Il saluto di Brown
di Gaea

01/09/12, ore 22:38

Ho letto tutta la saga della Torre Nera l'anno scorso, anche se arrivo a leggere questa fanfic solo adesso. Mi è piaciuta molto, innanzitutto per lo stile di scrittura fluido, poi per l'atmosfera che riesci a creare. Penso che si amalgami benissimo con quello scritto da King, sia per l'ambiente simile a quella del primo libro sia perché non stravolgi la storia ma anzi, dai una piccola aggiunta personale al finale, che messa così non guasta per niente.
Complimenti!

05/08/12, ore 14:31

Il primo libro che ho letto di King è stato IT ed avevo 14 anni ed è stato amore a prima vista...l'ho letto in un giorno e mezzo. Mi è piaciuto anche il ciclo della Torre Nera, King è riuscito a farmi desiderare la sua morte parecchie volte durante la lettura dei sette libri. Mi è molto piaciuta l'idea di inserire Eddie di IT nella Torre e farlo interagire con Roland. Veramente bella ciao.

22/09/11, ore 01:12

Rende molto bene la drammaticità di Roland.
Nonostante sia presa dal punto di vista del povero Eddie, il destino del pistolero, viene spiegato in tutta la sua ineluttabilità.
Una storia così romantica, intrigante, triste, avventurosa.
La torre, il viaggio di Roland, le vite che salva, che distrugge che sconvolge. Tutto va a formare un universo, che è strano, maligno e allo stesso tempo impressionante.
C'è un atmosfera particolare, che trasuda ineluttabilità, malinconia, e rammarico, per vite che volevano essere vissute diversamente.
La fic ha il merito di ricordarle.
Linguaggio e stile non sono eccelsi ma buoni.
Quello che mi ha colpito è il contenuto, ma io sono un inguaribile amante della torre e di tutto ciò ad essa inerente.
Complimenti.
Nik