Illusione perfetta.
di _Chiara

26/07/12, ore 13:45

è molto bella questa poesia che hai scritto e che mi hai detto di leggere. infatti come vedi, sono qui:) in realtà ho letto tutta la tua raccolta, e mi è piaciuta molto. sai descrivere magnificamente i tuoi stati d'animo e le sensazioni con parole semplici ma efficaci, bravaaaaa:)
Besos, Luni

19/12/11, ore 00:31

Hai talento innato e fraseggio di versi straordinario, bravissima Chiara!!Sei originale e la tua poesia dipinge nel mio cuore il tuo tormento, la tua sensibile anima dandomi la netta sensazione dei tuoi dolci sentimenti giovanili.Ti faccio i miei più sentiti e vivi complimenti per il tuo eccellente componimento, continua così hai stoffa e capacità superiori, unisco l'augurio per tutto e per le feste che ci accolgono, con un abbraccio forte e un saluto più che cordiale.

15/12/11, ore 14:23

ciao Chiara! è davvero un piacere vedere che hai aggiornato questa raccolta^^ mi erano mancate le tue poesie!
una poesia davvero molto toccante... sono d'accordo con te, ricordare i bei momenti passati con qualcuno a cui si voleva molto bene e con cui adesso si è presi le distanze fa male (almeno io l'ho interpretata così)... riesci sempre a trasmettere emozioni molto vivide attraverso i tuoi scritti!
alla prossima! Un abbraccio, Evey

09/12/11, ore 19:43

Ciao, ho letto tutte le poesie e ci tenevo a lasciarti un commentino, anche se non sono brava a recesire le poesie.
Mi sono piaciute tutte, ma questa in particolare, forse perchè le racchiude un pò tutte.
Ci tenevo poi a lasciarti un consiglio, spesso il troncamento della lettera finale rende la lettura più ostica, soprattutto se ce ne sono svariate.
Comunque complimenti

06/12/11, ore 21:30

Lette tutte e tre!
Sono davvero splendide; complimenti, scrivi davvero bene e me ne rendo conto man mano che vado leggendo più tue storie.
Posta presto, un bacio :)

08/09/11, ore 01:25

Come sostegno morale Chiara, dolce Chiara,tutti siamo stati ingannati una volta nella vita, almeno, ma sappi che tu hai coraggio, il coraggio di ammetterlo davanti a tutti, è una grande umiltà la tua che si fa maestra di vita anche per me.
Spero che dal tuo inganno, nasca una stella che ti porti verso orizzonti lontani e veri, dove il male non ti può più trovare.
Con affetto
un abbraccio

07/09/11, ore 13:00

è incredibile come tu riesca a trasmettermi emozioni così vivide attraverso le tue poesie!
il pezzo che più mi ha colpito è stato: "null'altro che te raccontano i solchi", è  molto struggente...
se devo essere sincera questa poesia mi ha colpito di più rispetto a quella precedente, ma non saprei dirti bene perchè ^^'
sembrerà banale quello che sto per dirti, ma mi dispiace sinceramente che questo non sia un buon periodo per te... ti auguro di star meglio il più presto possibile! Alla prosssima
un abbraccio,
Eveline

07/09/11, ore 10:16

Il conforto, se c'è Chiaretta, è che queste lacrime trasparenti impalpabili, le piangiamo un po tutti ogni giorno e non solo tu dolce poetessa.Che nasca da ogni tua lacrima un sentimento per te da parte di un principe che un giorno ti rapisca con il suo cavallo.
Che dal tuo dolore si crei una favola a lieto fine in cui tu sei la regina amata e desiderata da un re buono e generoso.Chi è bello dentro assaporerà il frutto della felicità e, tu Chiara, seinella tua interiorità una Dea.
Con affetto

06/09/11, ore 13:11

eccomi qui^^ molto bella davvero questa raccolta che hai iniziato, la seguirò con piacere...
questa poesia mi ha colpito molto, si percepiscono chiaramente il sentimento di aspettativa tradita, la sensazione di essere stata ingannata e dell' intimo e grande dispicere  che si prova dopo una delusione.... una poesia triste ma molto poetica, complimenti!

un forte abbraccio,
Evey
ps: le immagini di questa raccolta sono semplicemente fantastiche! Soprattutto quest'ultima

06/09/11, ore 10:53

Ok, ho deciso, ti metto immediatamente tra i miei autori preferiti. Se la prima poesia mi era piaciuta questa semplicemente l'adoro - e quando dico l'adoro non dico che gradisco il tuo supplizio umilmente palesato, perché si percepisce benissimo che hai sofferto e soffri tutt'ora d'una affezione più che diffusa, che approssimativamente chiamerei "amore fraudolento" - ma adoro il modo in cui sei riuscita ad estrinsecarlo. Questa tua poesia crea magnificamente un atmosfera cupa ed utopistica, di una bizzarria molto più che apprezzabile. Sono giunto alla conclusione che la poesia è qualcosa di sublime e di fantomatica - ma questo è già risaputo - ma leggendo i tuoi scritti posso esserne davvero sicuro: la Poesia può assumere davvero diverse e molteplici forme, dacché il tuo modo di poetare è davvero autentico ed ineguagliabile.

Complimenti Sentiti.

Cordiali Saluti,

AH.

06/09/11, ore 10:39

Comincio con il dire che ho particolarmente apprezzato l'introduzione della raccolta, condivido a pieno. Questo florilegio già dai due primi componimenti presagisce un tema di "inganno" e "dimenticanza", nonché di "illusione" e devo dire che l'apprezzo particolarmente visto la sua esistenza latente e deleteria, non so come mai ma sono sempre stato attratto da tutto ciò che è latente e deleterio, e "l'illusione" è la madre di ogni cosa apparentemente o sostanzialmente ingannevole. Questa tua poesia ha due chiavi di lettura: "le parole d'amore non dichiarate" e "l'anima tradita e dimenticata". Le parole d'amore, ahimè il più delle volte sono fallaci e conducono l'anima nello strazio più truce.  La tua anima è ingannata e tradita proprio per questo, perché è stata amata subdolamente per poi essere dimenticata.

Complimenti Sentiti.

AH

06/09/11, ore 01:26

E' la tua una forma di arte!!Anzi è arte,ancora non allo stato puro, considerando la tua giovane età, ma sei fantastica, meravigliosa creativa, che emergi con il tuo cosmo sconfinato , nelle nostre emozioni.Il tema è reale,credo che ti sei raccontata Chiara, ma vedrai che con la grazia di Dio si schiuderà l'amore vero per te che sei deliziosa e speciale.
Non posso che farti complimenti unici,
sei grande
incomincia a costruirti un sogno, uno vero come lo sei tu.
Un abbraccio fortissimo