Se mi sfidi, ti bacio.
di C r i s

12/11/11, ore 17:33

Ho davvero apprezzato la tua raccolta. Non c'è modo di descriverla perchè è perfetta. Hai trovato un ottimo proposito per i due e hai fatto capire benissimo le sensazioni dei due, che ora cominciano a innamorarsi.
Detto questo... ho letto tutti i capitoli insieme, e si vede ;)
Sharon è un personaggio che sinceramente apprezzo e che considero imprevedibile. L'hai caratterizzata benissimo: nessuno sarebbe riuscito a descriverla meglio in una raccolta, passo dopo passo.
David mi ha emozionato. Sembra il solito superficiale, ma leggendo tutte le sue reazioni e le sfide che propone, sembra che cerchi di attirare le attenzioni di Sharon.
Per la paura dell'altezza di Sharon... lì è stato davvero deficiente, per dirla tutta XD
Adoro la sorellina di Sharon, Anne. Cavoli, quanto è dolce? **
Come ultimo commento mi permetto di dire che Tom è stato un po' maltrattato, però si capisce che è un po' un rompi scatole XD Comunque, dopo questo capitolo mi ricorderò di non giocare con le tempere XD
Ancora complimenti.

12/11/11, ore 16:06

capitolo fantastico.
non saprei sul serio che altro dire.

amo il modo in cui scrivi, riesci a far fuori uscire tutte le loro emozioni. e credimi, non tutti riescono a farlo. tu riesci a farmi piangere in ogni singolo capitolo.
amo la tua storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
nel mentre rileggerò, rileggerò e rileggerò ancora questi meravigliosi cinque capitoli.

12/11/11, ore 15:57

Devo dirlo: hai uno stile molto poetico! :) descrizioni profonde dei personaggi e di tutto ciò che li circonda e il fatto che tu abbia scritto la storia in terza persona rende ancora più forte il suono armonico delle tue parole! Decisamente un capitolo che dice tantissimo e chissà perchè la proposta inattesa di Sharon. Al prossimo caiptolo!

23/10/11, ore 13:22

beh, una storia calda adatta per 'inverno ormai giunto! :) sembra quasi fatto apposta, anche perchè ho come l'impressione che più i capitoli vanno avanti e più la situazione si fa infuocata. Che dire, due personaggi molto realistici Dave e Sharon, adolescenti immersi nell'alta società da cui cercano di uscire, ribellandosi a quelle "regole" a cui sono sottoposti ogni giorno. Semplicemente loro vogliono vivere come ogni ragazzo della loro età, cosa a loro non concessa in quanto appunto membri di famiglie altolocate. Mi piacciono perchè sono semplici e hanno un retroscena reale, che potrebbe essere quello di un ragazzo ricco qualsiasi.

19/10/11, ore 16:29

Criiiii!! don't worry, l'ho letto il capitolo!
è solo che non mi viene in mente una buona recensione da fare... cioè, mi è piaciuto tanto, specie questo... show di ribellione, se così posso chiamarlo.
Complimenti ancora per la tua scrittura!
è solo che mi sento poco ispirata e non so che dire, sorry!
un bacione, al prossimo capitolo!

16/10/11, ore 14:37

ok sono definitivamente fissata con questa storia,mi piace troppo,l'ho fatta leggere già ad altri amici e anche loro la pensano come me!Adoro i caratteri dei personaggi,il loro agire-e le sfide-! il terzo capitolo è stato il migliore,era paragonabile a un episodio del venerdì di una serie televisiva,che ti lascia con il fiato sospeso perchè devi aspettare il lunedì!:) bravissima continua così,aspetto il prossimo capitolo!

15/10/11, ore 23:15

questa fan fiction mi piae davver molto.
ho letto tutti e quattro i capitoli uno dietro l'altro.
Mi piace il modo in cui scrivi,quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
baci Darkwish!

15/10/11, ore 19:45

Ciao,finalmente.. Non vedevo l'ora che aggiornassi!! *.*

Questa storia mi ha rubato il cuore..
Mi piace tantissimo..
Bellissimo capitolooò..
Però ti chiedo un favore.. Aggiorna presto..
;D
Baci baci SmileYOu..
P.s.
sei bravissima,continua così :D

10/10/11, ore 16:54

Ti prego recensisci il prima possibile,perchè questa storia mi ha veramente rapita..
Baci baci SmileYou ;D <3

02/10/11, ore 17:50

Ebbene sì, cara Cris, sono una pessima persona e per questo implorerò perdono ma.. Purtroppo solo oggi sono riuscita ad aggiornami con questa tua storia (dopo la one shot meravigliosa che ho adorato) e quindi solo ora riesco a scriverti due misere paroline su questo terzo capitolo..
Mi è piaciuto molto, anzi moltissimo.. Queste nuove sfide tra David e Sharon mi piacciono molto.. In più, diamine, sono in una biblioteca! Posto perfetto.. Ed è come se fossi lì a vedere e a vivere il capitolo sogghigando bellamente in preda a queste sfide tra questi due ragazzi.. Sharone David hanno tutti e due un bel caratterino, oh sì.. , suppongo di avertelo già detto ma mi piace ripetere le cose fino all'infinito, quindi.. Adoro il fatto che tu faccia scoprire i personaggi di capitolo in capitolo.. Fai salire la curiosità a un livello tale che mi fa pensare "Dove diamine è il prossimo capitolo?". Sei molto brava Cris, complimenti davvero.. Anche perchè avendo letto la one shot ho la certezza di una cosa, sai variare i generi, e anche molto e lo fai molto molto bene.. Quindi i complimenti sono doppi!

Un abbraccio e alla prossima!
E.

02/10/11, ore 15:59

Questo è assolutamente il mio capitolo preferito.
Quest'idea del collegamento fra il titolo del capitolo e il capitolo stesso la trovo geniale. Io non ci sarei mai arrivata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo intanto la tua storia finisce tra le mie preferite.
baci. :)

28/09/11, ore 19:59

Ma quanto non sono carini? ** Adoro questo capitolo, davvero! ^^ Soprattutto perché è lungo, ed io ADORO i capitoli lunghi! :D
Certo che David è proprio un porcellino. XD Fare fantasie erotiche sulla propria "ragazza" (ancora non so come definirli. O_o" Cosa sono? Fidanzati? Amici? Non l'ho potuto capire ^^" ma penso si capirà più avanti, giusto? u.u) e sbirciare sotto la gonna... non si fa, caro il mio David! u.u XD Che porcellino, davvero! XD
Comunque mi piacciono gli accoppiamenti che fai tra il titolo e il capitolo... cioè, non so se mi sono spiegata. ^^" È originale questa storia dei colori, veramente veramente originale! ^^ :D
Al prossimo capitolo ;D
Un bacio
Noemi ^^

27/09/11, ore 16:24

Ciao Carissima! ^.^
Allora..inizio quella che,secondo me, sarà una lunga recensione (non credo come l’ultima del RPDC ma non ci andrà tanto lontana.. C: ) quindi prenditi altri 5- 6 minuti per leggere tutto.. sono ispirata!
Incomincio con il ringraziarti per avermi citata nelle tue note d’autrice alla fine del capitolo: troppo buona! E così hai risposto un po’ a tutti alla domanda che ti ho posto l’altra volta..e in questo chappy hai scelto il blu. Sai.. all’inizio non sapevo cosa ti saresti inventata ma poi, leggendo ed arrivando più o meno a metà, ho capito tutto! Qui, secondo me, c’è proprio il senso del titolo, si nota un collegamento che prima (devo esser sincera) non avevo trovato!
E l’immagine.. *_________________________________*
Tenerissima, really! Dove l’hai trovata? Rappresenta pienamente la scena (o almeno come ho immaginato che avvenisse..) quindi..fantastica scelta! E poi, devo dirlo!, il ragazzo è.. amazing! C: Se lui rappresentasse ipoteticamente Dave sarebbe da svenimento, o almeno secondo i miei gusti! xD E poi il libro che c’è a coprirli.. *-* Vedo bene una Torre Eiffel o è la mia immaginazione che vede in ogni posto ed in ogni cosa qualcosa di francese?
Ora passo al capitolo vero e proprio..
La prima parte, dove ti soffermi a parlare del legame con la sorellina e il suo interesse per i libri, oltre che per Dave, è interessante anche se poco dettagliata. Magari, per spezzare un pochino dalla questione centrale della sfida, concludi i capitoli con uno squarcio veloce della loro vita oltre alla loro sfida, così da renderli.. veri. Lo so che te l’ho ripetuto anche nelle scorse recensioni, ma rendere reale un personaggio è importante, soprattutto quando c’è poca trama e molto dialogo. L’idea del bigliettino-sfida è interessante, soprattutto quando Dave la sfida, colpendola,ancora, con le sue paure. Qui, in particolare, si nota un po’ di monotonia: le loro gare dovrebbero basarsi anche su altro, magari, come accade alla fine del capitolo, invertire i ruoli, usare altri mezzi, coinvolgere altre persone.. insomma: così mi pare uguale allo scorso, anche se l’ambientazione p diversa, logicamente.
Un filino divertente la parte della gonna, delle mutandine blu e dello sguardo di Dave: da ciò si capisce che c’è un probabile interessamento da parte del ragazzo per Sharon, rendendolo più umano, meno stronzo e più carino ^-^
Sorvolo sulla parte della caduta e del bacio perché lì non ho parole da usare (hai descritto bene entrambe le parti anche se, forse perché non mi è mai capitato, non ho immaginato la scena della caduta di Sharon e Dave che l’afferra..sorry!) ma mi soffermerei maggiormente sul dialogo appena successivo, dove il bel maschione (domanda: quanti anni daresti ai due? E cosa fanno nella vita? Studiano? Lavorano?.. io approfondirei anche quei punti lì..) si sbottona un pochino. A parer mio, sei riuscita a render vivace e spumeggiante il discorso, senza farlo cadere nella banalità e renderlo pesante e incentrarlo, in un secondo momento, sulla questione libro è stata una mossa furba: good job! ;)
Cime Tempestose.. ** L’ho letto un paio di anni fa perché l’hanno consigliato e l’ho trovato.. wow! Devo dire che non mi sarei aspettata una scelta del genere, soprattutto scoprire che è il libro preferito di Sharon dato il suo carattere e che se la prenda così tanto. certo: anche io, se qualcuno mi rovina “Uomini che Odiano le Donne” vado su tutte le furie ma credo che sia.. esagerato, mentre il comportamento di Dave è infantile e da perfetto narcisista. Qui lo boccerei subito! U.u
La parte, però, che più mi ha colpita è la sifda che lancia Sharon: qui hai usato perfettamente il significato della sfida, scambiando i due personaggi e scostandoti dalla monotonia in cui stavi per far finire la trama. Un conto è soffermarsi sul tema centrale della storia, le sfide appunto!, ma è un altro è rendere il capitolo incentrato solo di quello, senza uno sfondo ed un contorno sufficientemente interessante. Qui l’hai creato, specialmente nella parte finale, dove i due mettono i puntini sulle i e chiariscono i loro punti di vista, facendo un passo in avanti per poi riportarsi indietro di quattro con l’avvertimento reciproco sul non innamorarsi. Ecco: per me questo è stato il punto eclatante del chappy, dove si capisce che i personaggi hanno una facciata dietro al loro cinismo, alla loro freddezza ed alla loro, a volte, superficialità.
Far finire il capitolo con quella mezza frasetta “ Non ancora” è stato.. cattivo! Ci lasci con il fiato sospeso, immaginando quale potrà essere un eventuale seguito, come seguirà la storia, se ci sarà un POV solo di Dave (questo lo spero vivamente! Voglio saperne di più,di lui u.u) e se trasgrediranno alle loro minacce.
Uhm.. credo di aver finito qui (pensavo di tirarla più lunga xD)!
A presto,
Bea

25/09/11, ore 19:18

sai che anche io ho baciato un tipo in biblioteca? e non solo una volta, ci vedevamo almeno una volta alla settimana XDD
povera sharon, ha dovuto salire le scale per poi sentirsi dire su dalla bibliotecaria... che per inciso, i cavoli suoi no, eh?
comunque, io dico che è già innamorata... come ovviamente lui, ma già da prima credo, quando la osservava dalla finestra...
è molto bella l'idea di dare i titoli in base ai colori! al prossimo capitolo, un bacione!!

22/09/11, ore 18:01

Ciao! Chiedo perdono per aver saltato la recensione di un capitolo, è solo che io mi dico "Tra poco recensisco" e poi mi dimentico... Ebbene sì, soffro di memoria a breve termine! A parte i deliri, torniamo alla tua storia. Bene, vedo che la situazione si fa sempre più interessante, sembra che tra i due ci sia un certo interesse, ora rimane da capire se sia solo da parte di Sharon oppure no... Devo dire che è leggermente enigmatico David xD Ma forse sono io che non afferro le cose al volo!
Mi sorge un dubbio però... Se si dovesse scoprire che entrambi provano un sentimento particolare, ovviamente ogni cosa cambierebbe, ma sarebbero ugualmente attratti l'uno dall'altra così come ora? Cioè potrebbero rischiare di perdere la scintilla che scatta ogni qualvolta si presente una sfida... Forse è stupida e insensata come osservazione, ma mi sentivo di chiederlo xD
Al prossimo capitolo,
Reaver.