo perchè tratta il punto di vista di Ruby (personaggio, a mio parere, molto affascinante, e non solo dal punto di vista fisico ^.^), ma anche per la forma. Mi spiego meglio (o almeno ci provo!) il ricorrere della Voce è bellissimo, specialmente nel pezzo finale, e anche la parte in cui lui ringrazia Aqua è fantastica. Forse è proprio il finale quello che più mi è piaciuto del capitolo, e per "finale" intendo proprio l'ultima parola. Quel "taci." secco e deciso continua a rimbombarmi in testa.
Insomma, anche questa volta mi hai dato davvero delle belle emozioni. Continua così, Tora-chan, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Histerya

PS. Mi raccomando, cara: Guarisci Presto! :)

17/09/11, ore 18:32

Angel-sensei, stupenda come sempre. inizialmente si sente la convinzione di Ruby al fatto che gli amici non esistono, convinzione che gli viene tolta da Aqua.
poi si sente la fragilità di Ruby, in bilico fra il tornare quello di un tempo e restare quello di sempre. e infine la voce che cerca di prendere il controllo sul cuore distrutto di Ruby.
insomma splendida come sempre.
bacioni
Niki

17/09/11, ore 15:29

ooooooooh come sono dispiaciouta che hai la febbre, sopratutto che è rincominiata la scuola.
ti senti meglio?sono contenta che hai aggiornato,sei davvero una che ci tiene a far felici i lettori ma,dimmelo sinceramente,sono una carogna o peggio per aver pensato che se scrivi questi capitolo quando ti ammali dovredti ammalarti più spesso.
è vergonoso quasi quasi mi sotterro da sola, i tuoi capitolo sono fantastici e io ti insulto così!
non mi farò più sentire dalla vergona perchè non ci sono scuse che passino per aver pensato queste cose.
SPERO CHE UN GIORNO MI POTRAI SCUSARE, MAGARI IN UN'ALTRA VITA NO?

12/09/11, ore 23:05

Nex....sei il fratello maggiore migliore del mondo ç-ç! Fatti abbracciare! *si getta sul fagiano dipendente*
Ti meriteresti uno stormo di fagiani per tutto quello che hai fatto per le tue sorelline.
Come Tora-neesan si meriterebbe una camionata di....di....di quello che le piace di più ecco. Ci sono! Una camionata di Zoro!
Però pensandoci bene avere 200 marimi che ti dormono distesi in ogni angolo di casa.....forse e meglio qualcos'altro u_u"
Bene bene adesso dovrei dirti qualè la mia preferita giusto?...bhè ecco la mia risposta. La busta prego.....rullo di tamburi........la mia preferita è...."Alpomemonsenoppurità"!
è un modo fantasioso per dirti che mi sono piaciute tutte XD
Anche se mi hanno colpito molto "Pomeriggio" e "Notte", ma le altre sono comunque bellissime e quindi non riesco a scegliere!
Cara stasera sento che non ti ho ancora rotto abbastanza quindi,mi fiondo a leggere l'altro tuo lavoro che ho subito addocchiato!
Mi sentirai ancora stasera muhahahaha
big ultra hug *-*
Kitsune-chan =3

p.s. devo chiedere al postino se c'è posta per me *-*?

12/09/11, ore 22:38

visto?! lo sapevo!Mi hai lasciato senza parole!
La parte di Aqua è stupenda *-*: vivere nel buio per veder brillare le persone che ami...dopo questa sono convinta che Shakespire si stia mangiando la copia integrale di Romeo e Giulietta!
Ma tu mi metti in crisi *-* come faccio a scegliere la mia preferita, sono troppo belle!
Dapprima pensavo che per opposti ti fossi riferita solo a zoro e Aqua e al loro rapporto...ma come sempre "banalità" non esiste nel tuo vocabolario. Al suo posto c'è "originalità" e "meraviglia"!
Ti adoro Tora-neesan!
Mi abbandono alla lettura dell'ultima e ti faccio sapere la mia fatidica scelta finale *muhahaha* risata maligna!
Big hug ^-^
Kitsune-chan =3