Il Serpente, il Cervo e la Leonessa...
di Thilwen

11/11/06, ore 12:18

Oh, finalmente mi sono decisa a leggere qualcosa di tuo!!!! XD
Che vergogna, che vergogna, chiedo venia, sono indietro come le nespole con le recensioni!!! T_T Potrei sbrigarmela e commentare questa storia con un BELLA, questo mi permetterebbe di cavarmela con tutte le tue fic in meno di mezz’ora (più o meno! XDDDD) e alla fin fine direi quello che penso, ma visto che piuttosto che scrivere così poco, guidata dal mio innato masochismo che mi spinge, tra le altre cose, a buttarmi in mezzo a coppie che non ho mai considerato possibili (Draco/Ginny per intenderci! Anche se, pensa, h anche l’idea per una fic in mente! XD Pubblicità preventiva, sarà legale?) io non scrivo affatto, ti tocca tenermi con logorrea e tutto.
Perdonata? XD

Dividiamo per capitoli, si fa prima.

Capitolo 1
In breve, adoro abbastanza (dopo spiegherò l’uso di questo abbastanza) il tuo Draco. Profondamente menefreghista, astuto come tutti i Serpeverde al punto da tenersi saggiamente in disparte (grazie a Piton. E qui ho notato – spero di aver notato – una chicca caratteriale, con Draco che da bravo Serpeverde riconosce l’aiuto di Piton ma non prova particolari rimorsi per averlo messo nei casini perché doveva salvargli la pellaccia per conto di mammina. Very Slytherin!), sarcastico, cinico, vendicativo ma dotato di una profonda quanto in un certo senso commovente dignità. E’ un nobile, Draco e cerca di non dimenticarlo mai e di non farlo dimenticare a nessuno. Tranne che a quella poveretta di Pansy. Ecco, in genere dipingono Pansy come la donnina di malaffare di turno, quindi dovrei essere contenta del fatto che stavolta è una ragazza seria, che con tutta probabilità Draco lo ama veramente (altrimenti mai nella vita una persona si farebbe trattare così), però non lo sono. Perché qui l’uomo di malaffare è Malfoy, solo che difficilmente ce ne renderemo conto perché è naturale, quasi, che l’uomo faccia così. Mi fa una rabbia che non ti dico, lo prenderei a randellate. Questo è l’unico punto dolente, il modo in cui tratta Pansy. Se per il resto non fosse adorabile giuro che nella mia hit parade dello schifo supererebbe Potter! XD Potter che nella tua storia fa giusto la parte del cornuto e contento, si vede che non lo sopporti. Due pennellate rapide e via, verso nuove mirabolanti pensate di Draco. Oddio, ci sta anche, per Draco Potter E’ poco più di niente.
E poi c’è Ginny.
Ginny che, lo ammetto, mi piace molto.
E’ una donna che in questo primo capitolo (poi vedremo se mi inganno! XD) mi dà l’aria di una persona molto forte e con del carattere. Penso sia molto molto simile a Draco, che quello che vuole prende. Non per questo è un mignottone. Non per questo però è amore eterno. Ci trovo una grande dignità in Ginny, dettata dal fatto che nemmeno si fa venire (a quanto dice Draco) sensi di colpa sul suo tradimento.
In particolare in questo capitolo mi è piaciuta molto la frase “Draco and Ginny non significa Romeo and Juliet”. Perché effettivamente una delle cose che mi non mi fa particolarmente amare questa coppia è il fatto che in genere venga descritta proprio in questo modo. Oddio, a parte il fatto che Ginny diventa la Principessa Peach di Supermario e Draco una specie di Superman arrabbiato, certo! XD Qui non ci sono miracolose rivelazioni, Draco, da bravo infamello, ruba la ragazza all’eroe (gli sta beeeeeene! XD) per capriccio e vendetta (beh, lo farei anche io), e poi scopre che Ginny non è davvero come se l’aspettava.

E' un capitolo divertente è amaro, profondo e che fa sorridere, proprio come quelle vecchie commedie italiane che tanto mi piacciono! ^_^ Non ho potuto non apprezzare questo genere di commedia.

Ci sono un paio di sviste minori qua e là. ^^
Non ti segno quelle microscopiche tipo le virgole o delle parole fuori posto o ripetute, ma qui mi pare che qualcosa nella frase decisamente non quadri. “non solo per una notte. (qui c’è un br sbagliato)torturasse- che mi" eccetera eccetera

ATTENZIONE: Si scrive "dottor Jekyll".
Ora, non so se tu l’abbia scritto apposta sbagliato perché Draco non essendo babbano non ha conoscenza della nostra letteratura (non credo visto che con le favole se la cava abbastanza egregiamente), ma in quel caso sarebbe da mettere nelle note di fine fic.

Ora leggo e commento il capitolo 2! ^_^
Baci e complimenti! ^.^
Mary

19/10/06, ore 08:07

Sempre ben scritta

18/08/06, ore 11:46

Io sono una PRO-HARRY....e un po' di pena per lui c'è, ma tu ci hai avvisato all'inizio e quindi mi ero già preparata all'impatto! Comunque mi ha fatto molto piacere come lettura...bella davvero...COMPLIMENTI

ponzy
12/07/06, ore 20:49

ciao l'ho letta tutta d'un fiato è bellissima. ciao

12/07/06, ore 11:35

Era tutta bellissima, ma il finale... XDDDDDDDDDD questa stria dovrebbe essere letta ai bambini, concordo! Così avremmo un pò meno bravi ragazzi pallosi e un pò più strAfighissimi Malfoy, con somma gioia di Mel-chan X°°°D. Sclero a parte, era bellissima come sempre *_* ho riso come una matta e lo stile era accattivante come al solito! ps: di questo passo finirò anche io a non poter vedere Harry! XD

Lulumyu
03/07/06, ore 22:11

Hai fatto la mia giornata, con questo capitolo^^! Questa ff si preannuncia davvero divertente e non vedo l'ora di leggere il seguito! Anche se temo dovrò aspettare un po' perchè parto -.- duh! Un bacione, 'myu

Takami
17/06/06, ore 16:10

che dire... mi sono letta pane, burro e marmellata tutta dun fiato e quando ho visto questa (e io adoro le dracoginny) non ho potuto evitarmi di leggerla! veramente fantastica!!!

13/05/06, ore 15:34

Che bello alla fine l'hai pubblicata! ^^ Mel-chan felice! Mi riprendo il pc dopo una settimana e trovo il famoso episodio speciale *_* Allora...classico e accattivantissimo stile Thilwen, ironico e furbo...non mi stancherò mai di dirlo, questi personaggi (e soprattutto una Ginny così) sono fantastici, preferibili a quelli della Row IMHO.Un pò meno santamente pallosi e molto più diabolicamente attraenti XD inutile dirlo (ma lo dico lo stesso, visto che sono una chiaccherona) non vedo l'ora di leggere il prox chappy! ** A presto un bacione Mel-chan

08/05/06, ore 20:53

molto carina! aggiorna presto, voglio leggere il seguitooooo!

07/05/06, ore 17:46

minkia qst fic mi ispira 1 casino!!scrivi veramente bn!!io adoro draco e soprattutto quando è così!!bastado e sexy!!!e poi adoro anke ginny(anke se da qnt ho capito tu invece nn la reggi...)va bhe agg presto kiss

07/05/06, ore 11:14

e' la prima recensione che faccio ad una tua storia anche se ho letto le altre ff in un giorno di un po' di tempo fa.Non riuscivo a smettere e dopo controllavo come una maniaca se ci fossero aggiornamenti.Eccomi accontentata e lo sono talmente che mi sono spinta a recensire...per dire che cosa poi...quello che ovviamente già sai:che sei bravissima,che scrivi con sottile ironia(mica tanto sottile a volte),con grazia,con raffinatezza,che mi hai fatto amare Severus ancora di più,che sei riuscita a farmi stare simpatico Draco e ridere di Potter.Questa storia poi non ti smentisce e ancora una volta mi trovo a fare il tifo per Draco...miei dei come è possibile?...IO che venero Harry e per lui mi sono fatta piacere(a forza) anche miss "capelli svolazzanti comemelatiroiononselatiranessuno". Beh...allora torniamo in tema e siamo sintetici...bella ff,aspetto il seguito!Ciao!

05/05/06, ore 19:32

Molto divertente e interessante! Si preannuncia bella come Pane, Burro e Marmellata! ;D
Il POV di Draco è un dono dal cielo *_*, ovvero sono molto contenta di leggere la storia narrata dal suo punto di vista. Perchè Malfoy è sempre il migliore (altro che Potter!)... e la sua vendetta è troppo sadica e bastarda... io sono con lui!!
Tieni duro con gli esami e cerca di aggiornare il prima possibile. Bacioni!

cornelia84
05/05/06, ore 18:01

divertentissima!!!!

aledra_xan
05/05/06, ore 17:43

Allora... avevo già letto la storia precedente, probabilmente senza lasciare alcuna recensione, ma non sono molto brava a farlo e soprattutto mi scoccia scrivere solo un brava o aspetto con ansia il prossimo capitolo, perciò solitamente non lascio recensioni... In ogni caso sia la precedente storia era bella: scritta con linguaggio scorrevole, comprensibile, piacevole da leggere, come si preannuncia questa del resto. Complimenti, entrambe belle fanno entrare in sintonia con i personaggi, riesci a capire il perchè delle loro azioni... brava! (Spero di essere riuscita a scrivere un commento decente, in caso contrario mi scuso)

___sana91___
05/05/06, ore 17:36

bellismo qst 1° chappy, ti prego aggiorna prestissimo sto impazzendo dalla curiosità W Draco&Ginny kiss __sana91__