Annabel Lee
di everett97

30/06/14, ore 15:18

Io amo ogni cosa che scrive Edgar Allan Poe e questa ff che hai scritto... è meravigliosa, esprime perfettamente il dolore di chi ha appena perso il proprio/a amato/a. La scelta dei termini è molto accurata e attribuisce al testo uno stile molto alto.
Meravigliosa!
She_loves_darkness

23/07/12, ore 17:57

Buonasera!
Complimenti, mi piace molto il modo in cui scrivi. Annabel Lee, inoltre, è una splendida poesia; la conosco a memoria. Spesso la mia ragazza me l'ha recitata, l'ha messa anche su youtube. Beh, i miei complimenti, un bacio!

14/09/11, ore 00:03

Sebbene in un mostruoso ritardo, eccomi a recensire.
Devo dire che per essere così giovane e così inesperta non te la sei cavata per niente male u.u
non conosco i personaggi, devo essermi persa questo racconto di Poe quindi non posso giudicare l'aderenza ai caratteri dei personaggi, però posso giudicare il resto :)↲
allora, la sintassi è piuttosto semplice ma molto fluida, ci sono alcune ripetizioni delle parole 'amore' e 'amare' nella prima parte ma tutto sommato non stanno male, rafforzano il concetto centrale della storia che è appunto l'amore tra questi due... Il protagonista mi sembra quasi infantile, nel suo modo di ragionare, nella sua convinzione di rivedere la sua amata dopo la morte, e tutto questo rende la storia molto tenera ^^
Devo dire però che ho trovato alcuni piccoli errori, niente di grave certo, ma mi sento obbligata a segnalarteli u.u
per esempio quando dici 'i suoi occhi me lo dicevano ogni giorno che mi amavano' sarebbe corretto dire 'i suoi occhi mi dicevano' perché il pronome lo dovrebbe sostituire ciò che gli occhi dicono, che però tu specifichi dopo, quindi ripeti due volte la stessa cosa... Idem quando scrivi 'che ancor oggi mi sembra di sentirla', mentre la forma giusta è 'mi sembra di sentire' dato che la funzione di complemento oggetto è già svolta dal pronome relativo.
Comunque come ho già detto è un ottimo esordio, quindi non mi resta niente da dirti se non che ti faccio i miei più sinceri complimenti :3