Hic et nunc
di Martybet

24/09/12, ore 16:04

Bella, già dal primo capitolo sono rimasta affascinata, sì, sì, proprio bella, promette bene.
E tu sai usare le parole in un modo da professionista, arrivi, emozioni... Passo al prossimo capitolo! ;)

15/09/12, ore 14:34

Ehi, ciao (: direi che non ho mai recensito una tua fanfiction ma devo dire che scrivi molto bene e le tue storie mi piacciono molto, sul serio! Particolarmente questa storia! Emma mi sta già simpatica a pelle, e riesco molto a immedesimarmi in lei perchè anch'io sono una lettrice accanita ma purtroppo ce ne sono poche in giro con cui parlare , Poi il suo personaggio è così semplice da riuscire a immaginarlo facilmente ma con un non so che di originale cha attira molto. Mi dispiace poi della sua situazione sentimentale . E per dirla tutta, non mi sta simpatico il suo ragazzo ahah non è perfetto per lei..Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Sei bravissima e continua così!
Un bacione
Lau, Herm

05/05/12, ore 16:10

Questo primo capitolo è molto carino :)
La prima cosa che ho pensato finendo di leggerlo è che c'è una piccola Em in ognuna di noi, specialmente in quelle che amano tanto leggere e seguono un sogno sperando di vederlo realizzato.
E Carter... sembra il ragazzo perfetto, il principe che tutte aspettano: spiritoso, intelligente...e che soprattutto sembra interessato proprio a te :D
Il tuo modo di scrivere è scorrevole, semplice, permette una lettura rapida che allo stesso tempo ti fa entrare dritta dritta nel cuore del racconto senza troppi fronzoli.
E' adatto al genere della storia, che è proprio così: semplice, romantica, un po' sopra le nuvole (in senso buono, eh).
Insomma, un bel modo di trascorrere il tempo leggendo qualcosa di carino e piacevole.
Brava!
Al prossimo capitolo :)

18/10/11, ore 18:26

Mi sono letteralmente innamorata della tua storia...davvero!!!
Mi piace tantissimo la sua scorrevolezza, la sua semplicità, ma soprattutto mi piace Emma (e Starbucks).
Mi vedo molto nella protagonista, soprattutto perché passerei ore in una libreria (adoro anche io l'odore dei libri)e talvolta lo trovo perfino romantico. Conosco persone che non lo capirebbero.
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, hai davvero talento!!
Ora corro a leggere il secondo capitolo, ma prima ho il dovere di mettere questa storia tra le preferite.
Un saluto,
Vale
p.s. forse e dico forse ho usato un pò troppi "mi piace", padron!!

07/10/11, ore 20:46

Ritengo che questa storia meriti di essere inserita tra le scelte del sito in quanto originale, assolutamente non banale e con una trama interessante.
La storia è reale, i personaggi, soprattutto quello di Emma, sono ben delineati e non stereotipati.
Si trattano argomenti reali e allo stesso tempo difficili, come la solitudine della protagonista, il suo non essere compresa dagli altri e il non essere accettata per quella che realmente è, la voglia degli altri di farla cambiare a loro piacimento.
La storia è scritta davvero bene, è coinvolgente e ci sono moltissimi particolari che permettono di immaginare alla perfezione i luoghi o i personaggi.
Per queste ragioni propongo "Hit et Nunc" tra le scelte.
Grazie per l'attenzione.

04/10/11, ore 13:31

Sono inciapata qui per caso, ma appena ho iniziato a leggere mi ha subito colpita, forse perchè in questo periodo sto leggendo qualcosa di simile, "gli occhi gialli dei coccodrilli", me l'ha ricordato moltissimo, così ho deciso di avanzare nella lettura e ho praticamente divorato questo capitolo, ho letto senza staccare gli occhi un momento, mi ha completamente catturato. Sarà che anche a me libri e caffè fanno un certo effetto ;) Adoro già la protagonista, sa benissimo quello che vuole, ma non riesce a farsi valere e vive all'ombra di una madre che la sminuisce, di una sorella che è sempre la star alle riunioni di famiglia e di un uomo che la da per scontata. Amo letteralmente la signora Phillis (e se tua nonna è davvero così, allora sei fortunata!) e che dire di Carter, ancora non l'ho inquadrato bene, ma sicuramente è un gradino più alto di Michael. Corro a leggere il secondo capitolo!

03/10/11, ore 19:26

Ho letto casualmente questo capitolo e ti dico che secondo me è davvero un buon lavoro. Scrivi bene ed i personaggi sono ben costruiti. Emma ha poca fiducia in sé stessa ed il fatto che il suo romanzo non abbia subito riscosso un successo da best seller non fa bene alla sua autostima, soprattutto perché né la famiglia, né il fidanzato la appoggiano, non esitando a darle della buona a nulla. La vicina è davvero simpatica e forse è una delle poche, insieme al misterioso Carter a riconoscerle un talento. Spero che riesca a liberarsi da questa insicurezza e a dimostrare il suo valore.
Complimenti
cicina

02/10/11, ore 19:44

Eccomi anche qua!
Oddio, se è possibile questa è ancora meglio di DPAC *___*
Adoro i personaggi!
Emma è il tipo di donna che mi piacerebbe essere, è "umana", con pregi, difetti e molte difficoltà sulle spalle.
Vive in un mondo fatto di libri e ciò è la parola magica per farmene innamorare.
Carter mi intriga parecchio, è un  ragazzo come pochi, si distingue per la sua generosità.
E Philliss è la vecchietta saggia *___*
Questa storia sembra una piccola novella, ma non fraintendere. Ha gli "ingredenti" giusti... Non so come spiegarmi xD
è dolce, vera, interessante.
è davvero originale.
E poi è ambientata a Londra, città che amo incondizionatamente *___*
Narra di una vita difficile, però mi piace, vorrei avere una vita simile.
Complimenti, è davvero molto bella, la seguirò di sicuro.
Un bacio, Chiara.

02/10/11, ore 15:45

Avevo letto in estate, mi sembra, la trama di questa storia che avevi pubblicato su facebook e da allora ho sempre atteso di iniziare a leggerla, anche se arrivo in ritardo!
Non potevo assolutamente perderla: i riferimenti a One Day (lo adoro), i personaggi incarnati da Anne e Jim, insomma parte già avvantaggiata per diventare una delle mie storie preferite.
La trama sembra essere tutt'altro che banale e i personaggi mi piacciono già molto :) Sono già molto incuriosità su come continuerà.
Trovo molte cose in comune con Emma e poi il fatto che tu abbia scelto Anne Hathaway 'come immagine' me la fa già adorare molto. Ma la vecchina che si guarda Friends?! Troppo simpatica, al contrario del fidanzato di Em! E poi ovviamente Carter già mi ha conquistato, per i modi e i gusti *-*
Scrivi davvero molto bene, anche se immagino non sia la prima a dirtelo xD Davvero originale questo inizio, complimenti!
A presto! :)
ps: Mi piace molto la Feltrinelli in via XX settembre, è tappa obbligata ogni volta che mi trovo a Genova *-* Anche se ovviamente la Feltrinelli sta dappertutto non posso evitare di entrare in una libreria ovunque mi trovi! La prossima volta che ci capito, penserò subito a questa storia :D

17/09/11, ore 17:29

Ciao :D
era già da un paio di giorni che volevo leggere questa tua storia, ma non riuscivo a trovare un po' di tempo da dedicarle e ora eccomi quì.
Sai mi immedesimo abbastanza in Emma, anch'io ho una vera e propria passione dei libri e questa cosa non va per niente giù ai miei genitori.
Devo ammettere che anche se è solo agli inizi questa storia mi ha incuriosita molto, quindi vorrei proprio scoprire come va a finire.
Quindi in bocca al lupo per il seguito e tanti complimenti per questo bellissimo capitolo.
Un bacio
alla prossima :D

17/09/11, ore 16:19

E' davvero bella, non c'è altro da dire...
Leggo già un'altra tua storia e me ne sono innamorata, non ho messo poi molto ad innamorarmi di questa.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
xoxo Alex

11/09/11, ore 16:03

Ciao Marti!! :D Emma mi piace molto, e Carter... *ç*
Il fidazato, Mike, beh è meglio lasciar perdere, non me gusta. No no. Ha ragione la signora Phillis :D
Il titolo del suo libro è molto interessante e poi trovare un ragazzo a cui piacciano i libri e ti chieda così su due piedi di uscire non è facile. Ha fatto bene ad accettare, Emma.
Marti, veramente complimenti.. ora non mi resta che aspettare il nuovo capitolo :P e scoprire come cambierà la vita della protagonista grazie a questo stra super mega piacevole incontro :)
Un bacione, Jess.

07/09/11, ore 08:30

amoreeeeeeee finalmente *___________*

la storia comincia benissimo già la amo, su questo incontro già vedo tantissimi retroscena rossi *muhahahah*
sto Michael già mi sta sulle palle.. fai pulire un pò a lui la casa u.u
ma tua nonna è così figa???? xD che bella *-*
tutte sognamo di incontrare un Carter T.T uno che adora i libri T__T io conosco solo un ragazzo dl genere ed è mio fratello -____-

non vedo l'ora che arrivi il prossimo cap tesoro mio *-----*

ti voglio un bene dell'anima :**********

06/09/11, ore 23:29

Eccomi qui! Ancora non mi sembra vero di poter leggere 'Hic et nunc'. Parto col dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, proprio come la trama della FF. Le tue 'paure' nel postare sono fondate, visto che è la prima Originale e c'è un po' di agitazione, ma non di preoccupare! Tutto fantastico! Emma è già uno dei miei personaggi preferiti, e Carter abbronzato è... No, non ho parole. Già me lo immagino, e purtroppo non è come 'l'attore' di One Day. Emma invece 'per me' è tale e quale a Anne Hathaway! Insomma Marty, un inizio fantastico! Alla prossima! Un bacio.

06/09/11, ore 22:20

Io non vedevo l'ora di leggere il primo capitolo, e finalmente è arrivato. Esattamente come quando si aspetta la season premiere della nuova stagione di un telefilm.. aspetti aspetti.. e poi dura pochissimo! Accidenti! :(
MARTIIII! E' bellissimo.
E io adoro Carter. Beh.. forse è un po' troppo gentile.. ma mi piace ugualmente (puoi farlo un po', pochissimo meno gentile? xD non esistono.. no aspetta.. ne conosco uno così.. quindi.. SI'. i ragazzi così esistono, quindi Niente, lascia stare! :P) O.o si sono pazza.. ho studiato per 12 ore di fila.. con due pause solo per pranzo e cena.. e questo è il risultato.. ed infatti è per questo se ho letto adesso.
Emma è.. triste! -.-' BELLA MIA, non vedi che Micheal è un pirla? Mollalo!! :) :)
Si si mi piace......!!!
e nooooooooo ogni due settimane no! preferisco UNA settimana!! Baci baci a presto! <3
sei una grande cmq! :)

p.s. se non hai capito nulla.. tranquilla, è colpa del mio cervello fuso.