Memories
di Balalaika_

07/02/12, ore 14:50

eh si anche io la penso come te, Sasuke è uno psicopatico !!! XD Comunque la tua storia è molto carina, mi piace il contesto e anche la semplicità del linguaggio.. la rende molto scorrevole.. si si mi piace.. poi l'urlo di sakura crea questa suspance, perchè non sai cos' è accaduto veramente... Complimenti =) =) =)

06/09/11, ore 00:57

konbanwa...
è la tua prima fanfic che leggo e devo dire che sono rimasta senza parole...

innanzi tutto è una storia molto,molto bella,nonostante sotto la pellicola di felicità ostentata e perfetta ci fosse ben altro,una ben camuffata follia...

veniamo con ordine...
mi è piaciuto come hai delineato Sasuke,mi è sembrato molto verosimile...attraversando i suoi pensieri e stati d'animo sembra di avere di fronte un ragazzo solo con qualche piccola mania,vuole essere il centro dell'universo di Naruto,come l'Uzumaki lo è del proprio. è geloso,possessivo e considera il suo ragazzo una sua esclusiva proprietà,tanto da non volerlo dividere con nessun altro.

all'inizio sembra un tantino esagerato ma viene controbilanciato da slanci di affetto e dalla complicità che hanno come coppia,quindi tutto risulta verosimile e anche piacevole.

il passo che senza dubbio mi ha coinvolto di più è stato quando hanno detto alle loro famiglie come stavano realmente le cose tra di loro,che non erano semplicemente amici ma compagni,e sebbene le reazioni da ambo le parti sembrassero fatte di tenera comprensione,alla fine si scopre che li hanno messi al bando dalla propria famiglia e sia Sasuke,dal quale uno se lo poteva aspettare,sia Naruto che invece invogliava a pensare diversamente,entrambi hanno avuto la porta chiusa in faccia e sono stati trattati come se non esistessero più.

il matrimonio,anche questo passaggio mi ha decisamente colpito,più che altro il fatto che oltre a loro e a Jiraya non ci fossero altro che una sala piena di sedie vuote e l'unica altra persona che dimostrava di averli accettati e compresi.

ma in definitiva erano Sasuke e Naruto,solo loro,si bastavano a vicenda e stavano bene così.

molto bello è stato il confine tra il reale e l'alienazione e come sia stato occultato bene,complimenti,di come Sasuke abbia perso il contatto con la realtà in favore di una ben costruita follia,dove lui vive e si gongola,dove c'e solamente lui con un Naruto sempre sorridente...non mi aspettavo davvero che gli eventi sarebbero precipitati come poi è successo... il fatto che di Naruto non restava che il nome dopo l'aggressione e l'ovvia conseguenza...

Sasuke appare sempre perfettamente lucido,in tutta la storia,non ci si accorge che quello che vedeva,la felicità che respirava e toccava fosse solo nella sua testa.

Sakura è stata un pò il diversivo durante il racconto,nel senso che tra un intervallo e l'altro,dove si passeggia per i ricordi,gli stati d'animo e la quotidianità di Sasuke,lei appare come a mettere una pausa,un blocco sul più bello,appare inopportuna e invadente,si mette in mezzo a forza,e uno fissandosi su di lei e magari a mandarla in malora,non si accorge di come stiano effettivamente le cose...

ebbene...questa storia mi ha colpita davvero molto,devo dirlo in tutta sincerità.
e all'inizio pensavo anche io che fosse una di quelle fic che finiscono bene e scritte per bene...

poi,parlo per me ovviamente,la sensazione che ho avuto alla fine è che sebbene Sakura abbia avuto il cuore spezzato e abbia perso il suo migliore amico dalla mano dell'uomo che ha amato da sempre,Sasuke alla fine appare felice come uno che ha trovato la sua isola felice... che sia nella camera di un manicomio o nella sua casa,lui si sente bene ed è soddisfatto perché Naruto,il suo Naruto,è li con lui e non lo abbandona mai,una specie di happy ending occultato,come lo è stata la follia dell'Uchiha per tutta la storia.

Sasuke vive con Naruto e solo soli,per questo è felice.

la mente umana può davvero avvolgere una persona in una perfetta costruzione mentale,alla fine la realtà è quello che vogliamo vedere,quello che vogliamo capire,le nostre percezioni filtrate dal cervello in base alle proprie esigenze.

e in questa storia sei riuscita davvero a rendere reale e verosimile una realtà che non era altro che un parto accurato,una specie di placebo a rilascio costante della mente di Sasuke.

davvero complimenti.
Hakaesaru.

05/09/11, ore 15:59

Bellissima questa fanfiction! *_____*

Io adoro gli happy ending, ma una fanfiction come questa, piena di romanticismo, di sentimenti, emozioni... non potevo non leggerla, commentarla e, sopratutto, apprezzarla. Verso la fine stavo per mettermi a piangere,

Complimenti!!

Guarda, dopo una lettura così intensa, così coinvolgente, sono rimata senza parole. Bravissima!

05/09/11, ore 15:25

Ciao, è davvero bella! Non avevo letto l'avviso sulla tipologia di storia, non lo faccio mai quasi mai e questo mi porta a sorprendermi ancora di più dei risvolti che prende la storia.
Sospettavo che qualcosa non quadrasse perchè Sasuke era più dolce ed appiccicoso del solito, mi sembrava "quasi" ossessivo ed avevo ragione, mano mano che la storia procede ed i fatti odierni si mischiano ai ricordi passati si comprende meglio che qualcosa non quadra soprattutto con le visite di Sakura, fino ad arrivare al momento in cui lo si scopre per forza.
Sei riuscita a rende il tuto davvero bene e mi è piaciuta un sacco, anche se mi hai ucciso Naruto cavolo!
Comunque sia brava, alla prossima.
Kiss

05/09/11, ore 12:22

Io l'ho letta, eh. E non sono di solito una che ama poi tanto recensire.. ma te lo meriti.

Dunque. Partiamo dicendo che no, non avevo letto "drammatico" e compagnia bella. Preferisco non leggere a volte, per non sapere come va, cosa c'è, cosa aspettarmi. Partiamo proprio dicendo che io ho aperto leggendo solo il titolo.
Ora, all'inizio, ritrovarsi di fronte a scene così può farla sembrare una storia tenera, con un bel lieto fine. E ok, mi aspettavo quello.
Poi invece è arrivato tutto il resto. Non ti starò qui ad elencare ogni mio sentimento, perché sono un essere apatico, ma ti posso dire che se la tua intenzione era quella di capovolgere le realtà, beh ci sei riuscita. Non tutto è quel che sembra.

Più leggevo, più mi veniva in mente Fight Club (L'hai mai visto? Dovresti vederlo se la tua risposta è no). E più mi veniva in mente Fight Club più c'era qualcosa che non andava.
E io che pensavo a un Sasuke cornuto da Naruto. E invece no, Naruto è solo morto. Ottimo.
Che dire? Sono ancora un po' sorpresa, sbigottita.

Lo stile di narrazione mi è piaciuto, è entusiasmante quando deve e calmo quando ce n'è bisogno.
Non ho avuto problemi con i salti temporali, che sono il mio forte, quindi non c'è che dire. Ottima storia ed ottimo stile.
La storia è bella, molto molto bella. Sì. Però non ti dirò che mi è piaciuta. Perché essenzialmente a chi piacerebbe un Naruto spappolato?
Mi spiego meglio onde evitare disguidi. Leggendo io l'ho capito che è una buona storia, fatta bene. Ma io sono In love con gli Happy ending, capisci? Quindi alla fine le storie che lasciano l'amaro in bocca.. mi fanno male al cuoricino ;O; Però è indiscutibilmente bella, secondo me.

Quindi non mi resta che complimentarmi sul serio, aggiungendoci una buona dose di altri commenti vari e spronandoti a scriverne altre di cose così.
Che anche senza l'happy ending va bene, alla fine è solo il mio cuoricino a star male. ;OO;
E Sasuke è emo, psicopatico e quant'altro. Hai fatto bene. Quindi io non so proprio se sia corretto, ma amo l'OOC per Sasuke, quando c'è. Perché, secondo me, Sasuke sa sorridere. Sono una di quelle sfigate che ama il "Sasuke-ancora-bambino-con-i-genitori-vivi". Io amo l'happy ending.
E poi Sasuke è più il ragazzo che è, quando sorride.
E nulla.

La cosa che mi terrorizza di più è che cose come queste succedono davvero. Il cervello umano fa schifo, studio psicologia e posso assicurarlo. Mette l'ansia.
Complimenti ancora e spero di risentirti presto!
Un bacio,
lastscream, ale or judas.

05/09/11, ore 09:38

Che dirti della tua storia è bellissima. Nel leggerla ho provato varie sensazioni, sono passata dall'angoscia alla tristezza alla speranza di essermi sbagliata ma così non è stato. Leggere la storia dal punto di vista di un pazzo ha reso il tutto più coinvolgente e sconvolgente. L'amore che Sasuke prova per Naruto qui è un'ossesione malata, possessiva che non ammette nessuno tra di loro neanche gli amici, il ragazzo era già malato a scuola la sola idea di non essere il centro del mondo del biondo lo sconvolgeva. Penso che Sakura si odi per essere stata egoista nei confronti del suo amico e odi Sasuke per ciò che ha fatto.
Tutte queste impressioni mi sono state date leggendo la storia, ancora complimenti!!

05/09/11, ore 01:48

Devo studiarmi un programma intero di fisica e chimica, ma non posso assolutamente prendermi un" po' di tempo per recensire! Allora è assolutamente fantastica e non lo dico per dire... è folgorante!
Madonna, adoro i thriller psicologici!
L'inizio parte tranquillo e fa pensare ad una normalissima commedia AU Sasunaru, ben scritta ma non particolarmente insolita.Già dal primo flashfoward (si dice così?) in corsivo si capisce che Sasuke dev'essere impazzito e che Sakura si sta prendendo cura di lui. Sinceramente immaginavo che Naruto fosse morto (non per mano dell'amante, ok ora mi umilio rivelando che avevo pensato che il biondo fosse morto nell'incidente aereo) o se ne fosse andato e Sasuke fosse uscito fuori di testa perchè non riusciva ad accettare la cosa. La scena di sesso è fantastica e amorevole, poi c'è quel: L’hai capito che ora sei mio, vero? Naruto. Naruto promettilo che sei solo mio che è oggettivamente inquietante, ma non è che ci ho fatto tanto caso, anzi ho pensato: Ma che coincidenza! Lo dice anche a me il ragazzo con cui sto uscendo *.*, che dolce!
E' inquietante :S
Ho volutamente ignorato quell'Una condanna.
Poi per un bel po' il mio rancore si scarica su Sakura, che pare davvero odiosa nell'insistere a provarci con Sasuke (ora ovviamente so che era più nella testa di lui). La storia continua in maniera carina e originale con i due amanti che ripudiati dai genitori (trovata innovativa, soprattutto per quanto riguarda i genitori di Naruto... sembrerebbero più comprensivi e invece... è incredibilmente realistico) vanno prima a vivere da soli e poi emigrano per sposarsi e prendere casa. E' quasi un idillio per i due amanti. Un idillio che a posteriori appare illusorio. Sinceramente non avevo pensato che Sasuke potesse essere stato pazzo fin dall'inizio (perchè era pazzo fin dall'inizio) anche se quando avevo letto questo passo Sasuke gli sfiora i capelli e vi immerge il viso, trovando il profumo del balsamo di Naruto ed un appena accennato odore di crema per mani.
«Non farti più toccare, Naruto».
avevo ipotizzato per un attimo che la storia potesse svilupparsi con un Sasuke geloso possessivo. In effetti è quello che succede, ma non nella maniera che avevo creduto io.
Quando Sasuke attacca Naruto ho pensato "Ecco quì, ora Sasuke rivela il maniaco geloso che è" ma poi la litigata si era conclusa bene, o così sembrava. Quì ho capito che l'aveva ucciso lui: E mentre Sasuke si rimprovera per non aver chiuso a chiave la porta, Sakura guarda la scena e spalanca la bocca.
E Sasuke non l’ha mai sentita gridare così forte.

***

«Sasuke! Sono io, apri!»
È ancora Sakura, con la spesa. Ma Sasuke si è stufato e le risponde male, «Vattene Sakura. Naruto l’ha appena fatta, smettila una buona volta e lasciaci in pace!»
Sakura continua a battere i pugni sulla porta. «Sasuke, apri tu o apro io. Sai che ho le chiavi"
Ovviamente l'avevano capito tutti a qst punto. E' stato un colpo di scena riuscitissimo, davvero, che mi ha mozzato il fiato.
Da quì in poi ho letto la fanfiction con il cuore in gola. Hai rappresentato la pazzia in maniera davvero sublime, dal punto di vista del pazzo. Il Naruto sorridente all'improvviso fa paura, è inquietante.
Sakura è stato un mito quando l'ha fatto arrestare, si è riscattata alla grande. Forse l'unica fanfiction dove ho esultato per lei.
Il flashback è riuscito alla perfezione, con la scena che si ripete in maniera perfetta fino al punto cruciale in cui Naruto muore. La sua morte è meravigliosamente macabra *-*. Poi Sasuke che si porta il cadavere a letto, rimuovendo istantaneamente le sue azioni, e lo bacia. Un tocco di necrofilia veramente sublime (non che io ami la necrofilia solitamente, ma quì ci stava in pieno). La pazzia si manifesta in tutto il suo macabro splendore. Il finale poi è un capolavoro: Sasuke non è guarito, non guarirà mai, mai si renderà conto di essere malato. E' triste, ma romantico in un modo del tutto malato, ovvio.
La storia apparente era così bella e idilliaca ed è stato proprio questo a rendere ancora più cruda e terribile la realtà. Ti giuro ci son rimasta così O_O

L'idea è spettacolare e tutti i pesonaggi interpretano la loro parte in maniera magistrale. Sakura è eccezionale, nella parte di controparte sana di mente. Naruto poveretto è un perfetto agnello sacrificale. Sasuke come psicopatico ci sta da Dio (forse perchè è psicopatico?). Ma sarebbe interessante leggere anche qualcosa dove Naruto è il malato d'un amore morboso e Sasuke la vittima. E' qualcosa che viene proposto anche nel manga, sotto una luce totalmente diversa. Posso scrivere qualcosa del genere  (molto in là, tra mesi) ? Giurò che ti metterò nei crediti ;) Cazzo la recensione più lunga di EFP :S. Vabbè scusa il disturbo x il romanzo quì presente, buonanotte! E ancora complimenti!

04/09/11, ore 23:27

Wow! Non so che dire. Era da tempo che non leggevo qualcosa di così struggente (sebbene sia OOC e io odio l'OOC, ma l'ho amata!). La storia è bel intrecciata e fino alla fine non si capisce qual'è il tassello mancante...azioni e scene ben dosateda una buona dose di suspense.
Insomma, complimenti: un'ottima one-shot!
Brava, kagchan

04/09/11, ore 22:59

Tu... Cosa hai scritto.. ToT * piange come una disperata * hai..hai.. * non ha parole* lui...Nacchan..cosa... * si ricompone* Ueeeeee!! Mi é piaciuta moltissimo! Man mano che leggevo mi cresceva dentro l'ansia mista ad una strana consapevolezza e mi dicevo " no non può essere, vedrai che non é così" e invece..era proprio come credevo! Tutto é andato storto quando Sakura ha gridato x.x comunque l'ossessione di Sasuke é davvero ben descritta e già dalla frase " Lo sai vero che ora sei mio" detta a quel modo era da psicopatico. ** mi é piaciuti anche il fatto che non era in ordine cronologico, anche se mi sono persa certe volte ,ma nulla di che *^*
Questa storia insegna quanto può essere pericoloso Sasu... O.o No cioè volevo dire (XD) l'ossessione verso qualcuno che può portare addirittura alla pazzia -ma Sasuke era già andato prima mi sa XD- . Che triste però ToT sono in uno strano stato di depressione a ripensarci ... Mmm... Davvero bella comunque,brava!

Lady

04/09/11, ore 22:35

Lo sapevo io che non poteva essere sano di mente!! Anche se non immaginavo una fine così tragica per Naruto D: cioè, la faccia smaciullata da una foto D:
Comunque è bella!! U_U
E dato che ti ho detto tutto nell'interrogatorio non mi dilungo ulteriormente :D